Home Orologi di Lusso Eberhard Aquadate: orologio sportivo di gran classe

Eberhard Aquadate: orologio sportivo di gran classe

2902
CONDIVIDI

Oggi per la categoria orologi di lusso, noi di recensioniorologi.it abbiamo scelto il modello Eberhard Aquadate, un orologio forse non conosciuto dal grande pubblico, ma sicuramente ammirato dagli appassionati di orologi svizzeri.

Eberhard Aquadate: cenni di storia della Eberhard & Co.

 

La Eberhard & Co. è un’azienda orologiera svizzera che nasce nel 1887, a La Chaux de Fonds, il proprietario Emile Eberhard, apri il suo primo stabilimento nel 1907 proprio a La Chaux de Fonds in svizzera.

La sua fama dilagò principalmente negli anni ’30, quando l’azienda iniziò la produzione di cronografi automatici, destinati agli ufficiali della Marina regia del Regno d’Italia. Naturalmente, questo, non fu il solo motivo che porto quest’azienda a lavorare bene per tutto il novecento, e a produrre orologi di lusso sino ad oggi.

Recensione Eberhard AquadateEberhard anni 50

orologio anni 50 Eberhard Extra-Fort in oro 18 carati
Eberhard Extra-fort anni ’50

Negli anni ’50 Eberhard produsse dei nuovi cronografi chiamati Extra-Fort e che trovarono un discreto successo fra gli amanti degli orologi di lusso. Tra i modelli più moderni invece troviamo il Traversetolo, il Tazio Nuvolari, l’8 jours (chiamato così per la sua autonomia di carica di 8 giorni) e l’Eberhard Aquadate.

Gli orologi Eberhard Aquadate nascono negli anni ’60, ma ancora oggi vengono prodotti e riproposti dalla maison in versioni più attuali. La sua personalità però rimane un misto tra sportività, eleganza e stile, grazie soprattutto all’utilizzo di diversi materiali come l’acciaio, l’oro e i brillanti. I modelli Aquadate, si distinguono per il loro movimento a carica automatica nei modelli da uomo, mentre sono alimentati con un movimento automatico o al quarzo i modelli da donna, entrambi però possono contare su corona e fondello a vite.

Eberhard Aquadate: alcuni modelli della collezione.

Questi orologi, sono sicuramente dedicati a un pubblico che ama la raffinatezza e il lusso, senza però dover rinunciare anche alla possibilità di utilizzare un orologio di classe anche durante la giornata lavorativa. I modelli Eberhard Acquadate sono studiati per essere impermeabili, come suggerisce il nome, e proprio per questo motivo che l’azienda fin dagli anni ’60 ha adottato, per questa linea di orologi, la corona e il fondello a vite.

Eberhard Aquadate 39 millimetri

Orologio da polso Eberhard Aquadate 39 m
Eberhard Aquadate 39 millimetri

Eberhard Aquadate 39 mm è un orologio di classe dedicato al pubblico maschile, il modello con referenza 41015.S CA è stato presentato a Basilea nel 2013. Quest’orologio ha una cassa e un bracciale completamente in acciaio inossidabile, la cassa ha un diametro da 39 mm, e come tutti i modelli Aquadate ha il fondello serrato a vite.

L’orologio ha un aspetto sportivo ed elegante grazie anche al suo quadrante color blu topazio o nero, e il suo vetro in cristallo minerale, non solo sul vetro dell’orologio è presente anche una piccola lente d’ingrandimento, posizionata esattamente a ore 3 in corrispondenza del datario. Il movimento dell’orologio è automatico a carica automaticaQui per ulteriori info e prezzo.

Eberhard Aquadate Lady Arabesque

orologio da donna Eberhard Aquadate Lady Arabesque

L’eberhard Aquadate Arabesque è un orologio da donna, presentato per la prima volta nel 2009. Questo modello è molto elegante e raffinato, e le sue dimensioni si prestano benissimo al polso di una donna. La cassa dell’orologio è in acciaio con un diametro da 29 mm, il bracciale è anch’esso in acciaio, mentre il quadrante e in madreperla e la corona presenta degli inserti in oro bianco. Il vetro del modello è in cristallo, e anche questo orologio è impermeabile, e presenta una piccola lente d’ingrandimento sul datario posizionato a ore tre.

Prezzi Eberhard Aquadate

Eberhard aquadate prezzo – Gli orologi Eberhard Aquadate non sono sicuramente per tutte le tasche, ma sono un buon compromesso per chi cerca un orologio dall’aspetto lussuoso e dal buon funzionamento. Inoltre, i modelli Eberhard sono sicuramente distinguibili, essendo questa un’azienda conosciuta principalmente dagli appassionati di orologi. Il prezzo per un Eberhard Aquadate può partire da 1000 euro fino ad arrivare a 4000 euro circa. Vi consigliamo quindi di rivolgervi alla vostra Gioielleria di fiducia, o in alternativa abbiamo trovato ottime proposte su Ebay (Cliccate qui per scoprire tutte le offerte proposte da Ebay) con una vasta selezione di modelli. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here