Tissot Classic Perpetual Calendar: le caratteristiche, le opinioni e il prezzo

Tissot Classic Perpetual Calendar: le caratteristiche, le opinioni e il prezzo

906
CONDIVIDI

Tissot Classic Perpetual Calendar: la collezione Tradition

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo parlarvi di un orologio prodotto da un’azienda svizzera molto conosciuta. Stiamo parlando di Tissot, il modello che vogliamo recensire è il Tissot Classic Perpetual Calendar, chiamato anche con il nome di Tissot tradition.

Il Tissot Classic Perpetual Calendar fa parte della collezione Tradition, questa famiglia di orologi, si presenta con uno stile moderno che però rivanga in alcuni dettagli retro dello stile Tissot. 

Recensione orologio Tissot Classic Perpetual Calendar

Inoltre questo stile vintage della collezione Tradition è impreziosita da una tecnologia innovativa e da dei materiali ultra resistenti. 

Gli orologi Tradition hanno un funzionamento high-tech che si abbina molto bene alle finiture vintage degli orologi. Infine, la cassa ricurva e la decorazione guilloché completano lo stile del modello ingentilendolo e fornendogli un look molto affascinante. 

Le caratteristiche estetiche del Tissot Classic Perpetual Calendar 

Il Tissot Classic Perpetual Calendar si presenta con una cassa molto ampia a sfondo bianco, questa è molto luminosa ed è completata da dettagli come gli indici e le lancette in argento. Gli indici che corrono intorno agli orologi sono molto semplici, a forma di freccetta, tranne le ore 12 che sono segnate con i numeri arabi. 

Sul quadrante è possibile vedere le indicazioni del calendario con mesi e giorni. In generale l’aspetto dell’orologio è veramente molto elegante, infine, al centro del modello sotto le ore 12 è possibile vedere il marchio Tissot 1853. 

Infine, troviamo un bracciale in pelle che completa lo stile elegante dell’orologio, la pelle del bracciale inoltre è coccodrillata e di colore nero. 

Le caratteristiche tecniche del Tissot Perpetual Calendar

Oltre alle ottime caratteristiche estetiche troviamo anche quelle ottime caratteristiche tecniche del Tissot Classic. Il modello da uomo ha una cassa da 42 mm realizzata in acciaio 316L. Grazie alla cassa così ampia è possibile ammirare bene anche i dettagli del calendario. 

Il calendario del Tissot è veramente molto interessante, troviamo tutti i 30 giorni nella seconda metà dell’orologio, parte dalle ore nove e arriva sino alle ore tre. I giorni della settimana invece sono segnati a destra con dicitura in inglese, mentre i mesi sono segnati sempre in inglese sulla sinistra. 

Il quadrante infine è racchiuso da un resistentissimo vetro in zaffiro bombato e anche antigraffio. Il movimento utilizzato dal Tissot Classic Perpetual Calendar è svizzero ed è alimentato da un sistema a batteria al quarzo. 

L’orologio infine è impermeabile fino a 30 metri, il fondello è sintetico mentre infine il cinturino è in pelle con una fibbia con chiusura a farfalla. 

Tissot Classic Perpetual Calendar opinioni 

Il Tissot Classic Perpetual Calendar è un orologio che ci è piaciuto molto innanzi tutto per il suo stile, perché la cassa, il quadrante e il bracciale sono tutte abbinate l’uno con l’altro al fine di dare all’orologio quello stile che va dal retro al moderno. 

Inoltre lo stile è accompagnato anche da dei materiali veramente resistenti come l’acciaio 316L e il bracciale realizzato in pelle con una stampa in finto alligatore. Le caratteristiche estetiche ci soddisfano moltissimo, ma anche quelle tecniche non sono da meno. 

Infatti il movimento svizzero assicura la massima precisione dell’orologio, specialmente grazie all’utilizzo di una batteria al quarzo che come sappiano ha una perdita di secondi veramente molto esigua. 

Tissot Classic Perpetual Calendar il prezzo dell’orologio

Il Tissot Classic Perpetual Calendar può essere acquistato in tutte le gioiellerie che trattano il marchio oppure lo potete comprare direttamente dal sito di Tissot attraverso l‘e-commerce online dell’azienda. 

Il prezzo di questo modello di orologio è correlato alle sue caratteristiche estetiche e tecniche. Il Tissot Classic ha un prezzo di soli 390,00 euro. Inoltre anche acquistando dal sito avrete inclusa spedizione e reso gratuiti. 

Dettagli
Data Recensione
Nome recensore
Tissot Classic Perpetual Calendar

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO