Quantcast
Home MarcheOrologi Samsung Samsung Gear Fit2 Pro

Samsung Gear Fit2 Pro

Gear Fit2 Pro è un miglioramento rispetto a Fit2, ma non enorme. Resta un ottimo strumetto per lo sport con un buon rapporto qualità prezzo.
PROCONTRO
  • Splendido il display
  • Design strepitoso
  • utilizzo di Spotify offline
  • Ancora più funzioni per il fitness
  • HR e leggere imprecisioni per il nuoto
  • Alcuni problemi di connettività / sincronizzazione
  • La batteria potrebbe essere migliorata

Samsung Gear Fit2 Pro Caratteristiche principali

  • Prezzo di valutazione: 189,00 euro
  • Display Super AMOLED curvo da 1,5 pollici
  • Tizen OS
  • CPU Dual Core
  • 34g (grande) 33g (piccolo)
  • Batteria da 200 mAh
  • Funziona con Android e iOS
  • Barometro
  • HRM
  • Memoria da 4 GB

Il nuovo bracciale Smart per il fitness di Samsung non è in realtà poi così nuovo abbiamo già visto lo scorso anno con il Fit 2 e poiché le differenze siamo davvero minime possiamo partire proprio da lui. Si tratta di un bracciale per il fitness realizzato in plastica con una piccola cornice nera in metallo attorno al display e cinturini in gomma sostituibili

Samsung Gear Fit2 Pro Recensione

Dopo aver testato e recensito il modello Samsing Gear Sport ora vi mostreremo nel dettaglio il Samsung Gear Fit2 Pro. In questa nuova versione il cinturino è stato sostituito da uno più classico con il passante e senza bottone.samsung gear fit2 pro prezzo e recensioneIl vero punto distintivo di questo bracciale però è sicuramente il bellissimo display Amoled frontale da 1.5 pollici, con risoluzione di 432 X 216 pixel; non è tanto la risoluzione a stupire, quanto è il fatto che si tratta di uno schermo curvo perfettamente visibile in ogni condizione; peccato solo che la luminosità non si regola in automatico. Sulla parte inferiore troviamo il sensore di battito cardiaco, mentre all’interno abbiamo 4 giga di memoria interna per app e musica, il bluetooth, il wi-fi e anche il GPS.

Leggi anche: Samsung Gear S3

samsung gear fit2 con Super AMOLED curvoQuesta combinazione tecnologia ci permette di utilizzarlo per il fitness e per la musica, utilizzando delle cuffie bluetooth anche senza il nostro smartphone dietro. Il tutto senza rinunciare alla resistenza ad acqua e polvere; ed è qui che troviamo l’altra vera novità del bracciale, adesso supporta immersione fino a 50 metri e questo gli ha permesso di funzionare anche per quanto riguarda il tracciamento del nuoto; infatti adesso è possibile, grazie alla collaborazione con Speedo e ad un app realizzata dal famoso brand.

Sensori per l'Accelerometro, Barometro, Giroscopio, Sensore HRTra le altre possibilità il bracciale traccia in automatico le calorie bruciate, i passi realizzati, il sonno dormito e il battito cardiaco. Ci sono un gran numero di attività fra cui scegliere ed è possibile impostare un obiettivo; potrete puoi ascoltare musica offline tramite il lettore musicale o Spotify che permette di scaricare tramite wi-fi intere playlist offline

Le informazioni mostrate durante l’attività sono chiare e se collegherete delle cuffie bluetooth avrete anche alcune informazioni vocali.

Sistema Operativo TizenAnche i vari riepiloghi sono mostrati in modo chiaro e accattivante e in modo ancora più dettagliato all’interno della App Samsung Health per Android e iOS; qui potrete personalizzare la vostra dashboard con le informazioni che preferite e riguardare rapidamente le attività sportive effettuata, con anche il tracciatore GPS, informazioni sulle ripetizioni, sui tempi, sul battito cardiaco e molto altro.

Si tratta di uno dei software più completi per chi vuole mantenersi in forma e ha anche il vantaggio di non avere un costo mensile o annuale da sostenere.

Ma arriviamo ad una questione scottante l’autonomia, senza attività fisica la batteria dura circa 3 giorni, comprensivi di due note complete; con il GPS con la musica via Bluetooth però si perde circa il 20% di batteria ogni 30 minuti, poco meno se utilizzate solo il GPS.

Samsung Gear Fit 2 Pro prezzo

Il prezzo di lancio è identico:  €229 in Italia, un prezzo tutto sommato interessante e di poco più alto di quello di altri concorrenti che però non offrono un display così grande e appariscente.

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Recensione Samsung Gear Fit2 Pro
Autore
51star1star1star1star1star

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.