Home Marche orologi Longines Longines conquest GMT: 24 ore di pura eleganza e raffinatezza

Longines conquest GMT: 24 ore di pura eleganza e raffinatezza

1285
CONDIVIDI

Ciao a tutti! Oggi siamo belli pimpanti pronti naturalmente a recensire un nuovo orologio! Noi di recensioniorologi.it siamo sempre alla ricerca di modelli che possano incontrare il gusto di chi ci segue, e di chi magari sta cercando un orologio adatto al proprio stile, alle proprie necessità e al proprio budget. Oggi vogliamo proporvi un modello molto interessante sia dal punto di vista estetico che da quello tecnico, stiamo per parlarvi del Longines conquest GMT. 

Longines conquest GMT: perfezione made in Svizzera

Il Longines conquest GMT non si limita a un unico modello, infatti nella linea possiamo trovare diversi orologi con la dicitura Longines conquest GMT. Il marchio, tra l’altro è sinonimo di qualità e quantità,  sopratutto grazie alla sua produzione nella capitale dell’orologeria mondiale: La Svizzera. I Longines conquest GMT sono orologi molto interessanti, perché uniscono uno spirito sportivo all’eleganza dell’acciaio e di quadranti veramente molto raffinati. I longines conquest GMT, hanno quindi un ampio spettro di clienti grazie proprio a questo connubio di caratteristiche e alle sue ottime qualità tecniche. 

Recensione Longines conquest GMT

Longines conquest GMT automatico e blue dial 

Tra i modelli che apprezziamo di più di questa collezione ci sono il Longines conquest GMT automatico che si distingue con un modello ancora più raffinato chiamato Longines conquest GMT automatic blue dial. 

Longines conquest automatico

Il Longines conquest automatico, ha un movimento automatico con la possibilità di visualizzare due fusi orari differenti, il calibro utilizzato in quest’orologio è il L704. La cassa dell’orologio è in acciaio inossidabile, la cassa ha un buon diametro che è una via di mezzo perfetta tra misure troppo piccole e quelle troppo mastodontiche, infatti, nel caso di quest’orologio troviamo un diametro pari a 41mm. 

Anche il fondo dell’orologio è in acciaio, il quadrante è bianco, con vetro in zaffiro arricchito con un trattamento antiriflesso. La corona dell’orologio è a vite, mentre il cinturino è in acciaio. L’orologio è impermeabile fino a 50mt. 

Il modello Longines conquest GMT blue dial, ha le stesse caratteristiche tecniche del primo, quindi troviamo sempre la cassa in acciaio da 41 mm, e il movimento automatico dell’orologio. La differenza sostanziale consiste nel colore del dial che come potete dedurre dal nome è di colore blu. 

Longines conquest GMT 24 ore

  L3.687.4.56.6

L3.687.4.56.6

Il Longines Conquest GMT 24 ore, oltre a presentare un quadrante normalissimo con gli indicatori di ore, minuti, secondi e data presenta una bella lancetta GMT, che naturalmente serve a indicare il secondo fuso orario, il Longines Conquest GMT 24 ore, è solo la versione più moderna dei due orologi che vi abbiamo illustrato prima. 

La cassa del modello è in acciaio ha il classico diametro da 41 mm, con movimento a carica automatica. Il vetro zaffiro protegge il quadrante che è disponibile in diversi colori come il nero, l’argento e il blu. Sul quadrante, le lancette e gli indici sono arricchiti dalla formula Super Luminova che permette a questi elementi di illuminarsi nel momento in cui volete visualizzare l’orario al buio. 

Il movimento automatico è L074.2 ETA A07 171, con una riserva di carica da 48 ore, il fondello e la corona sono serrati a vite. Infine il modello è impermeabile fino a 50 mt, quindi può essere utilizzato in acqua ma non ad alte profondità. Vi consigliamo anche di leggere la recensione sul Longines conquest classic

Longines Conquest GMT prezzo

Il prezzo del Longines Conquest GMT varia di poco da modello a modello, infatti lo potete trovare tra i 1000 e i 1300 euro, dipende anche se scegliete di acquistarlo online, o se vi affidate ad un orologeria o ad una gioielleria. Il prezzo rispecchia comunque appieno le ottime caratteristiche di questi modelli, che offrono un accessorio sempre elegante e funzionale. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here