Orologio Zitto: i migliori modelli e come funzionano

L’orologio Zitto è la novità minimal di un’azienda italiana, la Vai Milano. Dal 1954, questo marchio si è specializzato in gioielli e in produzioni di lusso per tutti. Oggi, con il brand Zitto, la società ha creato un prodotto adatto ad ogni budget, semplice da portare e da gestire, soprattutto ottimo per le tasche di tutti. Come regolare l’orologio Zitto Watch, ma soprattutto, come funziona?

Orologio Zitto come funziona e istruzioni

orologio zitto

Il Zitto Watch è un modello con cassa e cinturino in silicone. Questo garantisce comodità al tatto e un peso ridotto. Consultare l’ora, regolarla, oppure impostare il calendario, sono tutte operazioni che si fanno toccando il bottone che si trova nella parte bassa del quadrante analogico.

Questo significa che non è fisico, ma è costituito da un sensore all’interno del quadrante, così come sono interne le varie luci che danno le indicazioni di orario, mese, ecc. Ciò consente una buona visibilità al buio, anche se non si usa il modello standard di indicazione dell’ora per gli orologi digitali, come vedremo tra poco.

Orologio zitto come regolare l’ora

Per cambiare l’ora a un Zitto Watch, si dovrà premere il bottone per qualche secondo, fino alla comparse dell’ora. Quindi, si dovrà premere ancora per cinque secondi il bottone e a questo punto inizierà a lampeggiare l’ora, ovvero i puntini a lato del quadrante.  A questo punto, basterà continuare a premere fino a quando non si arriva all’orario giusto.

La stessa operazione si dovrà ripetere per confermare e regolare i minuti: si dovrà quindi mantenere schiacciato il pulsante fino ad arrivare al numero desiderato. Infine, per cambiare la data, bisogna tenere premuto il pulsante più a lungo.

Come cambiare data all’orologio Zitto

Per impostare la data, si deve verificare quanti puntini ci sono sul quadrante. Ogni puntino corrisponde a un mese del calendario. Per esempio, Giugno sarà indicato da 6 puntini. Ora, si preme per 5 secondi il pulsante, e poi si continuerà ripetutamente fin quando non si raggiunga il numero giusto di puntini equivalenti al mese.

Il secondo passaggio riguarda l’impostazione del giorno: come prima, si comincia premendo per 5 secondi il tasto per accedere alla funzione del cambio giorno. Poi, si ripete l’operazione precedente, digitando il bottone fino a ottenere il numero esatto. Infine, si conferma lasciando che l’orologio si spenga. Accendendolo di nuovo, tutto sarà perfettamente impostato.

Leggere l’orario sullo Zitto Watch: a cosa fare attenzione

Per consultare l’orario sull’orologio Zitto, si deve premere velocemente sul bottone nel quadrante. Ora:

  • I puntini indicano l’ora.
  • I minuti sono rappresentati da un numero digitale.
  • Una linea sul numero dei minuti indica A.M.
  • Due linee sul numero dei minuti indicano P.M.

Quindi, se si trova il numero 03 con una linea e 12 puntini, saranno le 12:03 A.M.

Premendo di nuovo, si ottiene il calendario. Quindi, i puntini presenti sul lato esterno del quadrante rappresenteranno il mese di riferimento e il numero il giorno.

Le caratteristiche estetiche 

Possiamo dedicarci ora alle caratteristiche estetiche degli orologi zitto, o meglio di come si presenta ai nostri occhi. Possiamo assicurarvi che questi modelli di orologio hanno una grandissima personalità, specialmente per il loro assetto stilistico molto particolare. 

Quest’orologio si presenta interamente colorato, ma non solo nel bracciale, nella ghiera o la cassa. Eh no in questi orologi anche il quadrante è dello stesso colore e materiale del resto dell’orologio. Com’è possibile? 

Recensione dell'Orologio Zitto

Gli orologi zitto, non possiedono, come avrete già capito, un quadrante analogico, ma hanno un particolare quadrante digitale che si illumina solo quando viene toccato con il dito. 

