Home Marche Orologi Seiko Recensione Seiko SNZH55K1: opinioni, caratteristiche e prezzo dell’orologio

Recensione Seiko SNZH55K1: opinioni, caratteristiche e prezzo dell’orologio

1166
CONDIVIDI

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo recensire un orologio economico che però desta la curiosità di diversi acquirenti. Nello specifico stiamo per parlarvi del Seiko SNZH55K1. 

Seiko SNZH55K1: le opinioni sull’orologio 

Seiko produce innumerevoli modelli di orologi sportivi, sono così tanti che è difficile tenerne il conto, grazie alla super-produttività di quest’azienda possiamo trovare orologi di varie tipologie e fasce di prezzo, che si possono adattare a qualunque esigenza. 

Recensione Seiko SNZH55K1

Nel caso del modello SNZH55K1, stiamo parlando di un orologio economico che non è paragonabile agli orologi Seiko sportivi rilasciati più recentemente. Quest’orologio infatti risale al 2011, nonostante ciò è ancora in vendita ed è molto apprezzato dalla clientela Seiko. 

Il motivo di tale apprezzamento deriva dal fatto che i modelli Seiko sono precisi, robusti e durano nonostante il passare degli anni, quindi il prezzo economico è sicuramente al quanto accattivante per chi comunque desidera avere al polso un orologio di buona qualità anche se a buon prezzo. 

Seiko Watch SNZH55K1

L’orologio che andiamo a recensire oggi è un modello della linea Seiko 5 Sport automatico con cassa da 42 mm, ha qualche difettuccio, che però è da imputare anche al costo del modello. Infatti, l’orologio possiede una lunetta girevole, però non dà la possibilità del fermo secondi e la corona non è serrata a vite ma si presenta a doppio scatto. 

Non essendo serrata a vite, ma a doppio scatto si perde leggermente la totale permeabilità dell’orologio. Nonostante ciò è comunque possibile farci un bagno tranquillamente, lasciando magari da parte immersioni più profonde. 

Calibro 7S36B
Calibro 7S36B

Il movimento automatico a carica manuale, ha un Calibro 7S36B con 23 rubini (due rubini più rispetto al 7S26 che montano ad esempio il Seiko 007, il seiko 009 e il Seiko Monster) fornisce una buona precisione dell’orologio, naturalmente in questo caso bisogna sempre considerare una lieve perdita di circa secondi al giorno, ma quest’orologio Seiko automatico, quindi possiamo decretare che mantiene una buona precisione, naturalmente non paragonabile ai modelli al quarzo o a quelli radiocontrollati; inoltre la riserva di carica è di circa 40 ore. 

Esteticamente, ci viene proposto uno stile orma molto conosciuto da parte degli acquirenti Seiko, il modello in acciaio ha una cassa robusta e il quadrante di colore nero mostra indici argento e lancette dello stesso colore, a chiusura del quadrante troviamo il vetro minerale, che purtroppo può in alcuni casi non fornire una visibilità perfetta. Certo con il prezzo per il quale è venduto quest’orologio non si può certo pretendere di trovare un vetro in zaffiro!

Seiko SNZH55K1 opinioni

L’orologio anche se non trattato con super-luminova è comunque abbastanza luminoso, e la notte gli indici e le lancette sono parzialmente visibili. Infine, considerando il rapporto qualità prezzo possiamo sicuramente affermare che questo sarebbe un ottimo acquisto, perché abbiamo un orologio Seiko, quindi di un marchio che merita fiducia, realizzato con materiali di qualità, con movimento automatico e con un’estetica sportiva tipica del marchio che rimane ancora oggi molto apprezzata da tutti i suoi acquirenti. 

Seiko 5 Sports SNZH55K1: le caratteristiche dell’orologio

Entrando nel dettaglio il Seiko SNZH55K1, si presenta con una cassa ampia da 42 mm, realizzata appositamente per il polso maschile. La cassa è in acciaio inossidabile, come il bracciale Man’s Standard, con chiusura a scomparsa. 

Sulla cassa è possibile vedere la lunetta girevole unidirezionale che permette di calcolare i tempi d’immersione sino a 60 minuti, l’impermeabilità è testata sino ad una pressione di 100 metri al massimo, quindi è ideale per lo snorkeling, mentre è meno adatto per le immersioni professionali (per i quali ci sono orologi subacquei adatti), la lunetta è in acciaio inossidabile placcata di colore nero. 

Il quadrante, anch’esso a sfondo nero presenta semplici indici e lancette color acciaio, a ore tre è presente il datario con giorno della settimana segnalato con l’abbreviazione in inglese e giorno del mese scritto in numeri arabi. Infine, il meccanismo dell’orologio è automatico con carica manuale. 

Dove acquistare il Seiko SNZH55K1 e il prezzo dell’orologio

seiko 5 sport snzh55k1 con cinturino nato

Il Seiko SNZH55K1 (qui per acquistare un cinturino nato come in foto) come vi avevamo anticipato ha un costo realmente esiguo rispetto alle prestazioni dell’orologio. Questo modello ha un prezzi di listino di circa 300,00 euro, ma può essere acquistato in vari store online come Ebay o altri shop di orologi. Noi abbiamo trovato il prezzo migliore su Amazon, in questo store infatti il modello è venduto a soli 161,00 euro (CLICCATE QUI PER ACQUISTARLO SU AMAZON). Ciao e alla prossima recensione. 😉

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Seiko 5 Sports SNZH55K1
Authore
51star1star1star1star1star

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here