Home Novità Orologi Tissot Pr 100: i modelli della collezione e dove acquistarli

Tissot Pr 100: i modelli della collezione e dove acquistarli

788
CONDIVIDI

Tissot Pr 100 Opinioni

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it siamo pronti per parlarvi di una collezione di orologi svizzeri, di ottima qualità e dall’accattivante aspetto estetico. Stiamo per recensirvi i modelli di Tissot Pr 100. 

Tissot Pr 100 Powermatic

Tissot Pr 100 è una collezione molto ampia che comprende al suo interno diversi modelli di orologi da donna e di orologi da uomo. I primi orologi che vogliamo proporvi sono quelli con movimento automatico, ideali per chi vuole un orologio funzionale oltre che esteticamente piacevole. 

Un modello molto interessante tra i Powermatic 80 di Tissot è sicuramente la referenza T1014071104100. Quest’orologio si presenta con uno stile estetico semplice, ma al contempo attrattivo, grazie ad un quadrante con sfondo blu elettrico. 

Quest’orologio è preciso ed ha anche una conformazione al quanto robusta in grado di resistere agli urti e ai graffi. Ogni modello della linea Tissot PR 100 Powermatic 80, combina un design che si può considerare tradizionale a dei materiali di ottima qualità e sopratutto ad un movimento svizzero super affidabile, come il movimento Powermatic. 

Questo modello nello specifico, si presenta con una cassa in acciaio inossidabile, con un diametro di 39 mm, la cassa è chiusa da un pregiato vetro zaffiro con trattamento antigraffio. Il quadrante semplice si anima grazie al blu elettrico dello sfondo, gli indici sono invece in acciaio inossidabile come le lancette e il logo Tissot posto sotto le ore 12. 

Il bracciale è a maglie, ed è realizzato in acciaio inossidabile 316L, la chiusura è pieghevole e dispone di pulsanti. 

Il movimento dell’orologio si presenta con un calibro Powermatic 80 che prevede appunto 80 ore di riserva di carica. Infine, l’orologio presenta il datario sul quadrante posto sopra le ore sei ed è impermeabile fino ad un massimo di 100 mt. 

Tissot T1014071104100_wt Orologio da polso uomo
  • Meccanismo: orologio automatico al quarzo Swiss Made, powermatic 80, 11 1/2 linee di Parigi, 25,6 mm, 23 pietre, Autonomia fino a 80 ore
  • Quadrante: Quadrante blu con indexen argentate, completa minuterie, tre lancette in argento, ore e minuti con inserto, data al 6, logo Tissot, funzioni: Visualizzazione di ora, minuti, secondi e data
  • Impermeabile: Testato fino a 100 m/10atm, alloggiamento: alloggiamento rotondo acciaio (acciaio inox 316 L), fondo con finestra, lunetta lucidato, vetro zaffiro per massima resistenza ai graffi (2200 - 2300 Vickers), corona zigrinata
  • Fibbia: fibbia deployante in acciaio inox con bottoni automatici laterali, bracciale: braccialetto in acciaio inox, lucido e satinato, accorciabile
  • Peso: 140 grammi, Dimensioni: diametro: 39 mm, Spessore 10,39 mm

Tissot PR 100 quarz Black Pvd 

La maggior parte degli orologi creati dall’azienda per la collezione PR 100 presentano un precisissimo movimento al quarzo. Tra questi vogliamo annoverare il modello Tissot Pr 100 Black PVD. 

Quest’orologio con referenza T0494103305700 si presenta con una cassa in acciaio con pvd nero. Questa ha un’ampiezza media, infatti il diametro è di soli 38 mm. Anche il bracciale, realizzato in acciaio, si presenta con un rivestimento in total black. Il bracciale è a maglie, mentre la chiusura prevede un fermaglio con pulsante. 

Tra le sue funzioni troviamo il datario posto ad ore 3 sul quadrante, ed una resistenza alla pressione dell’acqua sino a 100 mt. Il quadrante si presenta a sfondo nero, mentre gli indici e i numeri arabi che rappresentano le sei, le nove e le dodici, sono di colore bianco, come del resto le lancette dei minuti, ore e secondi. 

Tissot PR 100 Titanium 

Tra i diversi modelli della collezione PR 100, sicuramente non possiamo che parlare degli orologi Titanium, questi sono trai più resistenti dell’intera linea. 

Il modello Tissot Titanium PR 100, che vogliamo proporvi ha la referenza T101.410.44.031.00. L’orologio si presenta con uno stile molto classico, ma al contempo ideale per essere utilizzato in qualunque occasione dall’elegante allo sportivo, sino alle occasioni lavorative. 

Quest’orologio presenta una cassa in titanio con un diametro di 39 mm. La cassa è color argento, come il bracciale, quest’ultimo è realizzato a maglie sempre in Titanio, e con chiusura standard con pulsanti. 

Il movimento dell’orologio è svizzero al quarzo il modello del calibro utilizzato è l’ETA F06.111. L’orologio è impermeabile all’acqua sino a 100 mt. 

Tissot PR 100 Chronograph 

Alla fine, non possiamo tralasciare i bellissimi cronografi della collezione PR 100. Anche questi orologi nonostante siano dei modelli sportivi con cronografo, mantengono comunque uno stile classicheggiante ed elegante se abbinato al conseguente outfit.

 

La referenza del modello con cronografo è la T1014171105100 questa si presenta con una cassa in acciaio inossidabile, con un diametro di 41 mm. I cronografi rispetto agli altri modelli, infatti, presentano tutti quanti una cassa più ampia per poter permettere poi di avere al polso un quadrante maggiormente leggibile. 

Il quadrante di questo modello si presenta a sfondo nero, con gli indici color argento come i contatori del cronografo. Il datario invece si trova tra le ore quattro e le cinque. Anche questo modello ha un movimento al quarzo con datario e cronografo. L’orologio è impermeabile sino a 100 mt. 

Tissot PR 100 prezzo e dove acquistarli 

I modelli della collezione Tissot PR 100 hanno prezzi che oscillano tra le 300 euro sino ad un massimo di 900 euro per gli orologi più complessi o preziosi. Tutti gli orologi PR 100 ancora in catalogo possono essere acquistati presso i rivenditori ufficiali, o presso l’e-commerce per l’Europa di Tissot. Se invece cercate un modello fuori catalogo potete scegliere di acquistare l’orologio su siti d’aste e di vendita di orologi di secondo polso. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here