Home Marche Oris Oris Artix: le collezioni, i modelli Limited Edition e i prezzi

Oris Artix: le collezioni, i modelli Limited Edition e i prezzi

401
CONDIVIDI

Ciao a tutti! Oggi vogliamo presentarvi la nuova collezione della maison Oris. La linea di orologi che vogliamo presentarsi è la Oris Artix. 

La linea di orologi Oris Artix

La collezione Artix è stata realizzata al fine di unire lo stile classico dell’orologeria di altri tempi alle linee moderne del XXI secolo. Questa collezione dunque, presenta un’interpretazione in chiave moderna dell’orologeria contemporanea abbinando uno stile ricercato a delle complicazioni sviluppate direttamente dall’azienda, che forniscono agli orologi funzioni interessanti e perfette per gli appassionati più esigenti. 

Questi modelli si presentano tutti con una classica cassa tonda realizzata in vari materiali come l’acciaio inossidabile e l’oro rosa 18 carati. I quadranti dei vari modelli sono tutti molto ampli e permettono una buona visualizzazione dei dettagli. I bracciali degli orologi sono realizzati tutti in pelle con stampa alligatore, di diverso colore dal marrone al nero scuro. 

Orologio Oris Artix Date Tycho Brahe Limited Edition 

oris artix date

La linea Artix è rappresentata da diverse referenze tra cui anche un modello in edizione limitata con Ref. 01 761 7691 4085-Set LS. Questo segnatempo è stato dedicato dall’azienda all’astronomo e nobile danese del XVI secolo: Tycho Brahe. 

Tycho Brahe ha studiato ed effettuato accurate osservazioni astronomiche e planetarie che furono successivamente raccolte nel cosiddetto sistema ticonico. Questo modello teorizzava che la luna e il Sole orbitassero insieme intorno la terra, mentre gli altri pianeti gravitavano intorno al Sole. 

Al fine di celebrare i suoi studi, Oris ha deciso di realizzare un orologio a lui ispirato. Questo modello infatti dispone di una particolare complicazione, sviluppata dagli ingegneri di Oris. Questa complicazione prende il nome di Pointer Moon. 

Le caratteristiche dell’Artix Oris Limited Edition

Oris Artix Limited Edition 

Il modello Limited Edition dedicato a Tycho Brahe si presenta con una cassa da 42 mm, in acciaio inossidabile. Il vetro a chiusura della cassa è in zaffiro. Un materiale ultra-resistente che è stato ulteriormente impreziosito da un trattamento antiriflesso posto sulla parte interna del vetro. 

Il fondello dell’orologio è a vite e sul retro è stato inciso il marchio di Oris. La corona e il fondello sono entrambi in acciaio inossidabile. 

Il quadrante è di colore blu e presenta indici e lancette trattate con Superluminova, questo trattamento fa sì che gli indici e le lancette s’illuminino nel momento in cui ci si trova al buio. Sull’orologio è possibile vedere anche il datario e le fasi lunari.

Il movimento dell’orologio è realizzato da Oris, questo si presenta a carica automatica con datario e con pointer per le fasi lunarie. Il calibro con referenza Oris 761 basa la sua costruzione sul SW 220-1. L’intero movimento a carica automatica bidirezionale con rotore rosso, presenta una riserva pari a 38 h. Le alternanze sono 28.800 A/h, mentre i rubini sono pari a 26. 

Le funzioni del movimento sono: 

  • Lancette centrali per minuti, ore e secondi
  • Fasi lunari con lancetta centrale apposita 
  • Datario con finestrella e cambio data istantaneo 
  • Regolazione e arresto dei secondi 
  • Correttore della data 

Quest’orologio infine, conclude il suo stile con un bracciale realizzato in pelle con stampa alligatore di colore blu notte. La fibbia è pieghevole e realizzata in acciaio.

Oris Artix prezzo e dove acquistare gli orologi 

Questi orologi sono modelli di lusso venduti in cofanetti di legno, perfetti per presentare il segnatempo. Il modello Oris in edizione limitata si presenta con una tiratura pari a 500 pezzi e ogni modello ha un prezzo di listino pari a 1950,00 euro. 

I modelli in oro rosa costano di più rispetto a quelli in acciaio inossidabile. Il prezzo di listino di questi modelli è pari a 2500.00 euro. 

Collezioni Oris Artix su Amazon

Questa linea è possibile acquistarla anche su Amazon. Di seguito troverete i 7 modelli più venduti: 

Ogni modello di questa collezione può essere acquistato dai rivenditori ufficiali. Se vuoi trovare quello più vicino a te, vai sul sito ufficiale www.oris.ch e clicca sulla dicitura Trova un Rivenditore.

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Orologi Oris Artix
Authore
51star1star1star1star1star

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here