Home Orologi da polso Longines Conquest: il lato sportivo di una linea elegante

Longines Conquest: il lato sportivo di una linea elegante

1340
CONDIVIDI

Ciao a tutti! Stiamo per parlare oggi, di una linea di orologi sicuramente molto conosciuta dagli appassionati dei marchi svizzeri. Oggi noi di recensioniorologi.it, vogliamo infatti dedicarci a uno dei modelli sportivi di un’azienda svizzera molto conosciuta. Stiamo parlando di Longines che con la sua collezione, ha affascinato molti sportivi, come quelli del mondo della ginnastica artistica maschile e diversi cavalieri nel campo dell’equitazione. I modelli di cui vi vogliamo parlare oggi infatti sono quelli della linea: Longines Conquest. 

Longines Conquest: l’orologio per l’eleganza sportiva

Longines Conquest vuole rappresentare un sportività elegante. In questa linea non troviamo infatti modelli, realmente sportivi, come quelli che si vedono in altre linee di orologi, ma ogni orologio della collezione tende sempre ad esprimere un eleganza raffinata. Principalmente, questo si nota sia dall’estetica che l’azienda ha voluto dare alla lunetta, ma anche alla corona con cabochon di alcuni modelli, e poi molti degli orologi della collezione possiedono eleganti bracciali o in acciaio a maglie o in pelle vera. 

Recensione Longines Conquest

Longines conquest nasce per offrire una visione del mondo sportivo sobrio e sofisticato, in grado di far figurare il polso di chi lo indossa anche nelle cene più importanti. Questo modello, è infatti stato molto acclamato dagli sportivi dell’ippica ma anche dai suoi appassionati spettatori. 

Longines Conquest classic: i modelli classici della collezione

Nella collezione Longines Conquest troviamo diverse linee e innumerevoli modelli. Una delle collezioni più amate è la versione classic. In questa linea troviamo diversi orologi, dal sapore classico, con un eleganza sobria e sofisticata, sotto alcuni aspetti, in alcuni casi, un’eleganza adatta più agli uomini adulti che ai ragazzi. 

Longines Conquest Classic referenza L2.798.8.52.3
Longines Conquest Classic referenza L2.798.8.52.3

Un modello molto interessante di questa collezione è il Longines Conquest Classic L2.798.8.52.3 questo orologio si presenta in tutta la sua eleganza e preziosità con una cassa in oro rosa da 18 kt, il diametro della cassa è anch’esso notevole, infatti, si attesta sui 42 mm. 

 Il vetro, che è stato utilizzato per chiudere il quadrante con sfondo nero, è antigraffio in cristallo zaffiro, mentre il fondello è trasparente sempre realizzato con vetro in cristallo zaffiro. Il modello è anche impermeabile fino a 50 mt. 

Nel quadrante del Longines Conquest classic, troviamo indici applicati a mano, trattati con il metodo Super Lumi Nova, per illuminarsi anche durante le ore più buie della giornata, anche le lancette hanno lo stesso trattamento, in questo modo sia ha una visuale dell’orario perfetta tutta la giornata e in qualunque luogo vi troviate. 

Il calibro di questo modello è L678, il meccanismo è meccanico e a carica automatica. Il cronografo, dell’orologio possiede anche la possibilità di calcolare il movimento delle fasi lunari, questo grazie anche al meccanismo dell’orologio che è in grado di battere 28,800 alternanze l’ora. L’orologio è venduto con 48 ore di carica, è tra le funzioni figurano: ora, data, cronografo, fasi lunari, contatore data a display.

Il cinturino di questo modello molto elegante, è in alligatore di colore nero, con chiusura trip lock per assicurare un’ottima aderenza al polso.

Longines Conquest Heritage: il classicismo dell’eleganza orologeria

Longines Conquest referenza L1.611.4.75.4
Longines Conquest L1.611.4.75.4

I modelli Longines Conquest Heritage, sono ispirati agli orologi di altri tempi, quelli che hanno in un certo modo inaugurato il marchio Longines nel mondo dell’orologeria. I segnatempo Longines Conquest Heritage, infatti, sono proprio intrisi di sovoir-faire e di un eleganza senza tempo, che però ispira ai lontani primi anni del ‘900. 

I segnatempo della linea Heritage, sono realizzati, in modo da ricordare in qualche mondo da dove deriva l’azienda, le sue radici, un modo per riuscire a mantenere intatta l’essenza originale del marchio Longines. 

Nella linea Longines Conquest Heritage, possiamo sicuramente annoverare il modello L1.611.4.75.4 quest’orologio, si presenta con uno stile classico, il quadrante è rotondo con cassa in acciaio inossidabile dal diametro di 35 mm. Il modello ha un quadrante color perla, e gli indici sono applicati a mano, con trattamento super-luminova per renderli visibili anche al buio. Il calibro di questo modello è L633, che svolge egregiamente il suo lavoro di segnatempo grazie allo sviluppo di ben 28.800 alternanze l’ora. La riserva di carica di questo modello è di 38 ore. 

Longines Conquest GMT: la faccia sportiva di Longines

Longines Conquest Referenza L36874996
Longines Conquest Referenza L36874996
La linea Longines Conquest GMT è la più sportiva di tutte e tre le collezioni. Qui ritroviamo veramente, il senso della sportività, la volontà di mostrare una faccia meno classica, e più maneggevole anche ogni giorno. Perché se gli altri modelli, rimangono per le grandi occasioni, la Longines Conquest GMT si differenzia per la creazione di orologi che possono essere indossati in qualunque occasione. 
Nella linea Longines Conquest GMT possiamo annoverare il modello L36874996, un orologio con cassa e bracciale entrambi in acciaio inossidabile. Il quadrante è blu, gli indici si alternano con i numeri arabi solo per le ore 12 e le 6. Il movimento è a carica automatico con riserva di carica, anche questo modello, come gli altri presenta un datario che in questo caso è impostato a ore 3. 

Longines Conquest il prezzo e dove trovarli

I modelli della collezione Longines Conquest possono essere acquistati nei negozi Longines o nei punti vendita autorizzati. Il prezzo degli orologi varia in base al modello e in base alle sue caratteristiche, i prezzi comunque partono da una base di 1000 euro fino a modelli molto costosi che possono superare le 7000 mila euro. 
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here