Home Orologi da polso Tissot Couturier: i modelli più interessanti della collezione

Tissot Couturier: i modelli più interessanti della collezione

1320
CONDIVIDI

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it stiamo per parlarvi di una collezione alla moda, molto interessante. Gli orologi che sono contenuti all’interno di questa linea sono veramente moltissimi, su per giù una cinquantina.

Noi descriveremo per voi in questa recensione solo i modelli migliori della collezione Tissot Couturier, trovando sia i modelli con movimento automatico che a quarzo. 

Tissot Couturier Automatic Chronograph

I modelli Tissot Couturier Automatich Chronograph sono sicuramente tra i più lussuosi dell’intera collezione. Questi orologi, coniuga le linee dell’eleganza a quelle degli ottimi materiale adoperati per la costruzione dell’orologio. Questi modelli, sono dei cronografi resistenti nel tempo e sopratutto eleganti e versatili da indossare. 

T0356141103100 - Tissot Couturier

Il modello che vi andremo a rappresentare ha la referenza T0356141103100 si presenta con una cassa rotonda dal diametro di 43 mm, lo spessore della cassa è invece di 14.19 mm. La cassa è in acciaio inossidabile color silver, mentre il quadrante è color argento, con datario a ore 3 e cronografo interno al quadrante. Il vetro a chiusura del quadrante è in zaffiro con trattamento anti riflesso. 

L’orologio a il fondo della cassa a vista, ed è impermeabile fino a 100 mt. Il movimento è automatico svizzero modello VALJOUX A05.H21, mentre il calibro utilizzato è il 13 1/4″”. La riserva di carica di questo modello è di circa 60 ore, infine il bracciale sempre in acciaio inossidabile si presenta a maglie con fibbia con chiusura a farfalla con pulsanti. 

Il Tissot Couturier automatic Chronograph è disponibile anche in diversi modelli estetici lo troviamo infatti con: cassa in acciaio quadrante nero e bracciale in pelle, cassa in oro rosa, quadrante nero e bracciale in pelle, infine completamente in acciaio inox ma con quadrante nero. 

Il prezzo di Tissot Couturier automatic Chronograph parte da 1540,00 euro. 

Di seguito qualche esempio di offerta proposta da Amazon:

Tissot R8241908145, Orologio da polso Uomo
Tissot - Orologio
1.209,45 EUR

Tissot Couturier Automatic

I modelli Couturier Automatic, non hanno la funzione cronografo come il modello precedente; tra i più interessanti troviamo l’orologio con referenza T0354072201100 che si presenta con un design semplice ed elegante nella sua cassa in acciaio 316L, inossidabile e placcatura in oro giallo. La cassa che misura solo 39 mm, rende quest’orologio adatto anche ai polsi femminili che desiderano un orologio con una cassa più grande e visibile. La cassa è molto interessante grazie a questo connubio tra il colore dell’acciaio e quello dell’oro

Tissot T035.407.22.011.00

Il modello Tissot Couturier Automatic, è impermeabile fino a 100 mt, ed è fornito di un fondello a vista. Il quadrante si presenta bianco, con indici e lancette placcate in oro, il vetro a chiusura è in zaffiro antigraffio. 

Anche in quest’orologio troviamo un buon movimento automatico Svizzero, modello ETA 2834 con calibro 13”’. La riserva di ricarica è minore del modello con cronografo, infatti questo si presenta con sole 38 ore di carica. Il cinturino, infine, come la cassa si presenta in acciaio in ossidabile, color argento e color oro, la fibbia del modello dispone di chiusura a farfalla con pulsanti. 

Questo modello è disponibile anche con altri cinturini e in altri colori. Innanzi tutto troviamo i bracciali in pelle nera, coccodrillata o liscia, mentre si può scegliere infine il colore del quadrante che può essere bianco o nero. 

Tissot Coutier Automatic prezzo: 720,00 euro

Di seguito qualche esempio di offerta proposta da Amazon:

Orologi Tissot Couturier Quartz Lady

Alcuni dei modelli da donna proposti da Tissot, non ha un movimento automatico ma sono venduti con un movimento al quarzo. Un esempio lampante lo ha appunto la collezione Couturier Lady. 

Ref T0352101637100

Questa linea si presenta nella sua estrema semplicità ed eleganza, perfetta per essere indossata dalle donne che desiderano un orologio raffinato e poco vistoso. 

Il modello Lady, con referenza T0352101637100 si presenta con una cassa in acciaio 316L, di forma tonda dal diametro di soli 32 mm, e con uno spessore al di poco sopra gli 8 mm. Il peso dell’intero orologio è di soli 45 gr. 

Questa referenza si presenta molto interessante, con il quadrante e il bracciale color vinaccia, che fanno da contrasto agli inserti in acciaio. Il quadrante semplicissimo, è racchiuso da un vetro zaffiro antigraffio. Il movimento di questa referenza è svizzero, al quarzo, il modello è l’ETA F05.111 il calibro invece utilizzato è il 10 1/2”’

Il cinturino è realizzato in pelle di vitello mentre la chiusura del bracciale è a farfalla. Il prezzo del Tissot Couturier Lady è di 280,00 euro. 

I modelli al quarzo sono realizzati anche per gli uomini; di seguito qualche esempio di offerta proposta da Amazon:

I prezzi dei Tissot Couturier e dove acquistare i modelli

Recensione orologio Tissot Couturier

Naturalmente, questi non sono gli unici modelli che vengono proposti dalla collezione Tissot Couturier, questi orologi sono davvero tanti, e ognuno si distingue per varie caratteristiche, rendendo così l’orologio più o meno prestigioso. 

Il prezzo del Tissot Couturier varia da un minimo di 200 euro fino ad un massimo di 1600 euro per gli orologi più lussuosi e realizzati con materiali e movimenti di alta qualità. 

Questi modelli di Tissot, sono innanzi tutto disponibili online, sul sito ufficiale di Tissot, da qui è possibile ordinarli al loro prezzo originale di listino. Alcuni modelli della collezione sono disponibili anche su Amazon, leggermente scontati, come il modello Tissot Couturier T0356271105100 disponibile nello store a soli 714,00 euro. Infine, naturalmente potete acquistare questi orologi presso le gioiellerie e le orologerie che vendono il marchio Tissot. 

Dettagli
Data Recensione
Nome recensore
Orologi Tissot Couturier
Authore
51star1star1star1star1star

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here