Q Timex Three Time Zone Chronograph a tre fusi orari

Il Q Timex Three Time Zone Chronograph a tre fusi orari, è l’orologio ideale per gli appassionati di viaggi su quattro ruote, che desiderano un segnatempo in grado di soddisfare le loro esigenze di monitoraggio dei fusi orari.

Q Timex Three Time Zone Chronograph

Affrontare il cambio di fuso orario è una sfida spesso sottovalutata dai viaggiatori in erba che si avventurano da uno stato all’altro del Paese. Questo aspetto cruciale può influire notevolmente sulla capacità di raggiungere una destinazione in tempo per una prenotazione, di approdare al ristorante prima della chiusura, o semplicemente di giungere a destinazione prima del calar del sole. Sebbene i nostri telefoni si aggiornino automaticamente, durante la guida potremmo perdere la cognizione del tempo e non essere certi se e quando l’orologio si sia adeguato al nuovo fuso orario.

Per assistere i viaggiatori in queste situazioni, Tmex ha lanciato un innovativo orologio capace di gestire efficacemente diverse zone orarie con segnatempo ad un prezzo accessibile. Questo nuovo modello, progettato per semplificare gli spostamenti tra i fusi orari, rappresenta un prezioso alleato per coloro che desiderano avere sempre l’ora esatta al polso, indipendentemente dalla destinazione. Grazie a questo strumento avanzato, i viaggiatori possono concentrarsi sul godersi l’esperienza, sapendo di poter contare su un orologio affidabile e sempre aggiornato.

La collezione Q Timex Three Time Zone Chronograph

  • Marchio: Timex
  • Modello: Q Cronografo a tre fusi orari Timex
  • Diametro: 40 mm
  • Da ansa a ansa: 48 mm
  • Materiale della cassa: Acciaio
  • Colore del quadrante: nero, bianco o verde
  • Indici: Applicati
  • Lume: Lancette e indici
  • Impermeabilità: 50 metri
  • Bracciale: Bracciale in acciaio o cinturino in gomma (anse da 18 mm).
  • Il Movimento: Calibro Quarzo Timex
  • Funzioni: Ore, minuti, sub-secondi, data, ora su 24 ore, cronografo su 60 minuti, lancetta “GMT” su 12 ore.

Q Timex Three Time Zone Chronograph

Vedi l'offerta

Nel panorama degli orologi da guida e da viaggio, il nuovo Q Timex Three Time Zone Chronograph emerge come un autentico strumento per gli amanti dei viaggi. Unendo le funzioni GMT a un meccanismo cronografico, questo segnatempo consente, come suggerisce il nome, di monitorare contemporaneamente tre fusi orari distinti, garantendo puntualità anche mentre si attraversano i confini dei meridiani.

Disponibile con quadrante nero, verde o bianco, l’orologio presenta una lancetta delle ore rossa per indicare un secondo fuso orario. Per tenere sotto controllo un terzo fuso orario, si possono utilizzare una delle due lancette sulla lunetta nera delle 12 ore.

Q Timex Three Time Zone Chronograph

Vedi l'offerta

Questa combinazione di funzionalità rende il Q Timex Three Time Zone Chronograph un alleato indispensabile per chi viaggia spesso e necessita di avere sempre l’ora esatta al polso, indipendentemente dalla destinazione.

Oltre alle sue caratteristiche tecniche, il design elegante e versatile di questo orologio lo rende adatto a qualsiasi contesto, dall’ufficio alle avventure all’aria aperta. Con il Q Timex Three Time Zone Chronograph al polso, i viaggiatori potranno contare su un segnatempo affidabile e performante, capace di accompagnare le loro esplorazioni in ogni angolo del mondo.

Q Timex Three Time Zone Chronograph

Vedi l'offerta

Incorporato in una cassa di acciaio inossidabile dal diametro di 40 mm, questo segnatempo è alimentato da un movimento al quarzo. La funzione cronografo a triplo registro viene gestita tramite due pulsanti, mentre i contatori, privi di bordi, sono disposti in maniera asimmetrica sul lato sinistro del quadrante.

Q Timex Three Time Zone Chronograph

Vedi l'offerta

Ognuna delle tre opzioni di quadrante è abbinata a un cinturino in silicone nero; tuttavia, la versione con quadrante nero è disponibile anche con un bracciale in acciaio inossidabile.

In linea con l’ottima reputazione di Timex, il Q Timex Three Time Zone Chronograph viene offerto al competitivo prezzo di soli 219 euro (240 euro per la variante con bracciale in acciaio).

Opinioni e prezzo della collezione Q Timex Three Time Zone Chronograph

Q Timex Three Time Zone Chronograph

 

Il Q Timex Three Time Zone Chronograph si presenta come un’affascinante proposta: gradevole esteticamente, un po’ inusuale, ma indubbiamente funzionale. Il prezzo è vantaggioso, le dimensioni adeguate e le funzioni numerose, offrendo notevole versatilità sia per i viaggi che per il monitoraggio di uno o due fusi orari aggiuntivi direttamente da casa. Nonostante la gestione dei fusi orari sia un po’ atipica, è difficile lamentarsi quando il costo è inferiore a 250 euro e il risultato sul polso è attraente.

Sebbene esistano diversi metodi per impostare i tre fusi orari, personalmente avrei optato per impostare le lancette principali sull’ora locale, l’ora della città di origine sulla lancetta rossa (per una rapida visione di AM/PM) e infine l’UTC sulla ghiera, nel caso in cui avessi bisogno di fare riferimento velocemente al +/- di un altro fuso orario (o semplicemente all’UTC) durante i miei spostamenti.

Peraltro, avete dato uno sguardo alla versione con quadrante bianco? Accenti neri, datario abbinato e un tocco di rosso. Se desiderate un orologio da viaggio che si distingua da un Explorer II Polar, Timex ha la soluzione per voi. Trovo questo modello estremamente intrigante e, nonostante qualche incertezza (la questione della data e il controllo delle funzioni, oltre allo spessore complessivo), sono ansioso di provare questo ultimo Q Timex al mio polso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attiva notifiche per non perdere le nostre recensioni OK No Grazie