Citizen Promaster Diver’s lady: modello EP6050-17E

Ciao a tutti! Come ogni giorno, ci ritroviamo per la nostra recensione quotidiana e speriamo che anche voi siate già pronti per scoprire l’orologio di cui parleremo oggi. Grazie alle donne del gruppo di recensioniorologi.it oggi abbiamo deciso di parlare di un modello da donna sportivo di casa Citizen. L’orologio che infatti, andiamo a recensire oggi è il Citizen ProMaster Diver’s lady modello EP6050-17E. 

Citizen pro Master Diver’s Lady: perché scegliere questo modello sportivo

Spesso si pensa che gli orologi da donna siano solo quelli dall’aspetto elegante e raffinato, magari adornati da gioielli o costruiti in oro e argento. Naturalmente, la realtà non è questa, perché molte donne sportive cercano per completare il loro look o comunque per le loro sessioni sportive un orologio che possa dargli non solo una buona estetica al polso ma anche delle ottime prestazioni durante il suo utilizzo. 

Recensione Citizen pro Master Diver's Lady

Il Citizen promaster Diver’s Lady (della collezione Citizen Promaster) è l’emblema dell’orologio sportivo da donna di fascia media. Questo modello ha ricevuto moltissimi apprezzamenti da tutte coloro che lo hanno acquistato o lo hanno ricevuto in regalo. Il modello esteticamente, ricorda quello del Rolex Submariner, infatti troviamo la lunetta laccata nera con cronografo e il quadrante a sfondo nero con indici sferici.

Questa somiglianza, se da un lato toglie l’originalità estetica del modello, permette però di portare al polso un orologio sportivo sobrio e funzionale. Il Citizen ProMaster Diver’s lady, comunque non si distacca esteticamente dal modello maschile, le uniche differenza infatti le troviamo nelle dimensioni dell’orologio.

Citizen Promaster Diver’s Lady: le caratteristiche tecniche

Citizen Promaster Lady EP6050-17E

Il Citizen Pro Master Diver’s Lady ha una cassa in acciaio da 33,5 mm. Il diametro dell’orologio è molto importante, perché con questa misura si offre un’ottima vestibilità del modello sul polso femminile, che è solitamente più sottile rispetto a quello maschile. 

Anche il bracciale ha dimensioni ridotte rispetto al modello da uomo, ed è realizzato in morbido poliuterano. Il poliuterano, permette una vestibilità agevolata, oltre che ideale per chi pratica sport e quindi vuole un orologio comodo e poco ingombrante.

Citizen EP6050-17E

Il modello è impermeabile fino a 200mt quindi perfetto per l’utilizzo in immersione, possibile anche grazie alla lunetta girevole unidirezionale in grado di calcolare i tempi d’immersione fino a 50 minuti. 

Il Citizen Pro Master Diver’s Lady, possiede all’interno il fantastico movimento Eco-drive, il movimento che permette all’orologio di essere ricaricato all’infinito attraverso la luce del sole o attraverso una luce artificiale. Il movimento Eco-drive dell’orologio vi permette di avere un modello di orologio che rispetta l’ambiente, ma non solo grazie a questo movimento, non sarete mai più schiavi della batteria, non vi dovrete preoccupare che l’orologio si scarichi. Il modello infine, ha una riserva di carica di ben 180 giorni. 

Il Citizen Pro Master Diver’s Lady, è infine un orologio molto resistente grazie alla cassa e il fondello serrati a vite, e il vetro minerale.

Citizen Promaster Diver’s Lady prezzo e dove acquistarlo

Il Citizen Pro Master Diver’s Lady è un orologio che può essere facilmente trovato nelle gioiellerie che trattano il marchio Citizen, un marchio che sta prendendo sempre più piede grazie alla soddisfazione dei clienti che provano il marchio Citizen.

Comunque se non volete recarvi in gioielleria o in un orologeria potete sempre decidere di acquistare l’orologio nello shop online di Citizen o su Amazon, in cui su quest’ultimo il prezzo per il Citizen promaster Diver’s lady è di soli 189,00 euro (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE L’OFFERTA DI AMAZON) o se preferite potrete dare un’occhiata su Ebay (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE LE OFFERTE SU EBAY). Ciao e alla prossima recensione. :D

Altri articoli
Il Chronograph Longines Spirit Flyback, ora è anche in titanio

Dal lancio della collezione Spirit nel 2020, Longines ha costantemente arricchito la gamma con diversi modelli distintivi. A marzo di quest’anno, il brand ha presentato lo Spirit Flyback, integrando l’essenza della serie Spirit con un sofisticato cronografo flyback. È bene ricordare che Longines realizzò il primo cronografo flyback a due pulsanti al mondo nel 1925; questa complicazione è, da allora, divenuta emblematica per il marchio. La sua inclusione nella linea Spirit segna un’evoluzione determinante per la collezione. Per il 2023, Longines introduce una rivisitazione del cronografo flyback presentato in precedenza. Questa recente iterazione dello Spirit Flyback mantiene l’acclamato design dell’originale, ma viene eseguito in resistente titanio di grado 5.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.