Home Orologi da polso Orologio Panerai Luminor Marina

Orologio Panerai Luminor Marina

4864
CONDIVIDI

Info e caratteristiche degli orologi Panerai Luminor Marina

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it stiamo per recensirvi un modello molto interessante creato da Orologi Panerai e perfetto la combo Orologi e Passioni. Precisamente parleremo del Luminor Marina Panerai.

Luminor Marina Panerai Automatic

Il Luminor Marina Panerai Automatic è un orologio automatico questo orologio è un modello che s’ispira ai modelli più retro di Panerai. Infatti l’azienda riprende in mano i suoi modelli storici realizzati più di mezzo secolo fa. Il Luminor Marina automatic infatti congiunge lo stile di due dei suoi migliori orologi realizzati negli anni ’40 e negli anni ’50.

orologio Panerai Watch

Specialmente fanno riferimento al Panerai luminor 1950, questo era stato realizzato per gli incursori della Marina Militare Italiana. Dopo averli realizzati per la Marina, l’azienda fiorentina ha anche deciso di portarli sul mercato prima italiano e poi internazionale. Oggi dopo mezzo secolo, i nuovi orologi Panerai Luminor sono sicuramente tra gli orologi militari più interessanti del panorama italiano.

Il Luminor Automatic Marina da 44 mm ha uno stile che si distingue dagli altri orologi militari, perché il design permette d’indossare l’orologio anche quando si opta per un abbigliamento casual o elegante.

Luminor Panerai Marina: le caratteristiche estetiche dell’orologio (PAM00104)

Il Luminor Panerai marina riprende lo stile tradizionale dei vecchi orologi Panerai, il quadrante nero lucido con i grandi numeri arabi accompagnati agli indici ricoperti di materiale luminescente sono il punto di forza di quest’orologio. Il materiale luminescente adoperato da Panerai per l’orologio permette di vedere i dettagli del quadrante anche quando ci si trova al buio o in zone con poca luminosità.

Oltre ai numeri arabi e agli indici, anche le lancette sono ricoperte con del materiale luminescente, questo è il tocco finale per un quadrante veramente distintivo. Oltre alle lancette e agli indici che permettono di visualizzare il quadrante ovunque vi troviate, questo ha anche altri punti interessanti. A sinistra del quadrante infatti è possibile trovare un datario, questo mostra la data e ne permette una migliore visualizzazione grazie alla lente d’ingrandimento posta sul vetro zaffiro antiriflesso che è posto a chiusura del quadrante.

Il vetro antiriflesso è molto resistente tant’è che questo ha uno spessore di 3,5mm, per riuscire così a sopportare anche delle forti pressioni.

Panerai Luminor Marina: le caratteristiche tecniche dell’orologio

Il Panerai Luminor Marina si presenta con una cassa da 44 mm molto ampia e ben leggibile, l’orologio possiede un movimento meccanico a carica automatica, il calibro utilizzato per equipaggiare il movimento e il calibro OP III di 13 ¼ linee di diametro. Questo è equipaggiato con 21 rubini e con 42 ore di riserva di carica.

Il movimento possiede dei ponti che sono adornati con una decorazione a Cotes de Geneve, ed ha ricevuto il Certificato COSC, che certifica l’orologio come Orologio Svizzero di massima precisione.

L’orologio è molto resistente infatti è realizzato in acciaio lucido AISI 316L, anche la lunetta e il fondello a vite è realizzato sempre in acciaio lucido. Sulla corona troviamo un dispositivo proteggi corona realizzato invece in acciaio satinato.

Il Panerai Luminor Marina può essere utilizzato anche per le immersioni subacquee infatti questo è impermeabile sino a 300 metri. Infine, troviamo un cinturino realizzato in pelle di alligatore di colore nero, con dettagli tono su tono.

Alcuni dei modelli Panerai Luminor Marina:

Esistono diversi modelli Panerai Luminor Marina, come ad esempio il Radiomir Composite Marina Militare 8 giorni 47 mm, il Radiomir 1940 con cinturino marrone scuro con anse a filo smontabili (brevettate), Luminor Marina 8 days con cassa sa 44 mm o il classico Luminor Marina 1950 3 day automatico in acciaio con cassa 44 mm con sfondo e cinturino nero.

LUMINOR BASE 8 DAYS TITANIO – 44MM (PAM00562)

LUMINOR MARINA LOGO ACCIAIO – 44MM (PAM01005)

 

LUMINOR POWER RESERVE AUTOMATIC ACCIAIO – 44MM (PAM00090)

 

LUMINOR MARINA 1950 3 DAYS AUTOMATIC ACCIAIO – 44MM (PAM00328)

LUMINOR MARINA 1950 3 DAYS AUTOMATIC ACCIAIO - 44MM 2

PAM01024

 

Panerai Luminor Marina prezzo

Il Panerai Luminor Marina è un orologio di grande qualità, questo modello è realizzato con materiali di prim’ordine, è resistente agli urti ed è ideale per immersioni subacquee. L’orologio ha un prezzo di listino di 6800 euro. Se cercate online o dagli orologiai che trattano usato, potreste trovare il Panerai luminor marina usato ad un prezzo minore, è possibile anche trovare dei Panerai Luminor Marina replica, che però non saranno mai lontanamente funzionanti come l’originale, ma potrà essere simile solo nello stile.

Per ulteriori info e prezzi vi consigliamo di consultare il sito ufficiale: Panerai.com.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here