Eberhard extra fort: il modello best seller dell’azienda svizzera

Eberhard extra fort: il modello best seller dell’azienda svizzera

701
CONDIVIDI

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it, vogliamo proporvi una nuova recensione, parliamo di un marchio svizzero, che produce diverse tipologie di collezioni, ma una in particolare è diventata un vero e proprio best seller stiamo parlando naturalmente di Eberhard Extra Fort. 

Eberhard extra fort: il best seller dell’azienda

Il marchio svizzero Eberhard & Co. lanciò nel 1947 un orologio che è rimasto nel tempo un vero e proprio simbolo del marchio. L’orologio prende il nome di Eberhard extra fort, negli anni questo modello ha sempre previsto la realizzazione di orologi maggiormente all’avanguardia. 

L’Extra fort, inoltre può essere grazie ai suoi primi modelli, considerato il progenitore dei cronografi contemporanei nel segmento degli orologi eleganti-sportivi. 

eberhard extra fort oro anni 50
eberhard extra fort oro anni 50

Eberhard Extra Fort modello automatico

Il modello Eberhard Extra Fort, con referenza RGB-1500-e1435986197922, si presenta con una cassa in acciaio dal diametro di 40 mm, il modello ha un movimento automatico meccanico. Quest’orologio è impermeabile solo fino a 50 mt, praticamente l’orologio non può essere portato in acqua ma si può esclusivamente utilizzare sotto la doccia oppure per lavare le mani. 

Erberhard Extra Fort, con referenza RGB-1500-e1435986197922

Per dare sicurezza al movimento all’interno dell’orologio questo modello ha un fondello fissato con sei viti, con una corona a vite, mentre il quadrante è protetto da un vetro zaffiro bombato. 

Questo modello di Eberhard extra fort, ha debuttato all’inizio del 2015, a Baseworld, propone una soluzione progettuale. Troviamo infatti, delle linee frappé verticali, nelle parti centrali ed esterne del quadrante. 

Queste linee vanno a contrastare un anello liscio azzurro, dove sono stati applicati i numeri romani color argento. Il quadrante gessato, presenta anche una finestrella come datario a ore sei, creando nell’orologio un aspetto veramente molto raffinato. Il quadrante infine di questo modello viene venduto in tre versioni differenti: argento, nero e grigio. 

RGB-1500-e1435986230827

L’orologio si presenta con un fidato movimento a carica automatica Sellita SW200, un vero e proprio cavallo di battaglia dell’Eberhard Extra Fort. Questo movimento ha infine una riserva di carica pari a 38 ore. 

Infine, questo movimento dispone di Cotes de Genéve e perlage sui ponti e massa oscillante, viti azzurrate ed è regolato per essere preciso come un vero e proprio cronometro di precisione. 

L’eberhard Extra fort automatico, viene venduto con una varia scelte di cinturini: alligatore nero, alligatore marrone e bracciale in acciaio. Questo modello con cinturino in pelle costa sui 2240 euro mentre la versione in acciaio 2770,00 euro. 

Eberhard extra fort Prezzo e dove acquistarli

Eberhard extra fort, è una collezione che si presenta con tantissimi orologi che negli anni si sono susseguiti. Alcuni di questi modelli li trovate anche online, su chrono24.it, dove ci sono tantissimi orologi di questa linea in vendita. 

Troviamo ad esempio il modello Eberhard extra fort con movimento rattrappante in edizione limitata, questo modello con cassa in acciaio, quadrante panna, con inserti neri, lancette marrone scuro, con bracciale in pelle di coccodrillo. 

Orologio EBERHARD Extrafort Crono Rattrappante
Orologio EBERHARD Extrafort Crono Rattrappante

Questo modello con referenza 31049 è in vendita al prezzo di 4900,00 euro. 

Il modello Eberhard extra fort anniversary è un orologio realizzato per il 125° compleanno dell’azienda. Questo orologio si presenta con cassa in acciaio da 41 mm, quadrante bianco ghiaccio con inserti neri, indici color argento, datario a ore 12 e cronografo allineato all’interno del quadrante di colore nero. 

EBERHARD EXTRA FORT CHRONO 125° ANNIVERSARIO
EBERHARD EXTRA FORT CHRONO 125° ANNIVERSARIO

Il modello in edizione limitata, ha un cinturino di colore nero in pelle di coccodrillo, questo modello è disponibile sul sito di chrono24 a prezzo di 4229,00 euro. 

Gli orologi Eberhard dunque possono essere acquistati direttamente online, oppure li potete trovare in alcune gioiellerie che trattano il marchio, o da collezionisti che desiderano vendere l’orologio. 

I prezzi ai quali sono venduti partono dai 1000 euro per i modelli più semplici fino ai 5000 mila euro per i modelli in edizione limitata. 

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO