Home Curiosità Orologio Spia, cosa sono, a cosa servono e dove acquistarli

Orologio Spia, cosa sono, a cosa servono e dove acquistarli

678
CONDIVIDI

Ciao a tutti! Oggi vogliamo parlarvi di segnatempo davvero particolari e utili in alcune occasioni: l’orologio Spia. A cosa servono? E quali sono le loro funzioni principali? Scopriamolo insieme in quest’articolo. 

Gli orologi Spia: a chi servono e le loro funzioni 

Un segnatempo da Spia, sembra qualcosa di fantascientifico, che può essere utilizzato solo nei film d’azione e spionaggio, insomma fanno pensare un po’ a James Bond e al suo equipaggiamento. In realtà, questi piccoli segnatempo tecnologici, esistono veramente e vengono spesso utilizzati anche in modo professionale.

orologio spia professionale

Un orologio in grado di “spiare”, registrare le conversazioni e filmare eventi, forse non è utile per chi conduce una vita tranquilla e senza particolari misteri da risolvere. Eppure in molti, scelgono di acquistarne uno. Perché? 

Un orologio professionale, permette di eseguire diverse funzioni. Queste sono molto utili ad esempio, agli investigatori privati, a chi si occupa di attività di servizi, che necessitano di scoprire o registrare attività con gli investitori. A chi deve fare delle ricerche particolari ecc… 

Chi utilizza uno di questi orologi, sicuramente ha una ragione di fondo per necessitare delle varie funzioni presenti.

Le principali funzioni degli orologi da spia, prevedono: 

  • telecamera nascosta a colori, HD o full HD con visione notturna 
  • Registrazione delle conversazioni 
  • possibilità di scattare foto e fotogrammi 
  • funzione webcam, con registrazione in diretta 
  • sorvegliare la propria casa 

Di orologi con funzione di spionaggio né esistono diversi, infatti, ci sono sia i modelli da casa, quelli che sembrano dei normali orologi digitali da soggiorno e i modelli da polso, ideali per le attività al di fuori della propria abitazione. 

Il Miglior Orologio spia da casa: a cosa serve? 

Un orologio da spia da tenere all’interno della propria casa, può servire a sorvegliare l’abitazione nel momento in cui non c’è nessuno al suo interno. Questi modelli, vengono posti in posizione strategica e a prima vista sembrano dei normalissimi orologi. 

In realtà i modelli più sofisticati, oltre a registrare gli eventi, possiedono un rilevatore di movimento che permette al proprietario di casa di essere avvisato nel caso in cui, un ladro si affacci nella proprietà. 

Questi orologi, possono dunque essere utili per sorvegliare la casa, mentre si è in vacanza o fuori dal lavoro. In alcuni casi, è possibile collegare l’orologio, proprio come un vero allarme, al numero della polizia o dei carabinieri. Così, in caso d’intrusione è possibile evitare di essere derubati. Di seguito i 5 migliori modelli in vendita su Amazon:

Orologi Spia da Polso: alcuni modelli 

Rispetto agli orologi realizzati per la sicurezza della casa, i modelli da polso, si presentano con funzioni differenti e sono più utili nel caso in cui si cerchi di scoprire qualcosa, o si debba registrare una particolare conversazione o evento. Vediamo alcuni modelli e le loro funzioni. 

Orologio Spia 16 GB Fly Shop

L’orologio Spy di Fly Shop, si presenta come un normale segnatempo da polso, in realtà questo ha tantissime funzioni, ideali per lo spionaggio. 

L’orologio è dotato di un sistema di registrazione video in HD con infrarossi, che permettono la visione notturna. La manopola per fare i video e fotografie e ben nascosta e la si può regolare per riuscire a catturare meglio l’immagine.

All’interno possiede una memoria pari a 16 GB, ideale per memorizzare i file video e le immagini. Oltre a realizzare dei video, con questo modello di orologio è possibile anche catturare l’audio di una conversazione. Molto interessante anche la sua impermeabilità, che gli permette di resistere all’acqua e ad accidentali cadute nei liquidi.

Il modello proposto da Fly Shop è disponibile su Amazon al prezzo di 42,69 euro.

Orologio spia professionale DVR039

Il modello di orologio con referenza DVR039, si presenta come un segnatempo con cronografo, funzionante. Nascoste al suo interno ci sono una microcamera, una fotocamera e un registratore per l’audio. 

La videocamera posta al suo interno è in grado di registrare sia gli audio che i video, la microcamera permette inoltre di fare fotografie o scattare una serie di fotogrammi da salvare sulla Micro SD dell’orologio pari a 4 GB di memoria. Al momento della registrazione non è presente nessuna luce led di accensione, e l’orologio non emette suoni. 

I filmati, le immagini e gli audio possono essere caricati successivamente sul PC, collegando l’orologio a questo con un semplice cavo USB. Non necessita di nessun drive d’installazione, in quanto la memoria dell’orologio verrà letta dal computer, come quella di una normale Pen Drive. La batteria dell’orologio è al litio e questo può essere protetto dai liquidi, grazie dalla sua impermeabilità. 

L’orologio è venduto su Amazon al prezzo di 42,69 euro.

Orologio con telecamera spia Cyber Express Electronics

Il modello di Cyber Express Elettronics si presenta con una video camera full HD e con una memoria di ben 32 GB. Questo modello ad alta risoluzione consente di filmare ben 30 fotogrammi al secondo. Grazie agli infrarossi è possibile effettuare dei filmati di qualità anche in visione notturna, inoltre il video ha l’opzione rilevamento di movimenti. I file video e audio sono memorizzati in formato AVI, mentre le foto vengono salvate in JPG. 

Questo modello si presenta sempre come un normale orologio da polso, con cinturino in pelle. All’esterno non mostra nessuna peculiarità, ciò lo rende perfetto per una buona attività di spionaggio. 

Il prezzo di questo modello su Amazon è di 108,00 euro.

Dettagli
Nome Articolo
Orologi da Spia. Come funzionano, modelli e prezzi
Autore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here