Home Orologi di Lusso Omega Constellation: l’orologio iscritto nel firmamento

Omega Constellation: l’orologio iscritto nel firmamento

1174
CONDIVIDI

Oggi ritorniamo a parlare di orologi di lusso, marchi protagonisti dei segnatempo che non potremmo mai dimenticare. La linea che vi andiamo a presentare oggi, fa parte di un’azienda che conoscete bene, e che ha sponsorizzato anche le Olimpiadi di Rio 2016 con il suo Speedmaster. Naturalmente stiamo parlando di Omega, e la linea di cui vi parleremo oggi è certamente una delle più brillanti, noi di recensioniorologi.it vi vogliamo presentare: l’Omega Constellation. 

Omega Constellation: come brillare di luce propria

recensione Omega Constellation

L’Omega constellation (costellazione), porta questo nome proprio per indicare lo stile luminoso, sfarzoso e brillante usato per realizzare tutti gli orologi della linea, orologi da uomo e da donna brillanti proprio come le stelle del cielo! Orologi di alta classe, lussuosi, e senza tempo, perfetti da indossare sempre, perché non esiste un momento preciso per dedicarsi un Omega Constellation al proprio polso! Questi orologi sono stati suddivisi dall’azienda principalmente in due grandi linee quella da donna e quella da uomo. 

Omega Constellation: la linea femminile

Omega Constellation Manhattan nasce nel 1982 creando per la prima volta questo look prezioso che diventerà famoso per l’azienda. La collezione da donna dell’Omega constellation, pur nascendo nel 1982, trova un rinnovamento nel 2009, con la creazione così di modelli più moderni e ancora più impreziositi di dettagli. 

Ogni orologio della collezione Omega Constellation da donna, offre una diversa gamma di colori, ogni tipologia di colore utilizzato per la creazione di questi modelli è ispirato alla luminescenza e alla classe dell’orologio. Infatti, la maggior parte dei modelli da donna, sono o in finitura spazzolata a raggi di sole o con motivo supernova o in prezioso madreperla. 

Nella linea Constellation donna, non poteva certo mancare la categoria luxury, in questa linea troviamo la collezione più lussuosa e brillante dell’Omega Constellation in questa linea i quadranti sono il punto focale della bellezza del modello, portando sicuramente lo stile a un livello superiore. 

Omega Constellation donna: alcuni modelli

La collezione dell’Omega constellation donna, comprende ben trentasei modelli. Per descrivere la bellezza di questa collezione andiamo a vedere le caratteristiche solo di uno dei modelli più significativi della linea. 

orologio da donna Omega Constellation Co-Axial in oro bianco su oro bianco
Omega Constellation Co-Axial in oro bianco su oro bianco

Omega Constellation Co-Axial in oro bianco su oro bianco, è un modello stratosferico e veramente in grado di brillare di luce propria, quest’orologio si presenta con una cassa in oro bianco a 18 ct. Il tutto incastonato con diamanti che tempestano sia la lunetta che il bracciale, ogni diamante dell’orologio è incastonato a neve. La decorazione riprende un motivo a stella in madreperla bianca rendendo splendente anche il fondo del quadrante. L’orologio ha una cassa da 31 mm, infine l’orologio con più di 2000 diamanti incastonati, offre al suo interno un movimento con calibro Omega 8421, che è reso visibile grazie al fondello trasparente dell’orologio. Quest’incredibile orologio ha un prezzo veramente da capogiro infatti il modello costa ben 111,000 mila euro. 

Omega Constellation Uomo.

L’Omega Constellation da uomo è moderna e dinamica, grazie all’utilizzo di nuovi design e di nuove tecnologie che offrono sempre più una maggiore espressione di bellezza anche nelle line maschili. L’Omega Constellation fa parte delle linee di orologi eleganti e di lusso dell’azienda. Non solo, questa linea ormai si erge a protagonista Omega per quanto riguarda la creazione di segnatempo unici, raffinati e lussuosi. 

Gli orologi da Uomo Omega Constellation vantano di una linea Co-Axial con quadranti da 38 mm e da 35 mm, secondo il materiale prescelto. Anche i modelli maschili sia con quadrante da 38 che più piccolo da 35, offrono diversi orologi impreziositi da diamanti. I diamanti che vengono incastonati sono a taglio brillante e a differenza dei modelli da donna che sono molto più ricchi di diamanti, quelli da uomo prevedono l’utilizzo di queste pietre preziose principalmente per l’incastonatura sugli indici e al massimo sulla lunetta. 

calibro omega 8500
calibro omega 8500

Il movimento utilizzato maggiormente per gli Omega Costellation Co-Axial da 38 mm è il calibro 8500 e il calibro 8501, differente è invece la scelta per il modello da 35 mm, che sempre Co-Axial però adopera un movimento 2500. 

Tra gli orologi da uomo, che possiamo descrivere nella collezione Omega Costellation ci sono i modelli Day Date, modelli veramente unici, dal taglio super elegante dotati anch’essi di movimento Co-Axial con calibro 8602/8612. I modelli Day Date, naturalmente si distinguono dagli altri della linea Constellation, innanzi tutto per l’indicatore del giorno della settimana posto a ore dodici, che indica il giorno con l’interno nome e non solo con un’abbreviazione. Il modello Day Date Constellation, inoltre ha un altro indicatore che serve a segnalare la data posto a ore sei con una piccola finestrella. 

I modelli Constellation Day Date sono disponibili solo da uomo, questi orologi hanno diversi look che li caratterizzano dai modelli in oro giallo o oro rosso a 18ct., ai modelli creati tramite l’unione dell’acciaio e dell’oro 18 ct e infine i modelli realizzati solo con acciaio inossidabile. Ogni orologio Day Date Constellation è la riprova di quanto possa essere funzionale e lussuoso un modello Omega. 

L’Omega Constellation da uomo inoltre si arricchisce anche di un altro orologio realizzato in edizione limitata. Il modello è l’Omega Constellation Sedna, il primo orologio creato con l’utilizzo dell’oro Sedna a 18 ct. Questi modelli in edizione limitata sono dei piccoli gioielli che mostrano come possa essere possibile ottenere un punto di fusione tra la bellezza estetica e l’avanguardia tecnologica. 

Omega Constellation: modelli da uomo

Come per gli Omega Constellation da donna, vogliamo offrirvi i dettagli di uno dei modelli Constellation più rappresentativi della linea da uomo. 

 Co Axial da 35 mm, in oro giallo su oro giallo,
Co-Axial da 35 mm, in oro giallo su oro giallo,

Il modello Co Axial da 35 mm, in oro giallo su oro giallo, ha  una cassa da 35 mm e bracciale in oro giallo, si presenta in tutto il suo splendore e in tutte le sue fantastiche caratteristiche. L’orologio non solo presenta ben 12 diamanti taglio brillante al posto degli indici dell’orologio, ma dispone anche di una lunetta completamente incastonata di diamanti. L’orologio è fornito di datario a ore tre e di funzione cronometro, il modello offre un movimento Co Axial con calibro 2500. L’orologio Co Axial oro giallo da 35mm, è venduto al prezzo di 25,960 euro. Un prezzo nettamente inferiore a quello da donna, dovuta alla minor presenza di diamanti incastonati sul modello. 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here