Longines Heritage Military

Uno tra gli orologi più belli e recenti è sicuramente il Longines Heritage Military, tra le ultime novità della casa. 

Longines Heritage Military ecco i dettagli

Già a prima vista si capisce che si tratta di un modello ispirato agli orologi militari: il quadrante, nero, sfoggia i suoi indici con numeri arabi, impregnati di Super-LumiNova® per luminosità notturna, che regalano sobrietà al bellissimo quadrante con datario a ore ‘6’.

orologio Longines Heritage Military

La cassa che contiene questo quadrante è in acciaio inossidabile con un diametro di 44 mm, forse esageratamente grande per essere alla portata di un pubblico vasto, in quanto non tutti possono permettersi di indossare al polso dimensioni superiori ai 40/42 mm.

Longines Heritage Military 2016

L’orologio ha un movimento meccanico a carica automatica di casa ETA, precisamente il calibro L615.3 (dunque ETA 2895/2), con riserva di carica di 42 ore e con 27 rubini per garantire una buona precisione.

Di fabbrica è dotato di un cinturino in pelle di alligatore nera che si abbina molto bene al quadrante e alla cassa. Per ulteriori approfondimenti potrete consultare la pagina dedicata agli orologi Longines.

Altri articoli
Tissot Seastar Wilson WNBA Powermatic 80

Tissot, in collaborazione con Wilson e la Women’s National Basketball Association (WNBA), ha lanciato il primo orologio ufficiale WNBA. Per celebrare la rapida espansione del basket femminile, due versioni limitate del Tissot Seastar sono state designate come gli orologi ufficiali della lega, un primato nella storia della WNBA. Questi nuovi modelli, che riflettono l’impatto culturale della WNBA, sono stati svelati in occasione del Draft 2024, tenutosi il 15 aprile, segnando l’inizio della ventottesima stagione di questo innovativo campionato di basket. Il Tissot Seastar Wilson® WNBA Powermatic 80 e il Tissot Seastar Wilson® WNBA Quartz rappresentano una collaborazione tra tre icone del settore, Tissot, Wilson e la WNBA, culminata nella creazione di questi due esclusivi orologi da 40 mm.

Leggi Tutto »
Orologi con quadrante Panda: l’intramontabile fascino vintage senza tempo

I cronografi con quadrante panda sono un simbolo indimenticabile nel panorama orologiero, apprezzati da generazioni di appassionati. La loro presenza ha lasciato un segno indelebile fin dagli anni ’60 e ’70, quando marchi iconici come Rolex, Omega e Heuer decisero di adottare questo design distintivo. L’associazione di questi orologi con il mondo del motorsport ne ha amplificato l’appeal, grazie alla loro leggibilità ottimale in pista, offerta dal contrasto tra i contatori scuri e il fondo chiaro. Questo stile non solo ha aiutato i piloti a tenere traccia del tempo e della velocità, ma ha anche arricchito l’estetica del mondo orologiero. Nonostante il passare degli anni, il “quadrante panda” si dimostra più vivo che mai.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.