Orologi Eberhard

Recensioni e opinioni degli orologi Eberhard

Recensioni dei modelli di Orologi Eberhard, con approfondimenti, curiosità, schede tecniche, immagini, le opinioni e prezzi.

L’orologio Eberhard è da sempre apprezzato per la sua classe ed eleganza. L’azienda è stata fondata nel 1887, ha sede a La Chaux-de-Fonds in Svizzera e il suo fondatore fu Georges-Emile Eberhard. Tra i più famosi ricordiamo i modelli Tazio Nuvolari, i Chrono 4 (con i 4 contatori) e i Traversetolo, per citarne solo alcuni.

Nata appunto nel 1887 a La Chauxde-Fonds per volontà di un giovanissimo Georges Eberhard, la Manufacture d’Horlogerie Eberhard & Co., oggi ancora indipendente proprio come un tempo, ha sempre mostrato una predilezione per i cronografi. Realizzati agli albori in versione da tasca ma, dal 1919, anche da polso. Un pallino che ha portato la marca ad affermarsi tra le realtà più qualificate
in materia.

Storia orologi Eberhard

Gli orologi Eberhard sono gioielli di lusso, spesso in edizione limitata. Vediamo nel dettaglio qual è la storia di questo brand e le altre caratteristiche di questi accessori.

Il marchio svizzero nasce ben 130 anni fa, nel 1887. Diversi sono i brevetti acquisiti nel tempo, come il particolare orologio da taschino con il sistema di rimessa all’ora. Di questa società è anche il primo orologio da polso e il primo orologio a doppio cronometraggio. Negli anni, i brevetti si sono susseguiti, fino al 2003, quando il brand crea un orologio con ben 4 quadranti all’interno di un quinto più grande. Sempre negli anni 2000, arrivano i modelli subacquei e quelli che indicano due fusi orari contemporaneamente.

Caratteristiche Eberhard orologi  e modelli

Gli orologi Eberhard sono divisi in collezioni, ognuna con caratteristiche specifiche. Le collezioni più interessanti sono quelle di anniversario, che presentano contemporaneamente più formule brevettate. L’azienda produce orologi gioiello, spesso unici o in edizione limitata, basando poi le collezione su una particolare caratteristica. Per esempio, gli orologi della collezione 8 jours possono non essere ricaricati e continuare a funzionare per 8 giorni, oppure la collezione Chrono 4 presenta quattro quadranti interni a quello principale. La caratteristica che accomuna tutti i modelli di orologi Eberhard è il fatto che i materiali siano di lusso: vetro zaffiro, oro, diamante e persino alcuni dettagli al quarzo sono composti da materiali per gioielli. Quindi, il prezzo di questi orologi per lui e per lei può essere salato. Eberhard produce anche, in minima parte, orologi da muro. Per qualsiasi richiesta di assistenza, c’è il servizio clienti online e via telefono. Eberhard è un brand che associa tradizione e innovazione, anticipando i tempi. Presente anche sui social network, il brand è l’ideale per chi ama il lusso e vuole accessori degni della propria posizione sociale. Il brand è anche sponsor di diverse iniziative benefiche.