Home Marche Orologi Bulova Bulova Precisionist: l’orologio al quarzo più preciso al mondo

Bulova Precisionist: l’orologio al quarzo più preciso al mondo

5715
CONDIVIDI

Bulova Precisionist una marchio che fa parlare.

Tra gli orologi di manifattura non svizzera, troviamo alcuni marchi interessanti, che noi di recensioniorologi.it vogliamo recensirvi perché anch’essi degni di nota! Un marchio conosciuto con sede a New York è Bulova, oggi recensiremo uno dei suoi modelli più recenti, il Bulova precisionist. 

Bulova è un marchio veramente ineccepibile, principalmente conosciuto per i suoi particolari movimenti al quarzo particolari, ma sopratutto per la sua tecnologia a diapason, e per la sua linea in produzione dagli anni 60: Accutron. 

Bulova come stesso si pubblicizza, è un’azienda che ama la precisione dei suoi orologi e proprio per questo fin dalla sua nascita a New York nel 1875, e negli anni a venire questo marchio a studiato sempre più attentamente un modo per ottenere il maggior numero possibile di oscillazioni all’interno di un orologio. 

Negli anni sessanta, con l’arrivo del Bulova Accutron, l’azienda poté vantare di aver costruito l’orologio da polso più preciso mai realizzato. Per eguagliare questo titolo, l’azienda negli anni è cresciuta maggiormente concentrandosi sui movimenti al quarzo e sulla realizzazione di uno degli orologi al quarzo più precisi al mondo come a onor di nome il Bulova Precisionist. 

L’orologio più preciso al mondo? Ecco il sistema al quarzo del Bulova Precisionist

Bulova con il modello Bulova Precisionist ha presentato un nuovo e ingegnoso sistema al quarzo. Un meccanismo che è in grado di raggiungere una frequenza di oscillazione, veramente senza paragone, questo grazie alla frequenza oscillante dei quarzi. 

L’azienda Bulova è già famosa per aver creato orologi in grado di generare un’oscillazione senza pari, ma in questo caso a voluto realizzare un meccanismo al quarzo estremamente preciso per una collezione di orologi più moderna. 

Tant’è che questi modelli realizzati da Bulova hanno rivoluzionato l’orologeria, proprio grazie a una nuova concezione di lavorazione fisica del quarzo. La differenza che sussiste principalmente all’interno del meccanismo dipende dal tagli che viene dato al quarzo per produrre l’oscillazione. 

orologio precisionist bulova
Precisionist Bulova

Solitamente, il quarzo viene intagliato a forma di diapason con due forcelle per permettere che la frequenza di rimbalzo faccia poi muovere grazie a una vibrazione costante le lancette dell’orario, senza perdere il tempo nel corso degli anni. 

Nella linea Bulova Precisionist, invece gli orologi sono in grado di far oscillare il quarzo otto volte di più di un normale sistema a diapason. Questo è possibile, modificando la forma del quarzo e non lavorando più su una frequenza e un oscillazione generata da due forcelle, ma lavorando su un nuovo taglio del quarzo che ora nel Bulova precisionist si mostra con tre forcelle. 

La costruzione di tre forcelle anziché due, aumenta esponenzialmente l’oscillazione, offrendo ai modelli Precisionist, realmente una precisione e accuratezza che arriva a misurare il millesimo di secondo. Sicuramente il Bulova Precisionist è l’orologio al quarzo più preciso del mondo. 

E’ grazie a questa precisione, che l’azienda ha potuto costruire cronografi precisi e funzionali, che offrono alla sua clientela un monito per un acquisto senza remore. 

Bulova Precisionist Chronograph caratteristiche tecniche

Orologio da uomo Bulova Precisionist Cronograph
Bulova Precisionist Chronograph

Il Bulova Precisionist Chronograph, è un orologio come potete evincere dalle funzionalità sovra descritte veramente unico nel suo genere. Il modello si propone con un design totalmente in acciaio inossidabile, la cassa anch’essa in acciaio è mediamente ampia con un diametro di 46,5 mm. 

L’orologio si dimostra grazie alla sua estetica perfetto per la clientela maschile e sopratutto versatile, poiché l’aspetto permette di utilizzarlo anche come un orologio per tutti i giorni, ma anche per occasioni speciali, invece il cronografo e le sue caratteristiche permettono di apprezzarlo anche come valido orologio sportivo. 

L’orologio ha un quadrante analogico rivestito con vetro minerale curvo, e sul quadrante è possibile vedere anche tutte le funzioni del cronografo, il modello inoltre è impermeabile fino a ben 300 m. Il movimento che lo anima è al quarzo, ed è quello che ti ho descritto precedentemente, quindi preciso alla massima potenza. 

Bulova Precisionist prezzo

Recensione Bulova Precisionist
Precisionist Bulova 96B175

Il prezzo del Bulova Precisionist Chronograph è di 800,00 euro, ma può essere trovato online anche a prezzi minori, in base alle offerte in corso sui diversi store. Come ad esempio su Amazon troviamo il Precisionist Bulova 96B175 a circa 670,00 euro (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE L’OFFERTA).

Gli altri modelli precisionist Bulova

Bulova Precisionist 96B175

Bulova Precisionist Chronograph 96G175

Modello Precisionist interamente in acciaio, con cassa da 46,5 mm e spessa 17, corona a vite, resistenza fino a 3 ATM, quadrante nero e indici a bastoni in acciaio. 

banner clicca qui oer acquistarlo su amazon

Bulova chronograph 96B183

Orologio bulova precisionist 96b183
Bulova 96b183

“Il Bulova 96B183 a 560,00 euro (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE L’OFFERTA)”:

Precisionist 97b110

Orologio bulova precisionist 97b110
Bulova 97b110

Il modello Precisionist 97b110 a circa 325,00 euro (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE L’OFFERTA):

Cronografo Bulova 98B229

orologio Bulova Precisionist 98B229
Bulova 98B229

Il Bulova Precisionist 98B229 (uno dei nostri preferiti) lo trovate a circa 800,00 euro con spedizione rapida:

banner clicca qui oer acquistarlo su amazon

Tutti gli altri modelli e prezzi potrete trovarli Cliccando qui.

Bulova Precisionist Gold

Bulova Precisionist 98B213
Bulova Precisionist 98B213

Il Bulova Precisionist Gold è anch’esso un cronografo eccellente, la cassa è il bracciale sono in acciaio, ma il loro rivestimento è placcato in oro giallo a 18 kt. Il modello presenta un cronografo a 12 ore con una sincronizzazione di precisione fino al millesimo di secondo. 

Oltre al cronografo, l’orologio presenta nella ghiera il tachimetro, la cassa del modello misura ben 46,5 mm, il quadrante è analogico e le lancette del modello di colore oro hanno anche una funzione luminescente che si attiva quando si utilizza l’orologio in luoghi bui e con poca luminosità. 

Il fondello e la corona del Bulova Precisionist Gold sono a vite, e permettono di ottenere un’impermeabilità dell’orologio fino a 300 m. Il movimento è al quarzo e riprende quello utilizzato per tutta la linea Bulova Precisionist. 

Bulova Precisionist prezzo: il prezzo del Bulova Precisionist Gold è di 780,00 euro, anche questo come per il Bulova Precisionist Cronograph può essere trovato a un prezzo inferiore, principalmente se si cerca un modello di secondo polso, o se si trovano promozioni in corso sui modelli Bulova. 

Dettagli
Bulova Precisionist
Nome Articolo
Bulova Precisionist
Descrizione
Descrizioni e informazioni della collezione di orologi Bulova Precisionist.
Autore
Recensioniorologi.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here