Sia Karim Benzema che Robert Lewandowski hanno vinto premi alla cerimonia del Pallone d’Oro a Parigi lunedì sera, con l’ uomo del Real Madrid che ha vinto il Trofeo Pallone d’Oro 2022 e l’ attaccante del Barcellona ha vinto il Premio Gerd Muller.
Ci sono stati molti aneddoti dal gala, inclusa una discussione sugli orologi dei due giocatori, poiché gli utenti dei social media hanno notato che avevano al polso segnatempo molto diversi.
Indice dei contenuti
L’orologio di Benzema: il più complicato del mondo
Nel caso di Benzema , si è presentato con indosso un Richard Mille RM 65-01, l’orologio più sofisticato e complicato del brand.
Ci sono voluti cinque anni di test per portare questo orologio sul mercato, poiché incorpora un bilanciare ad alta frequenza in grado di cronometrare fino a un decimo di secondo con la massima precisione.
Questo modello incarna pienamente l’approccio tecnico del marchio grazie alla combinazione di diverse funzioni aggiuntive, un’architettura molto specifica (l’interno è completamente realizzato in titanio di grado 5) e un’estetica estremamente alta.
Tutto sommato, una favolosa sfida dell’orologeria meccanica che ha richiesto pazienza, tecnica e assoluta perseveranza.
Al contrario, Lewandowski aveva al polso un orologio molto più economico,
Qual è l’orologio indossato da Robert Lewandowsk?
L’attaccante del Barcellona ha però fatto notizia per un dettaglio da non trascurare: l’orologio che Lewandowski portava al polso alla cerimonia era un semplice Casio Vintage oro del valore di circa 60 euro (anche di meno su amazon).
Un modello low cost che è ben lontano dai segnatempo di decine di migliaia di euro indossati dai colleghi. I social media hanno salutato il campione polacco come un simbolo di semplicità e umiltà, nonostante abbia vinto più titoli individuali e di squadra e un conto bancario “significativo” durante la sua carriera.
Si ricorda però che lo stesso Lewandowski fu vittima di una rapina a Barcellona: due settimane dopo una sontuosa esibizione al Camp Nou, al giocatore fu trafugato un Patek Philippe, del valore di circa 70.000 euro.
Per fortuna, Mossos d’Esquadra, un ufficiale delle forze dell’ordine catalano che è riuscito ad arrestare il ladro e ha restituito l’orologio al legittimo proprietario, ha notato il furto, mostrando un Casio meno appariscente a Parigi, per evitare spiacevoli disagi.
E se Robert Lewandowsk avesse lanciato una moda?
Robert Lewandowski potrebbe anche aver lanciato un trend o una nuova moda.
Quante volte abbiamo sentito dire: “Voglio essere quel calciatore”. Le persone sono spesso attratte della fama, dello stipendio e dello stile di vita dei modelli che stanno cercando di emulare.
Questa volta potrebbe non essere impossibile essere uno di loro, soprattutto se è uno dei più forti al mondo. Dopo l’umile lezione del calciatore polacco, forse tutti, almeno nello stile, possono sentirsi un po’ come Robert Lewandowski senza dover avere uno stipendio a sei cifre.
Ovviamente il calciatore polacco possiede anche beni inestimabili, ma la scelta di indossare un orologio Casio vintage da 60 euro parla da sé a suo nome.
È un piacere trasmettere questo messaggio a una nuova generazione che si avvicina al mondo del calcio.