Home Marche Fonderia Watch Recensione del modello Saltspeeder di Fonderia Watch

Recensione del modello Saltspeeder di Fonderia Watch

1033
CONDIVIDI

Lo stile riprende i design vintage, ma li rinnova attraverso una ricerca estetica unica, volta a creare segnatempo che possano con il loro stile perdurare nel tempo, e non passare mai di moda. L’orologio di cui vi andrò a parlare è il Saltspeeder, prodotto da Fonderia, un brand di proprietà di LOWELL, azienda italiana da oltre 40 anni nel settore dell’orologeria.

I prodotti Fonderia sono Italian design e l’azienda seleziona con una grande ricerca i materiali più adatti alla creazione di segnatempo che possano essere resistenti e comodi da indossare. I modelli presenti nelle collezioni di questa nuova maison orologeria, sono prodotti sia per gli uomini sia per le donne. 

recensione Saltspeeder di Fonderia Watch

I vari stili estetici, impiegati per la realizzazione degli orologi sono un ottimo connubio tra uno stile retrò e moderno. La scelta di questi orologi è consigliata a chiunque voglia avere al polso un segnatempo di qualità e con un ottimo rapporto con il prezzo di vendita. Sicuramente, un punto a favore dell’azienda è la scelta di produrre gli orologi in Italia, dando così rilievo all’arte manifatturiera italiana. 

Un modello che presenta un ottimo connubio tra modernità e vintage, e l’unione perfetta tra lo sportivo e l’elegante è il loro segnatempo Saltspeeder con referenza P-9A011USN. Quest’orologio sicuramente, potrà soddisfare chi cerca un orologio adatto ad ogni occasione.

Le caratteristiche del Saltspeeder di Fonderia Watch

Cassa in acciaio
Diensioni diametro 41 mm, Spessore 13 mm
Movimento al quarzo di precisione
Corona e fondello a vite
Peso 70 grammi
Cinturino in vera pelle
Vetro minerale
Waterproof 50 m (5 atm)

L’orologio realizzato appositamente per un pubblico maschile, si presenta già a prima vista abbastanza resistente e dotato di tutte le funzioni, che servono per chi cerca un orologio preciso. L’orologio, come si capisce dal nome è pensato sicuramente per gli uomini che vogliono un orologio in grado di calcolare la velocità, un modello che sia un compagno fidato durante le proprie avventure. 

opinioni saltspeeder

Il Saltspeeder infatti, presenta sulla lunetta un’interessante scala tachimetrica, in grado di misurare i tempi della velocità oraria sino a 400Km/h. Questa di certo, è tra le funzioni più apprezzate per chi desidera acquistare questo modello, e per chi ha dentro di sé un’anima sportiva. 

L’orologio grazie alla cassa di media ampiezza, con un diametro pari a 41 mm, permette la visione ottimale dei dettagli del quadrante. Il vetro a chiusura dell’orologio è minerale, un materiale resistente e che si riesce a proteggere bene dagli urti e dai graffi.

Cassa in acciaio, diam. 41 mm

Il design del quadrante è molto bello, a contrasto della lunetta, infatti, ho trovato interessante la scelta di applicare un quadro grigio ghiaccio, che riesce a esaltare i dettagli del tachimetro e del cronografo, inseriti in nero sul quadrante. 

Gli indici e le lancette sono semplici, dall’aspetto squadrato e permettono la lettura veloce dell’orario. Molto interessanti, dal punto di vista della sicurezza dell’orologio sono poi la corona e il fondello serrati a vite. Inoltre, l’orologio anche se dedito più che altro alla lettura della velocità e dell’orario, ha un’impermeabilità pari a 5 atm. 

Cinturino in vera pelle

Il cinturino che porta a conclusione, il design dell’orologio, invece è realizzato in vera pelle ed è lavorato a mano con impuntura e made in italy. Il colore è un melànge tra il nero e il grigio. La chiusura del bracciale presenta una semplice fibbia in acciaio, con due passanti e dettagli in acciaio inossidabile. 

Di seguito il nostro video: 

Opinioni finali e prezzo del Saltspeeder 

In conclusione, ho trovato quest’orologio un ottimo modello da uomo. Quando l’ho indossato la prima cosa che mi è piaciuta è stata la sensazione di comodità.

saltspeder indossato al polso

Questa è dovuta all’utilizzo della pelle vera che alleggerisce l’intera struttura dell’orologio. Infatti, la cassa è molto resistente, grazie alla sua costruzione in acciaio inossidabile. Si nota, subito che l’acciaio è di buona qualità e che i dettagli sono stati ben saldati. La visibilità del quadrante è ottima e non ho avuto problemi con l’utilizzo del tachimetro, che riesce ad essere estremamente preciso.

Infine, l’estetica dell’orologio in generale, conferisce al polso di un uomo una certa eleganza, mantenendosi pur sempre un modello dallo stile sportivo. Infatti, lo potrei indossare tranquillamente la mattina, quando mi dirigo in ufficio, allo stesso modo, lo si può tenere al polso la sera, anche con un abbigliamento più elegante. 

Movimento al quarzo di precisione

Per quanto riguarda la precisione, l’orologio non tende a perdere secondi, o avere sbandamenti, grazie all’implementazione al suo interno di un ottimo movimento al quarzo di precisione. Sicuramente un dettaglio d’apprezzare, quando non si ha tempo di controllare che l’orologio sia preciso, o voglia di ricaricarlo ogni qualvolta lo s’indossa. Molto bella anche la scatola in latta in cui è custodito l’orologio:

scatola in latta fonderia

Il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo per un orologio completamente Made in Italy e realizzato con materiali di qualità. Il modello disponibile nei negozi del marchio o nelle gioiellerie che lo trattano, ha un costo di listino pari a 165,00 euro. Per chi è interessato, l’orologio è venduto anche direttamente sul sito ufficiale: Fonderiawatch.com o se preferite potrete consultarli da vicino in uno degli oltre 300 punti vendita in tutta Italia consultabili su sito cliccando qui. Inoltre, per agevolare gli acquirenti, il sito ufficiale da la possibilità a chi lo desidera di acquistare l’orologio in totale sicurezza con un account paypal.

In ultimo, sono riuscito ad ottenere per voi un coupon del 10% di sconto da utilizzare sul
sito su tutti i prodotti, escludendo quelli già scontati. Basta inserire al momento dell’acquisto, nella sezione dedicata, il coupon “recensioniorologi10” sul portale fonderiawatch.com. Ciao e alla prossima recensione. 😉

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Saltspeeder di Fonderia Watch

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here