TAG Heuer Carrera Polychrome: la versione audace del Carrera Chronograph

Una delle cose che preferisco della collezione Carrera di  TAG Heuer è il suo assortimento incredibilmente diversificato di segnatempo. Oltre a includere i tradizionali modelli a tre lancette, cronografi e persino orologi GMT, la gamma TAG Heuer Carrera include di tutto, dai modelli di ispirazione vintage che rendono omaggio alle radici della Carrera degli anni ’60 alle creazioni completamente moderne che mettono in mostra lo stato dell’arte materiali artistici e tecniche di lavorazione.

TAG Heuer Carrera Polychrome

L’ultima aggiunta alla gamma del marchio è sicuramente della varietà successiva e il nuovo TAG Heuer Carrera Chronograph Tourbillon Polychrome combina una cassa in titanio e carbonio con un quadrante scheletrato color arcobaleno per creare una nuova versione di una delle interpretazioni più moderne del Carrera attualmente disponibile.

E TAG Heuer ha fatto il possibile per trasformare il già abbastanza espressivo Carrera Chronograph Tourbillon in qualcosa che irradia i colori dell’arcobaleno. Utilizzando un’esclusiva tecnica di rivestimento PVD, il quadrante di base ha un aspetto fresco simile a un arcobaleno, che sembra quasi una chiazza d’olio sotto la luce diretta del sole.

Divertente, espressivo e che mantiene gli attributi distintivi di Carrera , questo è il TAG Heuer Carrera Chronograph Tourbillon Polychrome limited edition.

Recensione TAG Heuer Carrera Polychrome

  • Cassa: 45 mm di diametro – cassa in titanio rivestito in PVD nero, spazzolato – lunetta tachimetrica fissa in fibra di carbonio – vetro zaffiro bombato smussato – fondello in vetro zaffiro – corona estraibile in titanio rivestito in PVD nero e pulsanti del cronografo – resistente all’acqua 100 m
  • Quadrante: quadrante scheletrato color arcobaleno – quadrante speciale con base rivestita in PVD in colori cangianti con spazzolatura verticale – costruzione del quadrante superiore scheletrato – binario dei minuti nero sulla flangia esterna – indici delle ore applicati con Super-LumiNova – lancette rodiate con Super-LumiNova – rodio a contrasto -quadranti placcati – logo TAG Heuer applicato
  • Movimento: Calibro Heuer 02T COSC – cronografo automatico – cronometro certificato – diametro 31mm – 33 rubini – 28.800vph – riserva di carica 65h – scappamento tourbillon – ore, minuti, piccoli secondi, cronografo con secondi centrali, contatori 30 minuti e 12 ore – Rotore centrale multicolore rivestito in PVD
  • Cinturino: pelle di alligatore nero opaco e cinturino in caucciù – chiusura deployante in titanio con rivestimento PVD nero con scudo TAG Heuer
  • Referenza: CAR5A8AF.FC6415
  • Disponibilità: Edizione Limitata di 150 pezzi
  • Prezzo: 23.250 euro

TAG Heuer Carrera Polychrome recensione

Il design generale della cassa del TAG Heuer Carrera Chronograph Tourbillon Polychrome si basa sull’edizione limitata Carrera Chronograph Tourbillon Nanograph lanciato nel 2019.

Tuttavia, mentre il modello originale presentava una cassa realizzata in titanio PVD nero grado 2, il nuovo TAG Heuer Carrera Chronograph Tourbillon Polychrome prende lo stesso formato della cassa da 45 mm e sostituisce il grado 2 con il titanio grado 5 e lo integra con anse in carbonio e una lunetta tachimetrica in carbonio che circonda un vetro zaffiro bombato e smussato con un trattamento antiriflesso.

TAG Heuer Carrera Polychrome caratteristiche

Dal lato destro della cassa sporgono i pulsanti in titanio PVD nero che fiancheggiano una grande corona di carica anch’essa realizzata in titanio PVD grado 5 nero con un inserto in gomma per una maggiore presa

A proteggere il quadrante c’è un vetro zaffiro bombato e smussato sulla parte superiore, mentre il titanio nero rivestito in PVD con fondello in vetro zaffiro fa lo stesso per il movimento. Anche le tipiche alette sfaccettate Carrera sembrano essere realizzate in fibra di carbonio, ma TAG Heuer non ha notizie su questo.

Orologio TAG Heuer Carrera Polychrome

Il quadrante scheletrato color arcobaleno è il fulcro dell’orologio, ed è questa caratteristica che presta stesso al nome “Polychrome” al modello.

Caratterizzato da un layout cronografico a tre registri con i secondi in esecuzione visualizzati dal tourbillon visibile da un minuto a ore 6, lo strato inferiore color arcobaleno del quadrante è incorniciato da una sottile flangia nera con scala 60 secondi/minuto.

Questa flangia si estende su tutto il quadrante per formare una struttura sopra la superficie color arcobaleno che ospita gli indici rodiati e gli anelli abbinati per i due contatori del cronografo che compaiono a ore 3 e 6.

calibro Heuer 02T

L’alimentazione viene dal calibro Heuer 02T (un cronometro certificato COSC), il movimento cronografo integrato automatico di manifattura TAG Heuer con scappamento a tourbillon carica automatica controllato da ruota a colonne. E’ azionato da un rotore centrale scheletrato con la stessa finitura iridescente del quadrante di base sul davanti dell’orologio.

Utilizzando 33 rubini e funzionando a una frequenza di 28.800 vph (4 Hz), questo movimento offre 80 ore di autonomia a carica completa.

Il resto del movimento è rifinito in nero con una leggera texture satinata, con elementi rodiati a contrasto, viti lucidate e una ruota a colonne a vista.

TAG Heuer Carrera Polychrome fondello

I ponti del movimento ricevono una finitura nera opaca sabbiata per completare l’aspetto generale moderno dell’orologio stesso, mentre il grande rotore scheletrato è rifinito con lo stesso motivo sfumato di colore arcobaleno che rispecchia l’effetto sul quadrante.

TAG Heuer Carrera Polychrome cinturino

Il TAG Heuer Carrera Chronograph Tourbillon Polychrome è indossato su un cinturino in pelle di alligatore nero opaco e caucciù, assicurato da una fibbia pieghevole nera con logo TAG Heuer scudo.

Prezzo e opinioni del TAG Heuer Carrera Polychrome

TAG Heuer Carrera Polychrome review

Limitato a 150 pezzi, questo orologio audace e cangiante è venduto al dettaglio per 23.250 Euro ed è disponibile a partire da ora.

In generale, sono una persona che preferisce personalmente i modelli Carrera Chronograph dall’aspetto più tradizionale, e quelli moderni possono spesso essere un po’ incostanti per me. Detto questo, mi piace particolarmente l’aspetto di questo nuovo TAG Heuer Carrera Chronograph Tourbillon Polychrome, in quanto offre un design assolutamente contemporaneo, ma si sente anche del tutto più elevato di quello che tipicamente associ al marchio.

Dato che la produzione totale sarà limitata a soli 150 esemplari in tutto il mondo, questo orologio non è qualcosa che il marchio intende far parte della sua collezione permanente, ma piuttosto è una resa colorata, moderna e altamente esclusiva di uno dei modelli più celebri di TAG Heuer.

Nessun commento ancora.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attiva notifiche per non perdere le nostre recensioni OK No Grazie