Perchè gli orologi firmati Michael Kors sono così richiesti

Perchè gli orologi firmati Michael Kors sono così richiesti

GLI OROLOGI FIRMATI MICHAEL KORS SONO UN MIX DI ELEMENTI MODA E SPERIMENTAZIONE. REALIZZATI DALLA FOSSIL, VENGONO PROPOSTI A PREZZI MOLTO INTERESSANTI.

COME NASCE L’IDEA MICHAEL KORS

OROLOGI MICHAEL KORS STORIAQuella di Michael Kors si potrebbe definire una delle tipiche favole americane. Karl Anderson Jr. (questo il suo vero nome) nasce a Long Island nel 1959 e già a 19 anni inizia a disegnare abiti. Il suo primo “studio” è il garage della madre, una ex-modella, e nel 1981 fonda la sua azienda.

Il successo è quasi istantaneo, anche grazie al fatto che le creazioni di Kors vengono notate da Dawn Mello della Bergdorf Goodman, che gli propone di esporre i suoi abiti nel famoso negozio newyorkese sulla Fifth Avenue. Nel 1993, però, ecco la crisi: la ditta va in bancarotta, a causa della fine della partnership con la Compagnia Internazionale Abbigliamento USA, che smette di operare sul territorio americano. Tuttavia, il brand è ormai noto a livello mondiale e viene risollevato da Lvmh. Così Kors lavora anche per la storica Casa di moda francese Céline, di cui diventa il primo direttore creativo.

Grazie al suo apporto, Céline diviene una delle più acclamate firme della moda a livello mondiale. Negli anni 2000 Kors può fare conto sul supporto di importanti investitori, quali Tommy Hilfi ger Silas Chou e Lawrence Stroll, e a partire dal 2003 riprende in mano la sua azienda avviando anche la produzione di abiti da uomo, pelletteria, occhiali da sole, profumi e gioielleria.

AD OGGI, CI SONO PIÙ DI 800 NEGOZI MICHAEL KORS NEL MONDO E DAL 2011 L’AZIENDA È QUOTATA IN BORSA.

Gli orologi firmati Michael Kors sono realizzati su licenza dalla Fossil e rispecchiano appieno le prerogative dello stilista americano.

Michael Kors Mini Lauryn,

Mini Lauryn, elegante tre sfere per signora con cassa da 33 mm e bracciale in acciaio, con elementi color oro e zirconi incastonati (279 euro)

michael kors Pyper

Pyper, con cassa in acciaio color oro da 38 mm (169 euro)

michael kors Mini Sofie

Mini Sofie con quadrante, circondato da zirconi, che richiama il colore del piumaggio di un pavone (279 euro)

Michael Kors Runway Gold Plated Chronograph

Runvay, orologio multifunzione (indica data, giorno e 24 ore) con cassa da 38 mm in acciaio color oro giallo (249 euro)

Le nuove creazioni presentano nuove placcature e casse più sottili, abbinate a tonalità cromatiche più audaci, quali il rosso fuoco o il blu pavone. Tutti i modelli sono animati da movimenti al quarzo e sono garantiti impermeabili fino alla pressione di 5 atmosfere.

Nella celebre collezione Runway troviamo orologi unisex, come i Pyper, o più prettamente femminili, come il Mini Sofie e il Mini Lauryn, con cassa e bracciale illuminati da zirconi. Particolarmente interessanti e competitivi sono i prezzi, che spaziano dai 169 ai 279 euro, rendendoli particolarmente appetibili per un pubblico giovane, che è poi quello che sembra apprezzare di più le creazioni di Michael Kors.

QUI PER CONOSCERE TUTTI I NEGOZI MICHAEL KORS

Michael Kors Access: stile moderno e alte prestazioni

Quando lo stile incontra la tecnologia è possibile ottenere un prodotto unico e adatto sia agli amanti della moda che a quelli della tecnologia. Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo parlarvi di uno smartwatch che è riuscito in questa impresa, stiamo per recensirvi il modello di Smartwatch Michael Kors Access. 

orologio michael kors smartwatch

Oltre a creare orologi semplici ma alla moda, con movimenti al quarzo e quadranti analogici, lo stilista ha deciso di creare anche una linea di smartwatch di design e super tecnologica.

Lo smartwatch Michael Kors Access è un’orologio che segue le ultime tendenze non solo della moda ma anche della tecnologia indossabile. 

Le caratteristiche estetiche dei Michael Kors Access

Prima di conoscere le sue capacità tecniche, dobbiamo assolutamente parlare dell’ottima scelta estetica fatta da Michael Kors. L’orologio infatti si presenta come un normale orologio analogico, quindi troverete la cassa rotonda e i bracciali realizzati a maglie in acciaio, in acciaio satin, placcati in oro rosa, giallo o bianco. I cinturini degli orologi oltre a quelli classici abbinati ognuno al suo modello, possono essere inter-cambiati con modelli in pelle o in silicone. 

recensione Michael Kors Access

Oltre al trasformismo dei cinturini, questo smartwatch può cambiare stile ogni giorno grazie allo schermo LCD touchscreen completamente personalizzabile. Potete scegliere lo sfondo, il carattere degli indici, la visualizzazione dell’orario o delle notifiche. Ogni qual volta che lo desiderate potrete cambiare lo stile del vostro smartwatch.

Questa scelta è perfetta per dare la possibilità di avere un orologio che possa essere sempre perfettamente abbinato al proprio stile, grazie proprio all’intercambiabilità dello screen e del bracciale.

Le caratteristiche tecniche del Michael Kors Access

Oltre ad un’impeccabile scelta estetica, il Michael Kors Access ha delle ottime caratteristiche tecniche, che lo rendono uno smartwatch completo e funzionale. 

caratteristiche tecniche

Lo smartwatch di Michael Kors si presenta con una cassa da 44,5 mm, per i modelli da donna, e da 46 mm per i modelli da uomo. Le casse sono realizzate in acciaio inossidabile, in alcuni orologi l’acciaio inossidabile è placcato in oro bianco, giallo o rosa.

Il display che è racchiuso dalla cassa è completamente touch screen questo è da 1,4 pollici ed ha una risoluzione di 320×290, veramente ottima per uno smartwacth.

Il vetro è realizzato in acetato e dettagli brillanti, per fornire la massima usabilità del touchscreen. Il modello è anche impermeabile fino a 30 minuti, questo dispone della certificazione IP67 che oltre a costatarne l’impermeabilità ne costata anche la resistenza alla polvere.

La batteria è abbastanza resistente, infatti utilizzandolo normalmente è possibile mantenerlo carico per ben due giorni. Per ricaricare appieno la batteria ci voglio invece circa 3 ore. 

Il sistema operativo utilizzato per lo smartwatch è Android Wear questo sistema gli permette di essere compatibile con tutti gli smartphone Android da 4.4 e versioni successive, e anche con gli smartphone iPhone iOS con sistema 8.2 o superiore. 

Lo smartwatch ha un sistema di archiviazione abbastanza ampio, infatti può memorizzare sino al massimo di dati per 4 GB. Lo smartwatch è compatibile con Bluetooth Smart, e dispone di accelerometro e giroscopio.

Tra le opzioni tecnologiche del Michael Kors Access invece troviamo diversi sistemi di monitoraggio. Potrete innanzi tutto utilizzare questo modello come un Fitness Tracker impostando così i vostri obbiettivi di fitness, utilizzare il contapassi o controllare le calorie che avete bruciato durante la giornata. 

Oltre a poter monitorare i tuoi obbiettivi puoi utilizzare anche un sistema vocale, che ti permetterà di fare ricerche su Internet, chiedere le notifiche del calendario, controllare le email o le notifiche delle applicazioni, oppure potrai chiedere orario e data. 

Infine, con questo smartwatch potrai controllare tutte le notifiche dei principali Social Network, utilizzare applicazioni e la ricerca Internet e controllare il meteo. 

Tutti i modelli dello smartwatch di Michael Kors Access sono in vendita presso i negozi Michael Kors, oppure presso le gioiellerie convenzionate. 

Questi modelli di smartwatch possono essere acquistati anche online presso lo store ufficiale di Michael Kors, il prezzo di listino degli orologi parte dai 350 euro sino ai 400 euro circa per i modelli da donna e da uomo, un cinturino intercambiabile invece può costare tra i 40 e i 70 euro. 

Di seguito le migliori proposte di Amazon:

ACTIVITY TRACKER

Per il pubblico femminile e maschile troviamo la linea Activity Tracker, che si indossa come un normalissimo braccialetto, ma il quale è possibile connetterlo al proprio smartphone, permettendo di monitorare i passi, il sonno, gestire la playlist della musica, scattare fotografie e cosa molto interessante non necessita di ricarica (la batteria dura 4 mesi). Di seguito qualche proposta di Amazon:

Michael Kors accessbracciale - Schwarz
Michael Kors accessbracciale - Schwarz
Materiale Gioiello: Acciaio anallergico; Pietra: Senza Gemme; Marca: Michael Kors; Confezione: scatola originale Michael Kors
Michael Kors bracciale donna gioielli casual cod. MKA101013
Michael Kors bracciale donna gioielli casual cod. MKA101013
Materiale Gioiello: Acciaio anallergico; Pietra: Senza Gemme; Marca: Michael Kors; Confezione: scatola originale Michael Kors
Michael Kors bracciale donna gioielli casual cod. MKA101014
Michael Kors bracciale donna gioielli casual cod. MKA101014
Materiale Gioiello: Acciaio anallergico; Pietra: Senza Gemme; Marca: Michael Kors; Confezione: scatola originale Michael Kors
Michael Kors Bracciale Unisex Gioielli Casual cod. MKA101001
Michael Kors Bracciale Unisex Gioielli Casual cod. MKA101001
Materiale Gioiello: Acciaio anallergico; Pietra: Senza Gemme; Marca: Michael Kors; Confezione: scatola originale Michael Kors
Michael Kors Bracciale Unisex Gioielli Casual cod. MKA101000
Michael Kors Bracciale Unisex Gioielli Casual cod. MKA101000
Materiale Gioiello: Acciaio anallergico; Pietra: Senza Gemme; Marca: Michael Kors; Confezione: scatola originale Michael Kors