Infatti, l’orologio a prima vista, sembra più un bracciale in silicone. Precisamente però l’intero orologio è realizzato in un pregiato silicone anallergico ad effetto seta. Inoltre questo è venduto in svariati colori brillanti che vanno dal giallo, all’arancio al nero, al rosso ecc…fino alle fantasie più estrose.

Orologi zitto colori

Grazie all’utilizzo di vari colori è alla possibilità di intercambiare l’intera struttura in silicone dell’orologio ogni qual volta lo si desidera, è possibile abbinare, l’orologio a qualsiasi outfit sportivo e a qualsiasi stagione.

L’orologio si mostra completamente in stile unisex, quindi può essere indossato da chiunque senza problemi. Il logo dell’azienda Zitto è realizzato sempre in silicone e si trova al di sotto del fantomatico quadrante. Mentre nelle vicinanze del bracciale è possibile vedere lo smile con una croce sulla bocca, anche questo simbolo dell’azienda. 

Le caratteristiche tecniche

i colori degli orologi zitto

La Zitto Orologi oltre ad essere esteticamente giovanile, moderno e diverso, si presenta anche con caratteristiche al quanto bizzarre ma sopratutto molto giovanili e social. 

La caratteristica più importante riguarda l’applicazione della “realtà aumentata” realizzata da Zitto. Questa applicazione permette all’utente inquadrando l’immagine tag presente sul cinturino dell’orologio di accedere alla sua community. Questa nuova realtà permette a Zitto di classificarsi come il primo brand italiano ad utilizzare la realtà aumentata come strumento all’interno di un orologio, permettendoti così una particolare interazione con il tuo telefono.

Quest’orologio è disponibile con due casse differenti una più ampia da 44 mm e una più piccola da 36 mm, infine, tra le sue caratteristiche tecniche troviamo anche la sua capacità subacquea. Infatti l’orologio è in grado di resistere alla pressione dell’acqua sino a 100 mt di profondità. 

Come collegare lo Zitto Orologio allo smartphone

Per collegare lo Zitto Watch allo smartphone, si deve scaricare l’app per Android da Google Play o da iTunes per iOS. La connessione avviene via Bluetooth. Per eseguire il collegamento, si preme finché non compare il logo dell’azienda. Quindi, si tiene il Bluetooth attivo sullo smartphone. Così, si possono consultare statistiche come: frequenza del battito cardiaco, calorie bruciate, ecc.

Orologio Zitto opinioni

Le nostre opinioni su quest’orologio sono alquanto positive infatti, se pensiamo al design ultra-moderno, all’utilizzo della realtà aumentata e infine all’integrazione di luci led per il quadrante e alla sua impermeabilità, possiamo certamente affermare che è un orologio fuori dalla norma. Infine, appena sentirete il prezzo siamo sicuri che resterete a bocca aperta.

gli orologi zitto sono impermeabili fino a 80 metri

Orologio zitto prezzo, i modelli e dove trovarli

I modelli Zitto si trovano sul sito ufficiale, su canali dedicati agli orologi e in gioielleria. Il prezzo è di 19,90 Euro. Gli orologi Zitto sono divisi in diverse collezioni:

  • Caraiby.
  • Fluo.
  • Move.
  • Limited.
  • Squba.
  • Tribe.

In questo modo, si può scegliere la texture preferita in base ai gusti. Il modello Zitto Watch ha il design perfetto per andare al mare, ma non è indicato per le occasioni.

I migliori modelli su amazon

Orologio zitto dove si compra? Molti dei modelli sono disponibili su Amazon, come L’orologio Zitto nero a soli 15,00 euro. Di seguito le migliori 10 proposte di orologi zitto prezzi:

Sending
User Review
0 (0 votes)
Dettagli
Orologio Zitto
Nome Articolo
Orologio Zitto
Descrizione
Recensioni degli orologi Zitto, modelli colorati e ad un costo accessibilissimo.
Autore
Recensioniorologi.it
    1. alfonso ferrara Mar 3, 2018

    Add Your Comment

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.