Orologi America’s Cup 2017, i modelli creati per la 35esima edizione della regata

I migliori modelli di Orologi America’s Cup 2017

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo parlarvi degli orologi che hanno lavorato da protagonisti nelle varie edizioni di una delle competizioni velistiche più importanti al mondo. Stiamo per parlarvi dei migliori orologi dell’America’s Cup 2017.

America’s Cup 2017: Luminor Marina

Per la 35° edizione dell’America’s Cup è stato scelto come sponsor ufficiale un orologio veramente unico nel suo genere. Stiamo parlando del: Luminor Marina 1950 American’s Cup 3 Days Automatic. 

Tutti gli Orologi America's Cup 2017

Il Luminor Marina 1950, realizzato appositamente per quest’edizione della gara velistica, è stato prodotto in serie limitata infatti esistono al mondo solo 300 esemplari. L’orologio si presenta con una cassa in acciaio da 44 mm. La cassa ha la classica forma squadrata con angoli smussati del Luminor Marina 1950. Il quadrante è semplice è pulito, a sfondo nero, presenta nella parte inferiore di questo il logo Panerai e quello dell’American’s Cup. Gli indici semplici, sono alternati con numeri arabi volti a rappresentare le ore 9, le 12 e le 6. A ore tre troviamo il datario, mentre affianco alle ore nove il contatore dei secondi.

Il movimento di quest’orologio è Meccanico a Carica Automatica, ha un calibro interamente realizzato da Panerai con codice P.9010. All’interno del movimento troviamo 31 rubini e un bilanciare in Glucydur, questo dispone anche di un dispositivo antiurto chiamato Incabloc. La riserva di carica del movimento è pari a 3 giorni.

Il modello è impermeabile sino a 300 metri, perfetto appunto per chi va in mare e naviga, oppure per chi si dedica alle immersioni. Il prezzo del Luminor Marina 1950 American’s Cup 3 Days Automatic è di 8.870,00 euro. 

Gli orologi creati per il team Oracle Team Usa

Oltre a realizzare un orologio esclusivo per la trentacinquesima edizione dell’American’s Cup, Panerai ha deciso di creare anche tre orologi unici da donare all’Oracle Team Usa. 

Il primo è un Luminor 1950 Oracle Team Usa 3 Days Chrono Flyback Automatic, quest’orologio è realizzato in serie limitata con soli 200 pezzi in tutto il mondo. Questo si presenta con cassa in ceramica di colore nero, fondello in titanio con il nome della Oracle Team Usa 3 Days in rilievo. 

Il secondo modello è il Luminor 1950 Regatta Oracle Team Usa 3 Days Chrono Flyback Automatic Titanio, un cronografo realizzato con movimento automatico e tre giorni di riserva di carica. La particolarità di questo modello risiede nella funzione conto alla rovescia da regata e nella riproduzione dei colori della squadra.

Infine, il terzo orologio, sempre a tiratura limitata con 200 pezzi esclusivi è il Luminor Marina Oracle Team Usa 8 Days, con riserva di carica da 8 giorni, ed una livrea personalizzata in onore della squadra.

American’s Cup 2017: Gli orologi sponsor della Nuova Zelanda

A competere con gli americani, troviamo gli Emirates Team della Nuova Zelanda, questi hanno come partner ufficiale Omega, che ha deciso di creare per il suo team degli orologi speciali, ideali per onorare la 35esima edizione della gara di vela.

Gli orologi realizzati da Omega sono il Seamaster Limited Edition X-33 con funzioni analogiche e digitali, disponibile con il countdown per la partenza tra una gara e l’altra. Il movimento di quest’orologio è elettronico e si presenta con un calibro 5620. Sul fondello del logo è possibile vedere l’incisione che riporta la dicitura “Challenger for the 35th America’s Cup”. 

Infine, troviamo anche il modello Seamaster Planet Ocean ETNZ Master Chronometer, questo si presenta con una cassa in ceramica, con indicatore del doppio fuso orario, movimento automatico e certificazione cronometrica. Inoltre presenta una bellissima ghiera girevole graduata per la lettura dei tempi d’immersione.

America’s Cup 2017: Ulysse Nardin

Tra gli orologi America’s Cup 2017, troviamo infine un altro top brand del settore orologiero: Ulysse Nardin. Anche quest’azienda ha partecipato alla gare con una partnership con a squadra di vela svedese.

L’orologio che ha presentato è il Diver Cronograph Artemis Racing, in edizione limitata, con una tiratura di soli 250 esemplari. L’orologio si presenta con una cassa dal diametro di 45,8 mm, ha una riserva di carica di 42 ore e una ghiera girevole graduata per il calcolo dei tempi d’immersione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.