BLOG OROLOGI: MAGAZINE DEDICATO A RECENSIONI OROLOGI, OPINIONI E NOVITÀ NEL MONDO DELL’OROLOGERIA

Orologi Nautica Uomo: i migliori modelli e dove acquistarli

Gli orologi Nautica da uomo, sono modelli sportivi estivi, ma non solo, pensati per il mare e di conseguenza affidabili, robusti, resistenti all’acqua fino ad almeno 10 atmosfere e con quadranti ben leggibili in tutte le condizioni di luce.

Le collezioni presentano un catalogo con prezzi accessibili e per questo motivo sono sempre molto richiesti.

Come nasce l’idea dell’Orologio Nautica

Orologi Nautica Fondata nel 1983 dallo stilista americano David Chu, Nautica da allora si è concentrata su proposte di abbigliamento athleisure ispirate al mondo del mare. Il concept comprende anche il catalogo di orologi del marchio.

In Italia gli orologi sono distribuiti dalla Thom Tradee Italy attraverso una rete selezionata di 175 rivenditori. Gli orologi Nautica sono da sempre rivolti all’utente sportivo e attento ai dettagli; tutti i gli orologi sono realizzati in acciaio, con corone e fondelli a vite, e sono impermeabili almeno 10 atmosfere: un must per un brand strettamente legato al mondo del mare, senza trascurare le tendenze del mercato e gli input del mondo della moda. Lo stile degli orologi Nautica è stato sin dall’inizio caratterizzato da modelli di grandi dimensioni.

I diametri vanno da 44 mm per la collezione Tin Can Bay a 49 mm per il cronografo NST, tutti con movimenti al quarzo. Il prezzo medio per l’orologio Nautico dell’intera gamma è di circa 200 euro e aumenta a seconda del modello.

Oggi il brand sta svolgendo un lavoro importante nella sostenibilità e nell’utilizzo di materiali innovativi in ​​modo sempre più coerente.

Questo è il viaggio iniziato da Nautica durante la pandemia del 2020, grazie a un team di sviluppo che ha portato materiali come plastica riciclata dall’oceano e acciaio riciclato per l’85% e li ha combinati con un movimento di ricarica solare.

Orologi Nautica prezzi e i principali modelli 2023

Di seguito ho selezionato per voi i principali modelli che a mio avviso potrebbero essere presi in considerazione.

Sono solo alcuni consigli perchè il catalogo e molto ampio.

Nautica Key Biscayne

Nautica Key Biscayne

Scopri offerta su Amazon

Nautica Key Biscayne tre sfere, con cassa in acciaio da 46 mm impermeabile fino a 10 atmosfere, movimento al quarzo e cinturino in silicone. Prezzo: 159 euro.

In alternativa il Key Biscayne è realizzato anche con bracciale in acciaio, il quale viene offerto anche in uno speciale cofanetto contenente un cinturino in silicone di ricambio, con l’apposito strumento per la sostituzione. Prezzo: 209 euro

Orologio Nautica Cronografo NST

Nautica Key Biscayne NST

Scopri offerta su Amazon

Il nuovo cronografo NST, con cassa da ben 49 mm e bracciale in acciaio, è proposto in un cofanetto contenente un cinturino in silicone aggiuntivo. Prezzo: 239 euro.

Orologio Nautica Tin Can Bay

Nautica Tin Can Bay

Scopri offerta su Amazon

Nautica Tin Can Bay tre sfere, con quadrante Nero/giallo o blu/arancione. Sul rehaut trovano posto i gradi per l’impiego dell’orologio come bussola solare e al 3 si apre il datario a finestrella. Prezzo: 199 euro

Nautica Tin Can Bay

Scopri offerta su Amazon

Il alto il modello Tin Can Bay con indicazione analogica di data (al 6), 24 ore (al 9) e giorno della settimana (al 12). Con cinturino in silicone costa 179 euro.

Gli altri principali orologi nautica uomo

Nautica Orologio Casual NAPPBS159
  • Cassa in acciaio inossidabile color argento da 44 mm con cristallo di vetro minerale e anello superiore bicolore
  • Quadrante blu con numeri a quarti e bandiere in stile Nautica e giorno a 6, punta rossa della lancetta dei secondi, lancette con riempimento luminoso

Perché acquistare un orologio Nautica da uomo

orologio nautica uomo
Orologio Nautica uomo

Gli interessati alla gamma di orologi ideata da Chu sono sicuramente persone amante dell’avventura, che non si fermano davanti agli ostacoli e che si immergono sempre in mille esperienze di vita, non a caso, lo stesso creatore ha spiegato che quando costruisce i suoi prodotti pensa sempre a persone “Navigate life” ossia persone che amano navigare la vita, ma che al tempo stesso amano la precisione e la cura minuziosa dei dettagli. Il più grande segreto che questo marchio racchiude è l’attenta scelta dei materiali.

Infatti, numerosi studi sono stati fatti per scegliere le materie prime più resistenti e adatte ad assemblarsi tra loro. Per i vetri vengono utilizzati materiali antigraffio tra i più resistenti presenti sul mercato; stessa cosa per le casse (sempre soggetti ad urti) per le quali è utilizzato un acciaio solido dalla particolare lega metallica, mentre ETA Svizzeri e Miyota per gli ingranaggi e la meccanica interna. Ma l’aspetto ancor più importante è la grande attenzione che la casa dedica all’impermeabilità di questi orologi, che resistono a 100 m di profondità per i modelli della prima fascia economica, sino a raggiungere i 200 m di profondità.

Con queste cifre non è difficile capire il largo seguito che hanno questi orologi dedicati alle persone che amano il mare e le immersioni subacquee. Si tratta, quindi, di un marchio assai importante che negli anni ha saputo guadagnarsi la fiducia degli appassionati non solo per i modelli, tutti assolutamente alla moda e impeccabili, ma anche e soprattutto per l’utilizzo di materiali di primordine, principale garanzia di un prodotto di qualità e valore manifatturiero. Chi si affida al brand Nautica per acquistare il suo orologio da polso, in sostanza, sa di rivolgersi a uno dei migliori sul mercato.

Altri articoli
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attiva notifiche per non perdere le nostre recensioni OK No Grazie