Home Orologi da polso Seiko Monster: le referenze e le caratteristiche dei modelli

Seiko Monster: le referenze e le caratteristiche dei modelli

3176
CONDIVIDI

Seiko Monster è la serie di orologi prodotti da Seiko con particolari caratteristiche e varie differenze referenziali. Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo oggi recensirvi questa speciale collezione creata dai maestri orologieri giapponesi. 

Seiko Monster tutte le referenze

Seiko ha creato in tutti questi anni, tantissimi orologi, ma fra queste collezioni una che spesso viene citata per la sua particolarità è la Seiko Monster. In realtà Monster è un soprannome che serve per identificare diverse tipologie di orologi. Queste referenze sono: 

Seiko Monster le caratteristiche degli orologi

 I Seiko Monster, sono tutti prodotti in Giappone, tranne le ultime due referenze sopra-citate la Seiko SKX779-J3 o K3 e la SkX781-J3 o K3 che vengono prodotte anche in Corea. Il modello prende questo nome, in primis per il suo design non molto raffinato, e principalmente sportivo, ma anche per le grandi dimensioni della cassa che senza corona misura 42mm. 

Questi modelli, sono tra i più distintivi della Seiko, se pensiamo alle molte collezioni create dalla stessa ispirate all’orologeria svizzera come: Rolex. 

caratteristiche del Seiko Monster

I modelli della Seiko Monster hanno una Ghiera girevole unidirezionale, la superficie di questa ha un aspetto leggermente concavo. la scelta di una ghiera conca è stata fatta per far si che questa possa proteggere al meglio il quadrante dell’orologio. Infatti la ghiera è visibilmente sovrapposta al vetro dell’orologio, rendendo però l’orologio ancora più grande e “mostruoso” in un certo senso.

Il vetro è anch’esso molto visibile perché comunque bombato, la bombatura serve a migliorare la leggibilità subacquea, il vetro è minerale ed è anche antigraffio. La corona è posizionata a ore quattro in modo da rendere più confortevole l’orologio che già si presenta con grandi dimensioni. 

Il quadrante è naturalmente molto leggibile avendo un diametro di 42mm, su questo possiamo notare degli indici molto appariscenti sferici che s’illuminano al buio. L’illuminazione degli indici, è un altro dato che permette un’ottima visuale del quadrante e dell’orario. 

I quadranti dell’orologio sono disponibili in due colorazioni, per tutte e quattro le referenze, i colori utilizzati sono l’arancio che è il colore originale con il quale nasce l’orologio e il secondo è il nero inserito per riuscire a dare all’orologio un look più elegante.

I cinturini del Monster Seiko

I bracciali dell’orologio sono differenti in base alla referenza, le prime due: la SKX781-J1 e la SKX779_J1 hanno un bracciale in solido acciaio inossidabile, corredato da una chiusura molto resistente è studiata per non aprirsi anche nelle immersioni.

Mentre le altre due referenze la SKX781-K1 e la SkX779_k1, sono vendute con un bracciale in caucciù, anche il bracciale in caucciù è molto comodo da indossare ed è studiato per rendere più leggero l’orologio. Comunque, in ogni caso è possibile modificare i bracciali in ogni referenza è si può anche decidere di avere entrambe le tipologie di bracciale a seconda dell’occasione nella quale si vuole indossare l’orologio. 

Seiko Monster: Il movimento dell’orologio

movimento Seiko 7S26A
Seiko 7S26A

I Seiko monster sono automatici, quindi non hanno un movimento al quarzo, ma meccanico. Il movimento utilizzato è precisamente il Seiko 7S26A, questo movimento non prevede la possibilità di ricarica manuale. 

Questo movimento è composto da 21 rubini, e offre una riserva di ricarica pari a circa 44 ore, mentre le alternanze/ora sono pari a 21600. Questo modello non avendo la possibilità di carica manuale, non può essere avviato manualmente, come invece previsto per altri modelli automatici di casa Seiko. Un modello con cui spiesso viene confrontato questo orologio è il Seiko 007, che potrete approfondire cliccando qui.

Seiko Monster Orange

Il Seiko Monster Orange con referenza SKX781-J1 e SKX781-K1 e SkX781-J3 o K3 [CLICCA QUI PER SCOPRIRE I MIGLIORI PREZZI]:

recensione Seiko Monster
Seiko Monster Orange

Seiko Black Monster

Il Seiko Black Monster con referenza SKX779_J1 e SkX779_k1 e Seiko SKX779-J3 o K3 [SCOPRI QUI IL MIGLIOR PREZZO]:

Seiko Monster black
Seiko Black Monster

Seiko Monster prezzo e dove acquistarlo

Il Seiko Monster può essere acquistato sia su E-bay che su Amazon (noi consigliamo quest’ultima per sicurezza e tempistica di consegna). Inoltre può essere ordinato presso la propria gioielleria o la propria orologeria di fiducia. Questi modelli hanno un costo differente in base alle referenze, comunque il loro prezzo è tra i 265,00 e i 350,00 euro.  CLICCATE QUI PER SCOPRIRE I MIGLIORI PREZZI SU AMAZON. Ciao e alla prossima recensione! 😉

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here