Oris BC3 Recensione, caratteristiche e prezzo

Ciao a tutti! Oggi vogliamo parlarvi di un modello da uomo, perfetto per ogni occasione! Il marchio che lo propone è Oris, e il modello realizzato è stato ridisegnato dopo dieci anni dalla sua prima commercializzazione.

Oggi stiamo per recensire il modello Oris BC3. 

Oris BC3: le caratteristiche estetiche dell’orologio

Il modello Oris BC3 (abbiamo preso come riferimento la Referenza 01 735 7641 4165-07 5 22 26), rinnovato nello stile e anche nella tecnica, si presenta con una cassa in acciaio inossidabile. La cassa è abbastanza ampia, grazie a un diametro pari a 42 mm.

La cassa dunque è perfetta per chi desidera un orologio dal diametro ampio, ma non troppo eccessivo. La cassa prevede un fondello sempre in acciaio inossidabile, ma dotato di un oblò in vetro minerale che permette di visualizzare il movimento dell’orologio.

Recensione oris bc3

Mentre il vetro presente sul fondello è in vetro minerale, quello posto sul quadrante è in zaffiro. Il vetro in zaffiro è piatto ed è perfezionato da un trattamento antiriflesso, posto sulla parte interna dell’orologio, che permette di vedere il quadrante anche se c’è troppa luce.

La corona è realizzata anch’essa in acciaio inossidabile ed è serrata a vite. Grazie a un fondello e una corona serrati a vite, l’orologio ha un grado d’impermeabilità pari a 100 metri. La sua impermeabilità permette di utilizzare l’orologio anche sott’acqua, in piscina o al mare.

Il quadrante dell’orologio si presenta color argento. Questo colore rende il quadrante molto luminoso e ben leggibile. Gli indici in numeri arabi sono di colore blu, anche le lancette sono argento e blu ed entrambe sono trattate con Superluminova. Questo trattamento, fa sì che le lancette e gli indici s’illuminino al buio, o nei luoghi con scarsa visibilità.

Infine, sul quadrante a ore sei è possibile notare un calendario day-date, che permette appunto, di vedere sia il giorno del mese sia quello della settimana.

Il cinturino che completa l’orologio è realizzato in tessuto di colore blu, invece la fibbia è in acciaio inossidabile. 

Le caratteristiche tecniche dell’Oris BC3

Calibro Oris 735

Questo modello oltre che bello esteticamente, si presenta anche con un buon movimento. Questo è a carica automatica bidirezionale con rotore rosso. Il calibro invece è un Oris 735, con funzione day date. Il movimento presenta al suo interno 26 rubini, mentre le alternanze sono 28.800 all’ora, pari a 4 hz. Invece, la riserva di carica è pari a 38 ore. Infine, le funzioni del movimento sono: 

  • Ore, minuti e secondi al centro
  • finestrella data e giorno
  • correttore rapido della data
  • arresto dei secondi
  • regolazione fine

Oris BC3 Advanced: un successo che dura da 10 anni!

Orologi Oris BC3 Advanced

Dopo dieci anni di successo, BC3 Oris è stato ridisegnato e si è aggiunto alla collezione con l’aggettivo Advanced. Quest’aggettivo fa comprendere nell’immediato come l’orologio sia sicuramente più moderno e tecnicamente superiore agli orologi della stessa linea proposte in precedenza. Il nuovo orologio è avanzato anche nel design, grazie alla sua immagine rinnovata e anche per le sue note meccaniche. Il quadrante color argento è in grado di catturare lo sguardo per il suo magnetismo.

La nuova linea BC3, oltre al modello proposto sopra, presenta anche altri orologi che si differenziano principalmente per il design. Infatti, è possibile scegliere tra diversi quadranti, cinturini in pelle o in caucciù, oltre che in tessuto.

Oris BC3 prezzo e dove acquistarlo

Il modello advanced può essere acquistato dai vari rivenditori Oris presenti in Italia e nel mondo. DI seguito i 7 Bestseller di Amazon:

Per trovare il rivenditore più vicino a voi, basterà andare sul sito ufficiale dell’orologio e cliccare sulla voce: Cerca un rivenditore. Trovato il rivenditore potrete chiedere un appuntamento e recarvi ad acquistare l’orologio. Il prezzo dell’orologio è pari a 1150,00 euro. L’orologio è disponibile anche online, su diversi canali che propongono orologi usati o di secondo polso. 

Altri articoli
Baltic HMS 003 & Bicompax 003

Sono trascorsi circa tre anni dalla presentazione della seconda generazione dei modelli HMS e Bicompax di Baltic. All’inizio del 2020, l’azienda ha rilasciato edizioni limitate con quadranti color salmone, seguite a breve da varianti di serie con quadranti color argento, nero e blu/dorato. Pertanto, un’evoluzione o aggiornamento era prevedibile e, personalmente, apprezzato. C’è qualcosa di affascinante nei marchi che si impegnano per affinare e migliorare i modelli con cui hanno fatto il loro debutto.

Un approccio del genere non solo fornisce un senso di coerenza e continuità, ma ci offre anche la possibilità di seguire l’evoluzione di un marchio. È evidente che l’aspetto dei modelli HMS e Bicompax 003 nel 2023 si discosta da quello delle generazioni precedenti. Essi riflettono una maturità acquisita e una dose di audacia che il marchio ha già dimostrato con altri lanci di prodotti.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.