Home Curiosità Orologi da collezione: I sette orologi di lusso che ogni appassionato dovrebbe...

Orologi da collezione: I sette orologi di lusso che ogni appassionato dovrebbe avere

3713
CONDIVIDI

Classica dei migliori orologi da collezione

Due cose al mondo sono esteticamente perfette: il gatto e l’orologio.
(Emile Auguste Cartier)

Tra tutte le frasi sul tempo abbiamo scelto le parol di Cartier al fine di dare valore a dei segnatempo unici

Collezionare orologi è un Hobby o una passione? Oggi vogliamo fare una nuova classifica che sicuramente vi lascerà entusiasti. Infatti, noi di recensioniorologi.it abbiamo selezionato per voi i 7 orologi di lusso che ogni collezionista di orologi sogna di possedere. Questa classifica racchiude gli orologi da collezione più belli e funzionali.

Collezione Orologi: classifica da 7 a 4

Gli orologi da collezione, sono sicuramente un argomento su cui si potrebbe disquisire per ore, scegliere i migliori non è semplice. Questo perché, siamo sicuramente influenzati dai pareri personali e da ciò che ci piacerebbe avere o indossare. In quest’articolo abbiamo cercato di analizzare al meglio le caratteristiche funzionali e stilistiche dei vari modelli, al fine di consegnarvi una vera classifica da sogno. 

Orologi da collezione posizione n°7

Al settimo posto troviamo uno degli orologi sicuramente più apprezzato dagli acquirenti Omega. Infatti, abbiamo selezionato l’Omega Speedmaster. 

 orologio da polso OMEGA Speedmaster
Omega Speedmaster

L’omega Speedmaster è un orologio molto importante nella storia dell’orologeria, principalmente per il suo utilizzo nelle missioni della NASA, testando così la sua resistenza a pressioni veramente stratosferiche. L’Omega Speedmaster era l’orologio indossato dagli astronauti nel primo allunaggio, quello che tutti ricordano, con il primo piede messo dall’uomo sulla luna. 

Orologi da collezione posizione n°6

orologio Jaeger leCoultre reverso
Jaeger-leCoultre reverso

Al sesto posto, l’orologio che chiunque vorrebbe avere è il Jaeger-LeCoultre Reverso, è un orologio di lusso, con una storia veramente importante. L’idea di questo modello, che poi segnerà la storia dell’azienda, nasce da una partita di Polo, quando un giocatore ruppe il vetro del suo orologio durante la partita. Fu così che all’azienda venne in mente che fosse necessaria la creazione di un orologio in grado di rivolgere il quadrante nel lato interno del polso nel momento in cui si faceva un’attività rischiosa per il segnatempo. Non solo, non abbiamo solo un orologio in grado di rivolgere il suo quadrante, ma ha anche uno stile veramente particolare, grazie al design in stile art deco. 

Orologi da collezione posizione n°5

Grand Seiko GMT SBGJ013G
Grand Seiko GMT SBGJ013G

Al quinto posto troviamo un orologio che sicuramente non vi aspettate, il Grand Seiko. Eh, si lo sappiamo, forse vi sorprende vedere un marchio giapponese nella nostra classifica, ma quest’orologio è un modello di lusso, l’unico che riesce a combinare un movimento al quarzo a un movimento meccanico. Un orologio in grado di essere lussuoso, sportivo, funzionale e sopratutto non svizzero. 

Orologi da collezione posizione n°4

MB&F Horological Machine No. 6 Space Pirate
MB&F Horological Machine No. 6 Space Pirate

Al quarto posto, avvicinandoci sempre di più al podio, troviamo il MB&F Horological Machine, un orologio che forse avrete sentire poco nominare, ma che sicuramente vorreste avere. Ha un design molto particolare, grazie principalmente alla creazione artistica che lo caratterizza e che lo rende unico. Un modello di quest’orologio può costare più di 100,000 mila euro. 

Orologi da collezione: Posizioni da 3 a 1

Siamo arrivati ai primi tre posti della nostra classifica, quindi iniziamo a svelare l’orologio che si aggiudica la nostra medaglia di bronzo. 

Sul gradino più basso del podio abbiamo Kari Voutilainen

Kari Voutilainen - Tourbillon-6
Kari Voutilainen – Tourbillon-6

Al terzo posto abbiamo il Kari Voutilainen, un orologio più che esclusivo. Un orologio realizzato a mano dallo stesso Kari Voutilainen, un orologiaio svedese, che ha creato un orologio splendido, lussuoso, questo è sicuramente uno dei modelli con il maggior valore al mondo. 

La medaglia d’argento è di A. Lange & Sohne

Lange & Söhne
A. Lange & Sohne Datograph Up/Down

Al secondo posto troviamo un modello che i collezionisti di orologi conosceranno sicuramente, il A. Lange & Sohne Datograph Up/Down, questo modello altamente tecnologico con un design di classe, che solo in pochi possono permettersi ma che in molti vorrebbero possedere.

Al primo posto il Rolex da collezione

Rolex submariner 114060
Rolex submariner 114060

Al primo posto, naturalmente, non poteva mancare il grande Rolex Submariner, il Rolex da collezione per eccellenza ed è sicuramente uno dei più apprezzati orologi della maison svizzera. Quest’orologio è un modello subacqueo, uno dei migliori al mondo, dettando lo stile dell’orologeria per diverso tempo. Il Rolex Submariner è proprio un’icona di stile che mantiene nel tempo. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here