Quantcast
Home Orologi di Lusso Thomas Earnshaw Orologi: i modelli e le collezioni

Thomas Earnshaw Orologi: i modelli e le collezioni

In base alla vostre richieste d’informazione, vogliamo parlarvi di una linea di orologi molto antica che attualmente sta proponendo modelli interessanti e di classe. Gli orologi che stiamo per descrivere sono quelli di Thomas Earnshaw. 

Gli orologi Thomas Earnshaw nascono per la prima volta nel 1805. In questi secoli, l’azienda ha cercato di mantenere la stessa attenzione e cura del dettaglio. Ogni orologio compreso nella collezione di Thomas Earnshaw è ricco di stile, i suoi modelli sono ricercati, precisi, e possono essere indossati in qualunque momento della giornata. I modelli delle collezioni di Thomas Earnshaw sono principalmente ideati per un pubblico maschile. 

Orologio Thomas Earnshaw: storia del brand

Il marchio di questa maison orologeria porta il nome di Thomas Earnshaw considerato l’inventore del moderno meccanismo di cronometro marino. L’orologiere Thomas Earnshow è stato da sempre considerato ingegnoso e molto acuto, tant’è che le sue idee hanno reso possibile anche la semplificazione del cronometro. Questa innovazione ha reso più semplice e accessibile il cronometro anche alle persone che conoscevano poco questo sistema di misurazione dell’orario.

A lui si deve una modifica allo scappamento del cronometro distaccato e il bilancio di compensazione che sarebbe stato utilizzato successivamente nei cronometri marini standard.

Quando aprì la sua azienda di orologi, Thomas, cercò da subito di realizzare orologi eleganti, ma al contempo semplici da utilizzare e precisi per misurare con precisione le immersioni in mare. Il brand, rispetta ancora gli ideali del suo fondatore, per questo motivo è possibile vedere nelle sue collezioni odierne sempre un leit motiv che porta tutti i modelli ad essere ricercati, raffinati e ricchi di stile.

Oggi per i vari modelli del brand è possibile vedere la qualità dei materiali impiegati come l’acciaio inossidabile e la pelle vera. Non solo, i movimenti automatici, ben realizzati e funzionanti contraddistinguono tutti gli orologi delle varie collezioni. Di seguito vi daremo informazioni su due linee in particolare.

Orologi Earnshaw Thomas Longitude

Thomas Earnshaw longitude

Una delle ultime collezioni realizzate dal marchio è la Longitude. La collezione è stata creata a rendere omaggio a tutti gli esploratori del Settecento, che iniziarono per la prima volta ad utilizzare la longitudine per riuscire a determinare in modo preciso la direzione da fornire alla nave. La collezione Longitude è dedicata al mare e all’esplorazione proprio come i primi orologi realizzati dal fondatore della maison. I modelli di questa collezione si presentano tutti con una cassa in acciaio e con un quadrante molto preciso dal sistema multifunzione. Il quadrante è elegante e le lancette dei vari modelli si presentano in colori ricchi di stile dal blu, al nero sino all’oro per coloro che desiderano avere un orologio più lussuoso. 

Sul quadrante, a seconda del modello è possibile vedere le fasi lunari e solari, utili per la navigazione, oppure si può notare un apertura a cuore sul movimento automatico. Questa collezione presenta sei modelli differenti, ci sono gli orologi in acciaio placcati in oro giallo e oro rosa, o che prevedono un bel connubio tra il color silver dell’acciaio e l’intreccio in oro giallo o rosa. I cinturini disponibili sono in acciaio con placcatura in oro oppure in pelle. 

La cassa in acciaio ha un diametro di 44 mm e uno spessore di 14, il peso è di circa 100 grammi ed ha una resistenza all’acqua fino a 5 ATM.  Ma  quello che sicuramente gran parte di voi si starà chiedendo è il movimento: di tipo Automatic Skeleton 2 Hands with Dual Time con 22 rubini. 

Orologio Thomas Earnshaw PlymouthOrologi Thomas Earnshaw ES-8005-11 Plymouth

Un’altra collezione che merita di essere citata è la Plymouth, questa collezione è dedicata alla cittadina inglese famosa per il suo porto e per il suo mare. In questa collezione è possibile ammirare le casse ampie da 41 mm, realizzate in acciaio, in oro rosa ramato o in oro giallo e impermeabile fino a 50 metri. I quadranti si presentano tutti molto sobri, di semplice lettura e raffinati ideali per il polso maschile e per coloro che amano avere un accessorio di qualità al proprio polso. Tra i quadranti proposti ci sono quelli color champagne, neri (come l’immagine in alto) o grigio perla. Anche in questa linea di orologi è possibile apprezzare il movimento dall’apertura posta sul quadrante. 

Orologi Thomas Earnshaw opinioni e prezzo 

In conclusione, i modelli proposti da questa collezione sono tutti molto belli e raffinati sia dal punto di vista estetico sia tecnico. Esteticamente, l’azienda utilizza materiali resistenti, anche se comuni, come l’acciaio e le placcature in oro giallo e rosa. I bracciali disponibili sia in pelle vera sia in acciaio sicuramente portano un valore aggiunto allo stile dell’orologio. Per quanto riguarda i vari movimenti, possiamo affermare che le complicazioni degli orologi proposti sono molto interessanti, ci sono modelli che presentano l’indicatore che mostra l’autonomia residua dell’orologio, altri in grado di fornire un indicazione sulle fasi lunari e solari e infine i modelli con datario.

Sempre per quanto riguarda il movimento e la sua integrazione all’interno dell’orologio non possiamo che apprezzare anche il bilanciere a vista sul quadrante in alcuni modelli delle collezioni proposte. I prezzi di listino di questa collezione possono essere considerati leggermente alti, infatti alcuni modelli superano anche le 500 euro. Per quanto riguarda invece, il prezzo presente sui vari siti online, questo può rispecchiare maggiormente il valore degli orologi. Questi modelli infatti hanno un prezzo online, nei vari market store che oscilla tra i 200 e i 250 euro a seconda del modello. Di seguito le migliori 10 proposte offerte da Amazon. 

Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.