Calibro Seiko 7s36

movimento seiko 5 sport automatico calibro seiko 7s36

Opinioni calibro Seiko 7S36 vs Seiko 7S26

Il calibro Seiko 7S36 è un movimento automatico utilizzato in molti orologi Seiko (di tipo subacquei ma non solo) e negli orologi base della linea Seiko 5. Questo movimento è praticamente l’evoluzione del Calibro 7s26 (la differenza principale consiste nella presenza di 2 rubini in più) stato rilasciato per la prima volta sul mercato nel 1996.

LEGGI ANCHE: CALIBRO SEIKO 7S26

Gli orologi da immersione Seiko, come l’Orange Monster, sono stati aggiornati al calibro NH35 (alias 4R36), rendendo felici i collezionisti Seiko perché il 7S36 visto fin qui non presenta il ferma macchina e non è ha la corona avvolgibile a mano – due funzioni che sono diventate sempre più popolari. Il calibro 7S36 è l’ultimo della serie.

Il 4R16 invece presenta l’hacking e la carica manuale, ed è la vera evoluzione di questi movimenti, anche se s< molte parti della Serie 7S.

Intervallo di temperatura operativa: tra -10 ºC e 60 ºC (tra 14 ºF e 140 ºF)
MAnifattura Seiko
Numero di calibro 7S36, 7S36C
Tipo di movimento Automatico
Rubini 23
Vibrazioni all’ora
21.600 bph
shock Sistem Sistema Seiko Diashock
Riserva di carica
circa 41 ore
Resistenza magnetica 4.800 A/m (60 gauss)
Direzione di avvolgimento
Non avvolgibile a mano
Hacking No
Diametro 12 “‘/ 27mm
Altezza 4,8 millimetri
funzioni Ore, minuti, secondi centrali, calendario giorno/data
Paese di Produzione Giappone/Malesia
Marchi conosciuti
Seiko 5 Sport

Alcuni modelli recensiti da noi con il Calibro 7S36 della Seiko

I migliori modelli su Amazon com il “Seiko caliber 7s36″

Altri articoli
Vulcain Cricket: La recensione dell’iconico orologio dei Presidenti Americani

Dal suo esordio nel 1858, Vulcain si è distinto per la sua maestria nelle complicazioni orologiere. Creata dai fratelli Ditisheim, la marca ha guadagnato notorietà a Neuchâtel, epicentro dell’orologeria svizzera, grazie a innovazioni come i ripetitori di minuti e i calendari perpetui. Il nome Vulcain, ispirato al dio romano del fuoco e della metallurgia, simboleggia la passione ardente che alimenta l’evoluzione continua dell’azienda, radicata in una storia ricca. Il 1947 rappresenta un anno svolta con l’introduzione del Cricket, il primo orologio da polso con sveglia capace di emettere un suono distintivo e potente. Questa innovazione ha riscosso un successo tale da valergli il titolo di “orologio dei presidenti”, adottato da figure come Truman e altri presidenti USA, consolidando la reputazione di Vulcain nel panorama orologiero globale.

Leggi Tutto »
Eberhard & Co. Chrono 4 Pards: 3 referenze in edizione limitata in onore del 75° anniversario di Tex Willer

Il celebre fumetto italiano che ha sapientemente narrato l’identità dei nativi americani celebra il suo 75° anniversario, e Eberhard & Co. rende omaggio a questa pietra miliare con tre nuovi modelli che riscrivono il ruolo dei suoi protagonisti.

Queste tre esclusive edizioni limitate sono pezzi da collezione irrinunciabili per i fan di Aquila della Notte e per gli intenditori dell’eccellenza orologiera della Maison.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.