Eberhard Tazio Nuvolari: Recensione e prezzi

Ciao a tutti appassionati di orologi, oggi sto per parlarvi di una collezione di orologi dedicata al mito dell’automobilismo sportivo: Tazio Nuvolari.

L’azienda che ha deciso di creare questi cronografi, dedicati al pilota è Eberhard, da qui nasce l’Eberhard Tazio Nuvolari, una serie di orologi racchiusi in una fantastica collezione.

Eberhard Tazio Nuvolari la collezione dedicata a un mito

Tazio Giorgio Nuvolari, è stato uno dei più grandi piloti automobilistici, con una carriera durata un trentennio precisamente tra il 1920 e il 1950. Ancora oggi questo pilota viene ricordato non solo per le sue grandi doti sportive ma anche per le sue immense doti umane. E proprio a quest’uomo che Eberhard ha deciso di dedicare una sua collezione. Gli orologi Eberhard Tazio Nuvolari, sono per lo più cronografi a carica automatica, impermeabili con corona a vite.

Tazio Nuvolari

Il primo modello che poi ha dato vita ad innumerevoli altri orologi, riportava l’incisione della firma del pilota, e quella di una tartaruga stilizzata, che poi era il portafortuna del pilota, regalatogli da grane Gabriele D’annunzio, che in allegato al regalo scrisse “Al pilota più veloce del mondo, l’animale più lento”.

Recensione dei modelli principali  Eberhard Tazio Nuvolari Classic

I primi modelli di cui vi vogliamo parlare sono quelli proposti dalla collezione Eberhard Nuvolari Tazio Classic. In questa collezione troviamo cinque orologi differenti. 

Il primo orologio Eberhard Tazio nuvolari la la referenza 3130CP; questo modello si presenta con una cassa in acciaio da 40 mm, fondello in acciaio inox e corona a vite. 

Il quadrante dell’orologio è nero con indici e lancette di colore bianco, il vetro è in zaffiro. Il movimento è un cronografo automatico con calibro ETA 7750. L’orologio ha un cinturino in pelle coccodrillata marrone ed è impermeabile fino a 30 mt. Il prezzo della referenza 31030 CP è di 2940,00 euro.

Eberhard Tazio Nuvolari 31036CA con cassa da 43 millimetri

Un altro orologio della collezione classic molto interessante, ha referenza 31036CA, questo modello si presenta con una cassa in acciaio da 43 mm. Il fondo della cassa è in acciaio mentre la corona è a vite. Il cronografo è molto preciso, grazie al movimento cronografo automatico basato su ETA 7750. Anche il bracciale è in acciaio a maglie ed è impermeabile fino a 30 mt. 

Il prezzo della referenza 31036CA è di 3760,00 euro. 

Eberhard Tazio Nuvolari Gold Car

L’orologio Tazio Nuvolari Gold Car, è stato realizzato 21 anni dopo il primo modello. La maison, ha deciso di rinnovare il modello con un nuovo stile.

Questo modello si presenta con una cassa in acciaio da 43 mm, ed ha uno spessore di 13 mm.Il fondo della cassa è serrato da 8 viti, con parte centrale lucida, con lavorazione perlée. La corona è a vite.

Il movimento ha un cronografo meccanico a carica automatica, con due contatori, un contatore a 30 minuti fisso ad ore 12, ed un contatore 12 ore fissato ad ore 6. Il movimento è l’ETA 7750.

Il quadrante dell’orologio è nero, con lavorazione perlée, i numeri arabi luminescenti hanno un profilo rosso. Il vetro è in zaffiro, con trattamento antiriflesso interno.

Il cinturino è in alligatore nero con impuntature rosse, e con fibbia personalizzata E&C, il cinturino è disponibile anche in acciaio pagando un sovraprezzo. L’orologio è impermeabile fino a 30 mt. Il prezzo di questo modello è di 3550,00 euro, con cinturino in acciaio invece è di 4,190 euro.

Eberhard Tazio Nuvolari orlogio Solo tempo

Il modello Eberhard Tazio Nuvolari solo tempo, è un bellissimo orologio questo si presenta con una cassa in acciaio dal diametro di 42,5 mm, il fondo è in acciaio ed è serrato da 8 viti.

Il quadrante è nero con indici arabi di colore bianco con profilo rosso, questi sono luminescenti e s’illuminano al buio. Le lancette sono color silver, e il datario è posizionato sopra le ore sei. Il vetro che chiude il quadrante è in zaffiro. 

Il cinturino dell’orologio è in pelle nera coccodrillata con cuciture di colore rosso.L’orologio è impermeabile fino a 100 mt. Il prezzo di Eberhard Tazio Nuvolari Solo Tempo è di 1930,00 euro. 

Tazio Nuvolari Eberhard Grand Prix

Gli orologi dell’Eberhard Tazio Nuvolari Grand Prix, sono in edizione limitata, e commemorano tutte le migliori vittorie di Tiziano Nuvolari.

L’orologio con referenza 31061 si presenta con una cassa in acciaio da 43 mm, questo ha una lunetta in ceramica bianca con scala tachimetrica nera che si esprime in miglia orarie. Il fondello dell’orologio è in acciaio, al di sotto c’è la firma del pilota con lavorazione perlée nel contorno. 

Il quadrante dell’orologio è di colore nero, con indici bianchi contornati in rosso e luminescenti. Il vetro dell’orologio è in zaffiro anti-graffio con un doppio trattamento antiriflesso. La corona dell’orologio è a vite. 

Il bracciale di questo modello è in alligatore bianco, e il modello è impermeabile fino a 30 mt. Il movimento dell’orologio è un cronografo automatico con calibro ETA 7750. 

Quest’orologio è stato realizzato in Edizione limitata con la produzione di soli 999 pezzi al mondo. Il modello è stato presentato, in occasione del Grand Premio Nuvolari a Mantova il 19 Settembre 2010. 

Il prezzo di quest’orologio con cinturino in pelle è di 3480,00 euro, mentre con cinturino in acciaio è di 4120,00 euro. 

Eberhard Tazio Nuvolari Prezzo

Il prezzo di questi orologi va dai 1500 euro a salire.

Si possono trovare anche usati ma sono orologi che mantengono molto bene il prezzo in quanto sono destinati principalmente a collezionisti.

Altri articoli
Omega Speedmaster Chronoscope Paris 2024

A meno di 100 giorni dall’inizio delle Olimpiadi di Parigi 2024, OMEGA, in qualità di cronometrista ufficiale, inaugura il conto alla rovescia celebrando con il lancio della sua nuova collezione Speedmaster Chronoscope. Questa edizione speciale, che incarna lo spirito e i colori dei Giochi, si compone di quattro modelli unici, ognuno distintamente realizzato con una combinazione olimpica di oro, nero e bianco, i colori simbolo delle prossime Olimpiadi.

Leggi Tutto »
Intervista Esclusiva con Venezianico: alla scoperta dei modelli di punta e delle novità future

Oggi ci immergiamo nel mondo di Venezianico, un marchio orologiero emergente fondato nel 2017 dai fratelli Alberto ed Alessandro Morelli. Nata all’Università Ca’ Foscari di Venezia, questa azienda si è rapidamente affermata per il suo design unico e la sua passione per l’orologeria. In questa intervista esploriamo le radici del marchio, le ispirazioni dietro i loro modelli di punta, come il Redentore Ultrablack e il Cronografo Bucintoro, e i loro piani futuri.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.