Tourbillon Pokemon: un orologio di lusso unico al mondo

RJ X Pokèmon: un orologio per gli amanti delle anime

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it abbiamo scelto di recensire un orologio ideale per tutti gli amanti delle anime e per tutti coloro che vogliono un segnatempo veramente unico e particolare. Stiamo per parlarvi dell’orologio Tourbillon Pokemon e del RJ X Pokémon.

I Pokemon sono un fumetto e un anime realizzati da Satoshi Tajiri nel 1996, dal momento della loro uscita, i Pokemon e la loro storia hanno ammaliato milioni di persone in tutto il mondo. I Pokémon sono stati per lunghi periodi anche un gioco molto amato disponibile su Nintendo e Nintendo DS.

Inoltre nel 2016 hanno riscosso un grandissimo successo grazie ad un gioco per smartphone, che permetteva a chiunque lo desiderava di giocare in una specie di realtà virtuale che presupponeva di cercare i Pokemon nel mondo reale.

I pokemon quindi sono personaggi unici che hanno rapito negli anni tutti gli amanti delle anime. Lo scorso anno oltre ad inaugurare un nuovo gioco per smartphone, in onore dei vent’anni dalla prima uscita dei Pokemon, è stato realizzato anche un orologio chiamato RJ X Pokemon, questo si presentava con un bellissimo Pikachu dipinto a mano direttamente sul quadrante. Quest’orologio è stato realizzato in edizione limitata infatti vi erano stati immessi in commercio solo venti esemplari. Uno per ciascun anno degli anni da quando sono stati realizzati i Pokemon.

L’Orologio Pokemon

orologio da polso Tourbillon Pokemon

L’orologio dei Pokemon realizzato nel 2017 è ancora più esclusivo di quello realizzato nel 2016, questo è realizzato in via del tutto esclusiva ed è stato creato per essere definito un pezzo letteralmente unico.

Questo non è uno smartwatch o un semplice orologio al quarzo, ma è un orologio meccanico con una manifattura di lusso, dunque costoso e molto esclusivo. Quest’orologio infatti anche se dedicato ai Pokemon non è propriamente un segnatempo per bambini, anzi questo è un raffinatissimo Tourbillon Pokemon, realizzato appositamente per gli adulti che vogliono un orologio da collezione.

Il tourbillon Pokemon, è realizzato con una complicazione sofisticate e complessa dell’orologeria tradizionale. Quest’orologio oltre ad avere un movimento tourbillon di prima qualità, questo ha anche una bellissima decorazione sul quadrante, gli altri dettagli dell’orologio richiamano tutti i personaggi più importanti del mondo dei Pokemon. Inoltre sul ponte del Tourbillon è possibile vedere una piccola saetta a forma di fulmine.

Sull’orologio troviamo anche diversi colori come il giallo e il blu che sono colori rappresentativi dei Pokemon. Inoltre anche il cinturino si presenta in blu e giallo con un Pikachu raffigurato sul retro.

Tourbillon Pokémon Watch - RJ-Romain Jerome

L’orologio è stato realizzato da Romain Jerome, uno stilista che crea sempre orologi molto originali e fuori dai classici canoni. Romain Jerome infatti, non si è dedicato solo alla realizzazione di un orologio ispirato ai Pokemon, ma ha realizzato anche orologi ispirati ad altri videogiochi e comics. Tra le sue collezioni infatti troviamo orologi dedicati a Space Invaders, Pac Man, Tetris e Super Mario Bros.

Tutti questi orologi rappresentano al meglio il mondo dello svago, con modelli di lusso e di alta orologeria. Il nuovo Tourbillon Pokemon è un orologio che solo in pochi potranno avere al polso e godere delle sue complicazioni e della sua precisione estetica e tecnica.

Prezzo dell’orologio Tourbillon Pokemon

Come abbiamo già detto quest’orologio è un modello di lusso creato con materiali e movimenti di eccellenza, inoltre il prezzo dipende non solo dal Tourbillon e dai materiali di cui è composto ma è una piccola opera dallo stile unico e inimitabile.

Questo segnatempo è un pezzo unico al mondo, non ce ne sono altri, quindi solo una persona fortunata potrà portarlo al polso. Non solo fortunata ma anche molto ricco. Quest’orologio infatti costa ben 258.000 mila dollari.

Altri articoli
Tissot PRX Digital: una combinazione audace tra il design del PRX e il Digital Quartz del 1977

Potreste pensare che il Tissot PRX Digital sia un’idea un po’ inverosimile, ma vi sbagliate. Guardate il Tissot Digital Quartz del 1977. Grazie al design del bracciale integrato, questo orologio ha una certa somiglianza con l’attuale PRX, entrambi caratterizzati dal movimento calibro 2040. Quindi, perché non rievocare la storia digitale di Tissot – che include anche il Quartz F1, la serie TS-X e gli orologi digitali Viatech degli anni ’80 e ’90 – e reincarnarla nella popolare collezione PRX? Vediamo se il risultato ha senso.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.