5 orologi innovativi che ti stupiranno e lasceranno senza parole

5 orologi innovativi che ti stupiranno e lasceranno senza parole

591
CONDIVIDI

Gli orologi innovativi che ti faranno dire WOW! 

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo parlarvi degli orologi innovativi e tecnologici più interessanti presenti sul mercato. Scopriamoli insieme…

Oggi la tecnologia e le innovazioni ci stupiscono sempre di più, anche coloro che non apprezzano gli orologi moderni e che amano solo i classici orologi con movimento svizzero, stanno iniziando ad appassionarsi anche a modelli più particolari e ricchi di innovazioni. 

Infatti, anche al SIHH, il Salone Internazionale dell’Alta Orologeria di Ginevra, ha visto proposte molto interessanti, alcune maison hanno puntato su orologi non solo tradizionali ma anche su modelli tecnologici. 

Anche i produttori di orologi di lusso, che tradizionalmente scappano dalla tecnologia, hanno iniziato ad avvicinarcisi, poi naturalmente tra i nuovi costruttori di orologi tecnologici troviamo anche i modelli proposti dalle varie aziende di smartphone e PC.

Se anche voi vi state lasciando affascinare dalle nuove innovazioni, sia nel campo dei materiali che dei movimenti, quadranti e delle varie proprietà meccaniche.

Panerai LAB-IDTM

Panerai LAB-IDTM
Panerai LAB-IDTM

Un orologio in Special edition che sicuramente troverete innovativo e adatto a questa nuova era tecnologica è il Panerai LAB-IDTM realizzato in special edition. Di quest’orologio ne sono stati realizzati solo 50 pezzi e si contraddistingue perché riprende in versione completamente moderna e rivisitata il Luminor 1950. 

La cassa dell’orologio è molto ampia, ed è realizzata in un materiale composito realizzato con fibra di carbonio. Il quadrante dell’orologio invece è stato realizzato con nanotubi di carbonio. Il carbonio è uno degli elementi più utilizzati oggi per la creazione non solo di orologi, ma anche di altri oggetti che si desidera che siano resistenti e leggeri allo stesso tempo. 

Panerai: LAB-ID Luminor 1950 Carbotech
Panerai: LAB-ID Luminor 1950 Carbotech

Infine, anche il movimento a delle proprietà meccaniche realizzate con dei composti di carbonio, questo fa sì che l’orologio funzioni correttamente anche senza dover essere lubrificato.

Ulysse Nardin InnoVision 2

Ulysse Nardin InnoVision 2
Ulysse Nardin InnoVision 2

Il secondo orologio che vogliamo presentarvi è l’Ulysse Nardin InnoVision 2. Questo segnatempo è veramente unico nel suo genere, si presenta infatti come un concept watch che porta ben 10 differenti innovazioni. 

L’Ulysse Nardin InnoVision 2 ha diverse innovazioni, innanzi tutto lo scappamento dual constant, che è stato brevettato e che permette di ridurre la forza di attrito aumentando la precisione dell’orologio. Questo modello di presenta con una saldatura diretta realizzata in silicio, questo materiale è stato utilizzato anche per la realizzazione di un nuovo bilanciere. 

Il meccanismo di questo modello è realizzato a carica automatica e permette di ottimizzare la trasmissione dell’energia all’interno del segnatempo. Il ponte invece è realizzato in silicio e questo poi è stato rivestito in vetro zaffiro.

Le ruote dentate sono realizzate in oro duro 24K, per aumentare il trasferimento della forza, il ponte ha un sistema antiurto integrato, il ponte del bilanciere è sempre in vetro ed è trattato con Super Luminova.

Infine, è possibile vedere le indicazioni delle ore divise in due serie differenti 1-11 e 13 -23, infine la lancetta dell’orologio per i minuti è tridimensionale e realizzata in vetro. Tutti questi elementi sono stati brevettati da Ulysse Nardin.

Roger Dubuis Excalibur Quatuor Cobalt Micromelt

Roger Dubuis Excalibur Quatuor Cobalt Micromelt
Roger Dubuis Excalibur Quatuor Cobalt Micromelt

Il Roger Dubuis Excalibur Quatuor Cobalt Micromelt è un orologio esclusivo, di questi orologi infatti ne sono stati fatti solo 8 esemplari. 

Questo modello realizzato con movimento a carica manuale ed è dotato di quattro differenti bilancieri a spirale e cinque differenziali. La cassa molto ampia ha un diametro da 48 mm, la lunetta, la corona e il fondello sono tutte rivestite da una lega di cobalto e cromo. 

Questi due elementi realizzano una lega unica che ha delle elevate prestazioni sia dal punto di vista della resistenza che della bellezza estetica. Infatti quest’orologio impiega l’esclusiva tecnologia MicroMelt, questa è stata sin d’ora utilizzata per l’astronomia e per l’aeronautica. Questo procedimento prevede l’atomizzazione della lega e la fusione di polveri sottili ottenute dal metallo sciolto ad un getto di gas ed alta pressione. 

MB&F Horological Machine N°7 Aquapod

orologi innovativi: MB&F Horological Machine N°7 Aquapod

L’MB&F Horological Machine N°7 Aquapod, è un orologio ispirato ad una medusa e già da quest’ispirazione si capisce come questo sia realizzata con un design unico, realizzato con una struttura concentrica. L’orologio dispone di un tourbillon volante centrale, inoltre il suo movimento sovrasta l’architettura dell’orologio e delle ghiere radiali simmetriche per l’indicazione di ore e minuti.

Il movimento realizzato con carica automatica presenta inoltre un rotore di carica tridimensionale. Questo è stato realizzato in platino e titanio, infine l’orologio è dotato di una lunetta girevole unidirezionale lavorata in ceramica.

Ressence TYPE 1² “Squared.”

Infine, l’ultimo orologio che unisce lo stile tradizionale con quello moderno e tecnologico è il Ressence TYPE 1² Squared. 

Ressence TYPE 1² “Squared.”
Ressence TYPE 1² “Squared.”

Quest’orologio si presenta con un quadrante semplice e ben leggibile sul quale è possibile vedere gli indicatori per le ore, i minuti, i secondi e infine un datario che indica anche i giorni della settimana.

Questo modello possiede una cassa cushion realizzata in acciaio inossidabile, l’orologio non presenta una corona. La corona infatti è stata sostituita da una levetta retrattile che rende molto semplice modificare le impostazioni dell’orologio ideale anche per i mancini.

Infine, l’orologio dispone di un bellissimo display mono-superfice, realizzato con dischi brevettati, questi permettono una migliore visualizzazione dei minuti.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO