Festina F16654: tutti i modelli e le loro peculiarità

Orologi da uomo Festina F16654

Ciao a tutti, anche oggi siamo qui per recensire un altro orologio! Oggi vogliamo tornare in svizzera, ma questa volta non per parlare di un Rolex o di un Patek. Parliamo invece di un Festina, precisamente il Festina F16654. Noi di recensioniorologi.it lavoriamo anche sotto il caldo estivo, quindi voi siete pronti a leggere? Buona recensione…

Festina F16654/1

Gli orologi Festina F16654 sono quattro, la prima referenza chiamata Festina F16654/1 è un modello unisex, quest’orologio dall’aspetto tra l’elegante e lo sportivo, molto apprezzabile per le sue rifiniture e per la lucentezza che esprime l’orologio. 

 

Orologio da polso Festina F16654
Festina F16654/1

 

Il modello ha una cassa completamente in acciaio inox color argento, quest’orologio ha un diametro veramente importante per essere un modello da donna, infatti misura 44mm. Quest’orologio è dotata di un cinturino in metallo a maglie intrecciate. Questo modello ha un cronografo funzionale, è un movimento al quarzo. Il quadrante è bianco e luminoso gli indici e le lancette si illuminano mentre i simboli centrali del cronografo sono di colore nero. Il quadrante è sigillato tramite un vetro di tipo minerale. Infine, il modello è impermeabile fino a 100 mt, quindi ideale anche per immersioni e snorkeling. 

Il prezzo del Festina f16654 è di 180,00 euro. CLICCATE QUI PER SCOPRIRE L’OFFERTA DI AMAZON.

Festina f16654/2: il secondo modello

OROLOGIO DA UOMO festina f16654/2

Il Festina f16654/2 è un modello da uomo, quest’orologio abbina lo stile luminoso e argenteo della cassa e del bracciale al quadrante blu notte. L’orologio ha una cassa da 45mm in acciaio, color argento, anche il bracciale è in acciaio inossidabile, il quadrante è ben leggibile grazie alla misura della cassa. 

Il quadrante è come già detto di un blu vibrante, le lancette e gli indici sono bianchi e si illuminano al buio. Il modello possiede un cronografo, con cronometro, è sul quadrante è visibile l’indicazione della data. Il vetro del modello è minerale, l’orologio è impermeabile fino a 100mt, con movimento al quarzo. Il prezzo dell’orologio è di 180,00 euro. 

Festina f16654/3: il terzo modello

Orologio festina f16654/3
festina f16654/2

Il Festina f16654/3 è un modello da uomo, anche questo come gli altri ha un aspetto sportivo anche se con un tocco di raffinatezza offerto dall’azienda. L’orologio è completamente in acciaio inox, la cassa misura 45mm, quindi come gli altri è ben visibile, l’orologio possiede un cronografo. Il quadrante è di colore nero, quindi in questo modello troviamo le funzioni del cronografo sul quadrante in bianco. 

A ore quattro troviamo il datario, il modello come i precedenti ha un movimento al quarzo, ed è impermeabile fino a 100mt di profondità. CLICCATE QUI PER SCOPRIRE L’OFFERTA.

Festina f16654/4: il quarto e ultimo modello

OROLOGIO DA POLSO Festina f16654/4
Festina f16654/4

Il Festina f16654/4 è l’ultimo modello della linea, quest’orologio ha delle caratteristiche simili a quelle dei modelli che abbiamo già descritto. Questo modello ha un solo un assetto maggiormente sportivo rispetto agli altri, anche qui troviamo la cassa in acciaio inox e un bracciale in acciaio inox color argento. La cassa ha un diametro di 45mm, le lancette e gli indici sono luminosi, e il vetro è minerale. Il festina f16654 ha un movimento al quarzo ed è impermeabile fino a 100mt. Il prezzo anche di questo modello è di 180,00 euro. 

Gli orologi Festina nonostante abbiano un prezzo veramente molto basso, in realtà sono di buona qualità e chi lo ha acquistato si è trovato molto bene, sia per la grandezza della cassa, il buon peso dell’orologio e l’ottima visibilità del quadrante. QUI PER SCOPRIRE L’OFFERTA.

Altri articoli
MB&F HM11 Architect: orologio innovativo ispirato all’architettura degli anni ’60 e una cassa che ruota a 360º

Fin dal 2005, MB&F ha realizzato orologi straordinari e indimenticabili che sfidano le convenzioni tradizionali dell’orologeria. Con modelli unici che vanno da quelli ispirati ai motori automobilistici a quelli basati su specifici animali, la compagnia svizzera ha recentemente presentato forse la sua creazione più affascinante, l’HM11 Architect, che nonostante il suo design audace, appare sorprendentemente adatto al polso.
Questo orologio si ispira alle abitazioni di metà secolo, in particolare agli anni ’60, un’epoca in cui architetti visionari, animati da idee futuristiche, hanno ridefinito i confini del design. Esempi iconici di questo spirito innovativo sono la Chemosphere di John Lautner e la Futuro di Matti Suuronen, strutture che sembravano quasi troppo avveniristiche per il loro tempo. In modo simile, l’HM11 Architect di MB&F sembra appartenere a un mondo diverso, con il suo design che richiama elementi architettonici dell’epoca.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.