Home Orologi da polso Longines Conquest Heritage: una collezione davvero senza tempo

Longines Conquest Heritage: una collezione davvero senza tempo

1450
CONDIVIDI

Ciao a tutti i nostri lettori di recensioniorologi.it! Ogni giorno ci mettiamo al lavoro per voi, per condividere la nostra passione per gli orologi con tutti coloro che come noi amano avere al proprio polso un segnatempo che possa soddisfare al meglio sia le caratteristiche estetiche che tecniche, oltre che naturalmente rispettare il nostro budget. Oggi, vogliamo proporvi un orologio che sicuramente sarà amato dagli appassionati dello stile classico, il Longines Conquest Heritage. 

Contenuto

Longines Conquest Heritage: la tradizione della linea conquest

La collezione Longines Conquest è una delle linee più amate della linea, non solo può essere considerata realmente una delle pietre miliari. Infatti, questa collezione nasce ben più di sessant’anni fa più precisamente negli anni cinquanta.  

recensione Longines Conquest Heritage

Questa collezione ha rivoluzionato il mondo dell’orologeria grazie al suo metodo di produzione e di inserimento dei nuovi orologi all’interno della linea. Infatti Longines con la collezione Conquest ha deciso di arricchirla nel tempo con l’introduzione di linee e di collezioni interne ad essa. 

Longines Conquest Heritage 1954 – Ancora oggi, dal 1954, la collezione Longines Conquest viene arricchita di nuovi modelli di orologi che offrono vari trend, che nonostante tutto, hanno un sottile filo che li unisce l’uno all’altro. Con la linea Longines Conquest Heritage si vuole fare proprio questo, protarre nel tempo una collezione che ormai fa parte dei classici della storia dell’orologeria svizzera.  

Longines Conquest Heritage modello L16114754

orologio da uomo Longines Conquest Heritage L16114754
Longines Conquest Heritage L16114754

Uno dei due modelli moderni della linea Longines Conquest Heritage è il L16114754. L’orologio riprende dei canoni classici dell’eleganza orologeria infatti, è un modello che sicuramente verrà apprezzato dagli amanti dei grandi classici. 

La cassa del Longines Conquest Heritage ha una cassa in acciaio, il diametro di questa è pari a 35 mm, quindi non è molto ampia. E’ perfetta per chi ha un polso piccolo e per chi non desidera portare al braccio un orologio troppo ingombrante. 

Il fondello è avvitato, per garantire maggiore sicurezza nella protezione dell’orologio, mentre il vetro a protezione del quadrante è in cristallo. 

Il Longines heritage presenta un quadrante silver che viene illuminato da degli indici dorati, e arricchiti dal Super Luminova. Una sostanza che viene applicata per farsi che gli indici e le lancette si possano illuminare al buio.  Il Longines Conquest Heritage ha un movimento meccanico a carica automatica, con 28800 alternanze l’ora riesce a fornire ben 38 ore di riserva di carica. Il calibro utilizzato per il movimento è invece L633. 

La nota più classica di questo orologio è data dal bracciale, infatti questo è realizzato in pelle vera di alligatore di colore nero, con chiusura a fibbia. L’orologio infine è impermeabile fino a 30 mt. 

Longines Conquest Heritage L16454524

orologio da uomo Longines Conquest Heritage L16454524
Longines Conquest Heritage L16454524

Longines Conquest Heritage 40mm – Il modello Longines Conquest Heritage L16454524 è un modello molto elegante, anche se meno elegante del primo, o comunque con un aspetto leggermente più moderno. 

L’orologio ha una cassa in acciaio inossidabile, il diametro di questa è pari a 40 mm, una dimensione sicuramente più apprezzabile per chi desidera un segnatempo che si noti maggiormente al polso. Il fondello è a vite e il vetro a protezione del quadrante è in zaffiro antigraffio. 

caratteristiche del Longines Conquest Heritage L16454524
Longines heritage L16454524

Il quadrante è di colore nero laccato lucido, mentre gli indici sono color oro, sempre arricchiti con trattamento Super Luminova. Questo trattamento permette a lancette e indici di illuminarsi al buio. Il modello ha un calibro L633 e un movimento automatico meccanica a carica, con una riserva di 38 ore. 

Longines Conquest heritage prezzo e dove acquistarlo

Per acquistare un Longines conquest Heritage, potete trovare un rivenditore autorizzato nelle vostre vicinanze. Se infatti volete acquistarlo nuovo e vederlo dal vivo prima di acquistarlo vi consiglio di affidarvi a una gioielleria. Se invece volete risparmiare qualcosa potete provare ad acquistare questo modello nei vari store online. Il prezzo del Longines Conquest Heritage, è sui 1200 euro circa. Vi consigliamo inoltre dare un’occhiata alla linea “longines conquest classic“. Ciao e alla prossima recensione. 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here