Eberhard & Co. Alfa Romeo 110° Anniversario

Alfa Romeo 110th Anniversary Limited Edition firmato Eberhard & Co.

Creato per celebrare i 110 di storia della casa italiana Alfa Romeo, il nuovo cronografo proposto da Eberhard & Co. rinnova la partnership con il Biscione, che ha visto nel 2019 la nascita del modello Quadrifoglio Verde, dedicato al cuore sportivo del marchio automobilistico (tempo fa ho recensito il modello Quadrifoglio Verde di Eberhard & Co).

Allo stesso modo l’Alfa Romeo 110th Anniversary Limited Edition è fortemente rappresentativo della produzione del brand orologiero, che ha visto la realizzazione di diversi cronografi di alto livello caratterizzati da design e prestazioni tecniche eccezionali.

Eberhard & Co. Alfa Romeo 110° Anniversario

Si tratta di un vero e proprio pezzo da collezione, realizzato in edizione limitata a 110 esemplari numerati, caratterizzato da una robusta ed elegante cassa in acciaio del diametro di 42 mm, per uno spessore di 13,45 mm, con corona personalizzata dotata di pulsante coassiale per l’azzeramento e con pulsante per la gestione delle funzioni cronografiche ispirato alla forma di un pistone.

La lunetta lucida fa da cornice al quadrante argenté, protetto da un vetro zaffiro bombato e con logo celebrativo dei 110 anni di Alfa Romeo: sulla sua superficie sono alloggiati la scala tachimetrica – sul rehaut -, numeri arabi, lancette nere scheletrate e luminescenti per l’indicazione di ore e minuti, sfera centrale per i secondi crono di colore rosso e tre contatori, al 3 per i minuti cronografici fino a 30, al 6 per le ore cronografiche e al 9 per i secondi continui.

Eberhard & Co. Alfa Romeo 110° Anniversario

Attraverso il fondello chiuso da sei viti, personalizzato e chiuso da un vetro zaffiro decorato con il logo Alfa Romeo in bianco, è possibile ammirare il movimento automatico a 28.800 alternanze/ora, amagnetico, antichoc, con bilanciere glucydur, viti blu, rubini con incisione circolare dorata, massa oscillante con decoro personalizzato e finiture Côtes de Genève.

L’Alfa Romeo 110th Anniversary Limited Edition è accompagnato da un bracciale in acciaio con chiusura déployante Déclic® (5.600,00 euro) oppure da un cinturino in tessuto gommato di colore grigio con dettagli in rosso (4.980,00 euro). L’impermeabilità è garantita fino a 3 atmosfere di pressione.

Caratteristiche Tecniche

  • Referenza: 31072 – edizione limitata a 110 esemplari
  • Dimensioni della Cassa: Diametro di 42,0 mm e Spessore di 3,45 mm
  • Materiale cassa: in acciaio
  • Cinturino: : tessuto gommato di colore grigio
  • Movimento: cronografo meccanico a carica automatica,
  • Quadrante: : argenté con numeri arabi
  • Lunetta: fissa lucida
  • Corona: a scatto, in acciaio con pulsante coassiale personalizzato
  • Fondello: Serrato da 6 viti, trasparente con vetro zaffiro e logo Alfa Romeo al centro
  • Resistenza all’acqua: 30 metri
  • Prezzo: 4.980,00 euro
Altri articoli
Collezione Baltic Gold PVD: un cronografo, secondi centrali e micro-rotore tutti da scoprire

Se avete fantasticato su un Baltic, è il momento di aprire gli occhi. Il motivo? Il bagliore dorato delle nuove versioni in oro PVD che ora adornano alcuni dei modelli più celebri di Baltic. La collezione ora presenta, il micro-rotore automatico MR01, il Bicompax 002 e l’HMS 002 con secondi centrali si presentano con una nuova lucentezza dorata, abbinata a quadranti neri per un effetto completo e seducente.

Leggi Tutto »
Hamilton Ventura Edge e Ventura XXL Bright Dune “Dune – Parte Due”

In concomitanza con il debutto del secondo capitolo della trilogia di Dune, Hamilton ha unito le forze con Legendary Entertainment e Warner Bros. Pictures. Su esplicita richiesta di Denis Villeneuve, il celebre regista, Hamilton ha progettato un esclusivo “orologio del deserto” che fa la sua comparsa nel film. Per festeggiare il lancio di Dune: Part Two e celebrare il contributo di Hamilton al film, il marchio introduce gli innovativi modelli Hamilton Ventura Edge Dune e Ventura XXL Bright Dune. Queste edizioni limitate traggono ispirazione direttamente dall’orologio visto sul grande schermo, offrendo una coppia di pezzi che sottolineano il profondo legame di Hamilton con il mondo del cinema.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.