Tourbillon Pokemon: un orologio di lusso unico al mondo

RJ X Pokèmon: un orologio per gli amanti delle anime

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it abbiamo scelto di recensire un orologio ideale per tutti gli amanti delle anime e per tutti coloro che vogliono un segnatempo veramente unico e particolare. Stiamo per parlarvi dell’orologio Tourbillon Pokemon e del RJ X Pokémon.

I Pokemon sono un fumetto e un anime realizzati da Satoshi Tajiri nel 1996, dal momento della loro uscita, i Pokemon e la loro storia hanno ammaliato milioni di persone in tutto il mondo. I Pokémon sono stati per lunghi periodi anche un gioco molto amato disponibile su Nintendo e Nintendo DS.

Inoltre nel 2016 hanno riscosso un grandissimo successo grazie ad un gioco per smartphone, che permetteva a chiunque lo desiderava di giocare in una specie di realtà virtuale che presupponeva di cercare i Pokemon nel mondo reale.

I pokemon quindi sono personaggi unici che hanno rapito negli anni tutti gli amanti delle anime. Lo scorso anno oltre ad inaugurare un nuovo gioco per smartphone, in onore dei vent’anni dalla prima uscita dei Pokemon, è stato realizzato anche un orologio chiamato RJ X Pokemon, questo si presentava con un bellissimo Pikachu dipinto a mano direttamente sul quadrante. Quest’orologio è stato realizzato in edizione limitata infatti vi erano stati immessi in commercio solo venti esemplari. Uno per ciascun anno degli anni da quando sono stati realizzati i Pokemon.

L’Orologio Pokemon

orologio da polso Tourbillon Pokemon

L’orologio dei Pokemon realizzato nel 2017 è ancora più esclusivo di quello realizzato nel 2016, questo è realizzato in via del tutto esclusiva ed è stato creato per essere definito un pezzo letteralmente unico.

Questo non è uno smartwatch o un semplice orologio al quarzo, ma è un orologio meccanico con una manifattura di lusso, dunque costoso e molto esclusivo. Quest’orologio infatti anche se dedicato ai Pokemon non è propriamente un segnatempo per bambini, anzi questo è un raffinatissimo Tourbillon Pokemon, realizzato appositamente per gli adulti che vogliono un orologio da collezione.

Il tourbillon Pokemon, è realizzato con una complicazione sofisticate e complessa dell’orologeria tradizionale. Quest’orologio oltre ad avere un movimento tourbillon di prima qualità, questo ha anche una bellissima decorazione sul quadrante, gli altri dettagli dell’orologio richiamano tutti i personaggi più importanti del mondo dei Pokemon. Inoltre sul ponte del Tourbillon è possibile vedere una piccola saetta a forma di fulmine.

Sull’orologio troviamo anche diversi colori come il giallo e il blu che sono colori rappresentativi dei Pokemon. Inoltre anche il cinturino si presenta in blu e giallo con un Pikachu raffigurato sul retro.

Tourbillon Pokémon Watch - RJ-Romain Jerome

L’orologio è stato realizzato da Romain Jerome, uno stilista che crea sempre orologi molto originali e fuori dai classici canoni. Romain Jerome infatti, non si è dedicato solo alla realizzazione di un orologio ispirato ai Pokemon, ma ha realizzato anche orologi ispirati ad altri videogiochi e comics. Tra le sue collezioni infatti troviamo orologi dedicati a Space Invaders, Pac Man, Tetris e Super Mario Bros.

Tutti questi orologi rappresentano al meglio il mondo dello svago, con modelli di lusso e di alta orologeria. Il nuovo Tourbillon Pokemon è un orologio che solo in pochi potranno avere al polso e godere delle sue complicazioni e della sua precisione estetica e tecnica.

Prezzo dell’orologio Tourbillon Pokemon

Come abbiamo già detto quest’orologio è un modello di lusso creato con materiali e movimenti di eccellenza, inoltre il prezzo dipende non solo dal Tourbillon e dai materiali di cui è composto ma è una piccola opera dallo stile unico e inimitabile.

Questo segnatempo è un pezzo unico al mondo, non ce ne sono altri, quindi solo una persona fortunata potrà portarlo al polso. Non solo fortunata ma anche molto ricco. Quest’orologio infatti costa ben 258.000 mila dollari.

Altri articoli
Nivada Grenchen Depthmaster Orange: Una versione limitata con componenti NOS affianca la regolare collezione

Dal suo rilancio nel 2020, Nivada Grenchen ha mantenuto un ritmo costante di innovazioni, con numerose nuove uscite che spesso hanno visto le loro edizioni iniziali esaurirsi rapidamente. Oggi, Nivada introduce una interesssante novità nella sua gamma: il Depthmaster Orange. Ma c’è un ulteriore tocco di originalità: l’azienda ha infatti annunciato un’esclusiva edizione limitata di solo 10 pezzi in versione arancione, confezionati con preziosi componenti NOS.
In appena quattro anni, Nivada Grenchen, sotto la guida del suo dinamico CEO Guillaume Laidet, ha rilanciato e ampliato significativamente il portfolio del marchio. Attualmente, la casa orologiera vanta ben cinque linee di prodotti, ciascuna con una propria serie di modelli distintivi. Questo impegno nel rinnovamento e nell’offerta di orologi a prezzi competitivi ha riscosso grande apprezzamento. Per alcuni modelli speciali di cronografi, Nivada ha persino impiegato movimenti NOS per creare pezzi unici e altamente limitati. Il Depthmaster Orange segue questa stessa filosofia, offrendo sia un’edizione limitata con componenti NOS che una versione standard con movimento contemporaneo.

Leggi Tutto »
Orologi di lusso 2024: scopri la classifica aggiornata dei 16 migliori orologi sul mercato

Come ogni anno, ho aggiornato e stilato una classifica orologi di lusso, per proporre a tutti i lettori del blog non i modelli più costosi, ma quelli considerati un vero e proprio must per la loro storia e per questo 2024. Scopri anche tu la classifica dei 16 migliori orologi di lusso uomo. Scegliere tra una selezione orologi è sempre più difficile, ma confido anche sui vostri consigli qualora pensiate che altri segnatempo di alta classe dovrebbero meritare di essere presenti in questa classifica.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.