Longines conquest classic: i vari modelli della linea

Longines conquest classic: i vari modelli della linea

854
CONDIVIDI

Ciao a tutti! Oggi andiamo ad approfondire un argomento che abbiamo già trattato in precedenza, stiamo parlando del Longines conquest. Quest’orologio ha avuto così successo tra i nostri lettori che abbiamo deciso di dedicare uno specchietto più approfondito su una delle linee sicuramente più proficue del Longines Conquest: la Longines Conquest Classic. 

Longines Conquest Classic: quando lo stile classico incontra quello sportivo

La Longines Conquest Classic, annovera nella sua linea circa una ventina di modelli differenti. Ognuno a delle caratteristiche estetiche che lo contraddistinguono, sicuramente stiamo parlando di una linea di orologi di lusso che nonostante il nome classic, si propongono come modelli sportivi della linea conquest. 

Recensione Longines Conquest Classic

Ogni modello viene realizzato da Longines con materiali di prima scelta a partire dall’oro 18 kt. che può essere quello bianco, giallo o rosa fino all’acciaio inossidabile. Questa linea è molto interessante perché abbina caratteristiche tecniche che fanno da sempre parte degli orologi sportivi a caratteristiche estetiche che invece sono solitamente legate ai modelli dell’orologeria di alta classe. 

Longines Conquest Classic i modelli Moonphase

Tra i Longines Conquest Classic, troviamo i modelli Moonphase, due orologi molto caratteristici, perché oltre alle funzioni del cronografo di base si propongono anche come ottimi calcolatori delle fasi lunari, dalle quali deriva appunto il nome moonphase. 

Longines Conquest Moonphase con referenza referenza L2.798.4.72.6
Longines Conquest Moonphase con referenza referenza L2.798.4.72.6

Il Longines Conquest Moonphase con referenza L2.798.4.72.6 ha una cassa in acciaio inossidabile da 42 mm. L’orologio è molto resistente grazie al fondello e alla cassa chiusi a vite, e al vetro in cristallo zaffiro che protegge il quadrante. Il quadrante a sfondo bianco, prevede indici inseriti a mano con trattamento Super Lumi-Nova. 

Sul quadrante, troviamo inoltre tutte le indicazioni del cronografo e delle fasi lunari, oltre a un quadrante realizzato per l’avanzamento della data del giorno in corso. Il quadrante nonostante tutti questi elementi, offre una buona lettura di essi grazie all’utilizzo del nero che si contraddistingue perfettamente con il fondo bianco. 

Il bracciale del Longines Conquest Classic Moonphase è in acciaio e realizzato a maglie, con chiusura con tecnologia trip lock. Il movimento è meccanico a carica automatica, con 48 ore di carica di riserva. 

Il secondo modello di Longines Conquest Classic Moonphase, è tecnicamente identico a quello che vi ho appena descritto, l’unica differenza la troviamo nel colore del quadrante che invece di essere di colore bianco e nero, con gli inserti in bianco per fornire sempre un buon contrasto nella visuale. 

Longines Conquest Classic: altri modelli

Longines Conquest Classic con referenza referenza L2.786.5.76.7
Longines Conquest Classic con referenza referenza L2.786.5.76.7

Come vi ho già accennato, Longines Conquest Classic concerne molti modelli, quindi dato che non possiamo recensirli tutti, vi voglio, parlare di alcuni che mi hanno particolarmente colpito come il Longines Conquest Classic con referenza L2.786.5.76.7. Questo modello, è molto elegante e ha un design ricercato grazie all’utilizzo dell’acciaio e dell’oro rosa a 18 Kt, che interagiscono fra loro sia nel bracciale che nella cassa. Questo modello, ha una cassa da 41 mm, un vetro antigraffio in cristallo zaffiro, fondello trasparente in vetro zaffiro. Indici applicati a mano e lancette con sistema Lumi Supernova. Il calibro dell’orologio è L688 meccanico a carica automatica, con una riserva di 54 ore. 

Longines Conquest con referenza L2.285.4.58.3
Longines Conquest con referenza L2.285.4.58.3

Un altro modello interessante della linea Longines Conquest è l’orologio con referenza L2.285.4.58.3, questo orologio è tra i più classici della linea, grazie principalmente all’utilizzo dell’acciaio per la cassa da 29,50 mm che viene poi abbinata a un cinturino in pelle di coccodrillo nero. Il modello presenta anche il quadrante di colore nero, mentre gli indici sono realizzati con dei diamanti a taglio brillante un tocco di stile per un orologio che è perfetto sia per gli uomini che per le donne. I diamanti sono per un totale di 0,48 carati. Il calibro dell’orologio L595, è meccanico a carica automatica, con riserva di carica da 40 ore. CLICCATE QUI PER SCOPRIRE LE MIGLIORI OFFERTE IN RETE. Ciao e alla prossima recensione. 😉

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO