Orologio frecce tricolori: il fascino degli orologi militari

Orologio frecce tricolori: il fascino degli orologi militari

3655
CONDIVIDI

L’Orologio frecce tricolori: una collezione sportiva veramente entusiasmante

Ciao a tutti! Oggi siamo carichi per presentarvi un nuovo marchio di orologi, una collezione che sicuramente apprezzerete grazie alle sue origini, sicuramente un marchio adatto a tutti gli amanti della divisa! Infatti, oggi vogliamo parlare dell’Orologio Frecce Tricolori, modelli dedicati al corpo dell’aeronautica militare italiana, che fa sognare un po’ tutti grazie ai colori dell’Italia segnati nel cielo. 

Gli orologi Frecce tricolori sono modelli dedicati interamente alla Pattuglia Acrobatica, naturalmente appartenente al corpo dell’aeronautica militare. Le frecce tricolori, sono in grado di entusiasmare un’intera nazione nel momento in cui fanno la loro apparizione nel cielo, e provengono da una disciplina antecedente alla fondazione della Repubblica Italiana, derivante dalla scuola di Campoformido nata nel 1930. 

Recensione Orologi frecce tricolori

Dunque la pattuglia Acrobatica Nazionale ha una storia antica, che onora ancora oggi, con equipaggi egregiamente addestrati e naturalmente dotati di orologi militari veramente precisi e ricchi di funzionalità. E’ così che nasce anche la collezione di orologi Frecce Tricolori, vendibili, per tutti coloro che vogliono al loro polso un orologio sportivo e unico. 

Orologio frecce tricolori, modello Chrono vintage 55°

Orologio frecce tricolori Chrono vintage 55°
Chrono vintage 55°

Tra gli orologi frecce tricolori, abbiamo selezionato uno dei modelli più nuovi, infatti il Chrono vintage 55° è tra le novità proposte dal marchio. Quest’orologio si presenta con una cassa in acciaio 316L, questa è placcata in oro rosa, è ha un diametro da 46 mm. Il fondo del Chrono Vintage è in acciaio lucido, serrato a vite e arreca delle incisioni sul retro che servono a fare vedere il numero di serie, è da anche la possibilità di personalizzarlo chiedendo di inserire il nome e il cognome del futuro proprietario. Il movimento utilizzato per l’orologio è un cronografo al quarzo, Myota OS20.

Il vetro utilizzato per coprire il quadrante è minerale, con antiriflesso, per permettere di visualizzare l’orario anche con il sole che batte sul vetro. La corona è a vite con doppia chiusura di sicurezza, il modello è impermeabile fino a 100 mt. Il quadrante è disponibile in vari colori come il nero opaco, il vintage blu. Il bracciale invece è in cuoio invecchiato idrorepellente e anche antisudore. In dotazione inoltre con quest’orologio avrete una special box 55°, che consiste in una replica del casco delle Frecce tricolori. Il prezzo di questo modello è di 260,00 euro (CLICCATE QUI PER ACQUISTARLO SU AMAZON). 

Orologio Frecce tricolori Chrono STR EVO 55° PAN

Orologio Frecce tricolori Chrono STR EVO 55° PAN
Chrono STR EVO 55° PAN

Un’altra novità nel mondo degli orologi frecce tricolori è il Chrono STR EVO 55° PAN. Questo modello è più sportivo rispetto a quello sopra citato, si presenta con una cassa in acciaio da 316L, con un diametro di 44mm, ed è disponibile in due versioni differenti. La prima versione della cassa è rifinita in nero satinato, mentre la seconda ha una finitura in PVD Titanio. La cassa è anche arricchita da una targa avvitata che serve a ricordare il 55° anniversario delle frecce tricolori. 

Il fondo dell’orologio è in acciaio lucido serrato a vite, e può essere sempre personalizzato con nome e cognome. La corona è a vite ed è realizzata con logo delle frecce tricolori. La ghiera del modello è girevole e unidirezionale monopezzo. Il vetro che chiude l’orologio è minerale è ultra resistente, con durezza antigraffio comprovata. L’orologio è impermeabile fino a 100 mt, il quadrante è disponibile in diversi colori come il grigio titanio e il blu avio. All’interno del quadrante è visualizzabile il rehaut tachimetrico realizzato ispirandosi ai cronometri dell’aeronautica militare. Il bracciale è in gomma sovracucita e nylon. Il prezzo di questo modello è di 355,00 euro (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE OFFERTE SU AMAZON).

Frecce tricolori Orologi: Chrono Looping STR

Frecce tricolori Chrono Looping STR
Chrono Looping STR

L’ultimo modello che vogliamo proporvi oggi della collezione orologi tricolori è il Chrono Looping STR. La cassa del modello è in acciaio 316L, il diametro della cassa è da 44 mm, con finitura satinata. La cassa dell’orologio è in acciaio lucido e dispone di uno spazio per le incisioni personalizzate. 

La Corona dell’orologio è a vite con cabochon personalizzato con il marchio delle frecce tricolori. La ghiera è girevole unidirezionale, il modello dispone anche di una bussola solare incisa. Il vetro è minerale, antigraffio e antiriflesso. Il modello è impermeabile fino a 10 atm, il movimento è al quarzo con calibro 0S20 Miyota. Il prezzo di questo orologio è di 359,00 euro (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE TUTTI I MODELLI IN OFFERTA). Ciao e alla prossima recensione. 😉

Dettagli
Orologio Frecce Tricolori
Nome Articolo
Orologio Frecce Tricolori
Descrizione
Orologio Frecce Tricolori, modelli dedicati all'aeronautica militare italiana, che fa sognare un po' tutti grazie ai colori dell'Italia segnati nel cielo.
Autore
Recensioniorologi.it

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO