L’orologio di Robert Lewandowsk, un Casio vintage da 60 euro ha vinto il Pallone d’Oro

Sia Karim Benzema che Robert Lewandowski hanno vinto premi alla cerimonia del Pallone d’Oro a Parigi lunedì sera, con l’ uomo del Real Madrid che ha vinto il Trofeo Pallone d’Oro 2022 e l’ attaccante del Barcellona ha vinto il Premio Gerd Muller.

orologio di Robert Lewandowsk

Ci sono stati molti aneddoti dal gala, inclusa una discussione sugli orologi dei due giocatori, poiché gli utenti dei social media hanno notato che avevano al polso segnatempo molto diversi.

L’orologio di Benzema: il più complicato del mondo

Nel caso di Benzema , si è presentato con indosso un Richard Mille RM 65-01, l’orologio più sofisticato e complicato del brand.

orologio di Benzema
Non costa poco, ovviamente, e ha un valore di 500.000 euro.

Ci sono voluti cinque anni di test per portare questo orologio sul mercato, poiché incorpora un bilanciare ad alta frequenza in grado di cronometrare fino a un decimo di secondo con la massima precisione.

Questo modello incarna pienamente l’approccio tecnico del marchio grazie alla combinazione di diverse funzioni aggiuntive, un’architettura molto specifica (l’interno è completamente realizzato in titanio di grado 5) e un’estetica estremamente alta.

Tutto sommato, una favolosa sfida dell’orologeria meccanica che ha richiesto pazienza, tecnica e assoluta perseveranza.

Al contrario, Lewandowski aveva al polso un orologio molto più economico,

Qual è l’orologio indossato da Robert Lewandowsk?

Robert Lewandowsk con un Casio vintage

SCOPRI DI PIÚ

L’attaccante del Barcellona ha però fatto notizia per un dettaglio da non trascurare: l’orologio che Lewandowski portava al polso alla cerimonia era un semplice Casio Vintage oro del valore di circa 60 euro (anche di meno su amazon).

SKX007K1

SCOPRI DI PIÚ

Un modello low cost che è ben lontano dai segnatempo di decine di migliaia di euro indossati dai colleghi. I social media hanno salutato il campione polacco come un simbolo di semplicità e umiltà, nonostante abbia vinto più titoli individuali e di squadra e un conto bancario “significativo” durante la sua carriera.

Si ricorda però che lo stesso Lewandowski fu vittima di una rapina a Barcellona: due settimane dopo una sontuosa esibizione al Camp Nou, al giocatore fu trafugato un Patek Philippe, del valore di circa 70.000 euro.

Per fortuna, Mossos d’Esquadra, un ufficiale delle forze dell’ordine catalano che è riuscito ad arrestare il ladro e ha restituito l’orologio al legittimo proprietario, ha notato il furto, mostrando un Casio meno appariscente a Parigi, per evitare spiacevoli disagi.

E se Robert Lewandowsk avesse lanciato una moda?

SCOPRI DI PIÚ

Robert Lewandowski potrebbe anche aver lanciato un trend o una nuova moda.

Quante volte abbiamo sentito dire: “Voglio essere quel calciatore”. Le persone sono spesso attratte della fama, dello stipendio e dello stile di vita dei modelli che stanno cercando di emulare.

Questa volta potrebbe non essere impossibile essere uno di loro, soprattutto se è uno dei più forti al mondo. Dopo l’umile lezione del calciatore polacco, forse tutti, almeno nello stile, possono sentirsi un po’ come Robert Lewandowski senza dover avere uno stipendio a sei cifre.

Ovviamente il calciatore polacco possiede anche beni inestimabili, ma la scelta di indossare un orologio Casio vintage da 60 euro parla da sé a suo nome.

È un piacere trasmettere questo messaggio a una nuova generazione che si avvicina al mondo del calcio.

Altri articoli
Girard-Perregaux Laureato Chronograph Ti49 in Titanio

Il Laureato Chronograph Ti49 rappresenta un connubio raffinato tra l’estetica sofisticata della sua cassa e l’ambito titanio di grado 5, segnando la prima incursione di questo materiale avanzato in un modello tradizionale della collezione Laureato. Questo inedito utilizzo della lega, rinomata per la sua eccezionale resistenza, introduce al contempo benefici di leggerezza, resistenza alla corrosione e natura ipoallergenica, enfatizzando l’innovazione senza compromettere l’iconicità.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.