SMARTWATCH IBRIDO

La linea Ibrido, fonde le funzionalità dello smartwatch con un comune orologio. Il design non si discute in quanto questi modelli sono davvero belli. Di seguito le caratteristiche principali:

  • Aggiornamento automatico dell’ora
  • doppio fuso orario
  • attivazione da remoto per gestire la musica, le chiamate e scattare foto
  • Collegabile con IOS e Android
  • Sveglia
  • rilevazione del sonno
  • contapassi

Di seguito qualche proposta di Amazon:

Recensioni e opinino degli orologi Michael Kors

informazioni e caratteristiche orologi Michael KorsGli orologi Michael Kors, prendono il nome dallo stiliste che crea questi gioielli e sono ispirati allo stile delle sue linee di moda, si spazia dagli orologi da donna in acciaio e con brillanti, cinturini in pelle e colori che spaziano dall’oro, all’acciaio e al beige e al rosa. Anche le collezioni da uomo sono molto sofisticate, con colori che vanno dal nero satinato, al marrone, dai cinturini in vera pelle a quelli realizzati completamente in acciaio, i quadranti degli orologi sono molto ampi con indici delicati che indicano lo scorrere delle ore, movimenti al quarzo, con batteria inclusa. Lo stile degli orologi Michael Kors ricorda i modelli di lusso, abbinati alla semplicità e alla versatilità con cui poterli utilizzare nel corso della giornata; molto interessanti anche i modelli di smartwatch Michael Kors Access.

Modelli Michael Kors orologi da donna

Michael Kors orologi femminili di Michael Kors, le linee sono delicate, i quadranti per la maggiore sono di forma tonda, molti sono arricchiti da preziosi brillanti e da colorazioni oro pave. Uno dei modelli da donna che brilla per la sua preziosità è il Darci Pave, un orologio con cassa e bracciale in acciaio, placcato in oro rosa o giallo, e quadrante interamente realizzato in oro. Il quadrante ha pochi elementi al suo interno, puntando all’estrema semplicità. Infatti troviamo gli indici per la lettura analogica dell’orario con sfondo rosa pallido o oro pallido a seconda del modello scelto, con applicazione di numerosi punti luce. L’orologio è resistente all’acqua fino a 5 ATM. Gli orologi Michael Kors sono sempre raffinati e lussuosi, ideali per le donne eleganti che desiderano sfoggiare un pezzo unico di stile con un prezzo nella media, adatto a tutti. Il prezzo di un orologio Michael Kors da donna parte dai 130,00 euro fino ai 300,00 euro a seconda dei loro inserti e delle loro lavorazioni. 

Orologi Michael Kors da uomo

Per gli uomini amanti dello stile e del fashion gli orologi Michael Kors sono perfetti per ogni suo outfit, principalmente per uscire la sera con amici o colleghi, per una personalità giovane e dinamica, perché l‘orologio Michael Kors da uomo offre un tocco di fashion sia su completo casual che su un abbigliamento più elegante. Tra gli orologi da uomo con uno stile semplice e ricercato c’è il Michael Kors MK5569, con un prezzo veramente unico e molto abbordabile (prezzo orologio michael kors è di MK5569 132,00 Euro). Gli orologi della nuova collezione Michael Kors sono incentrati sul design semplice, con modelli completamente in acciaio, cinturini in pelle, quadranti con vetro minerale e movimento al quarzo. Tutti i modelli sono venduti in scatole nere raffinate con inciso il nome dello stilista.

Orologio Michael Kors prezzo

Grazie al supporto delle offerte proposte da Amazon, i prezzi degli orologi Michael Kors partono da circa 100,00 euro. Cliccate qui per maggiori informazioni.

Dettagli
Perchè gli orologi firmati Michael Kors sono così richiesti
Nome Articolo
Perchè gli orologi firmati Michael Kors sono così richiesti
Descrizione
GLI OROLOGI FIRMATI MICHAEL KORS SONO UN MIX DI ELEMENTI MODA E SPERIMENTAZIONE. REALIZZATI DALLA FOSSIL, VENGONO PROPOSTI A PREZZI MOLTO INTERESSANTI.
Autore
RecensioniOrologi.it
Recensioniorologi.it
Logo

Nessun commento ancora.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attiva notifiche per non perdere le nostre recensioni    OK No Grazie