Calibro Seiko 7s36

movimento seiko 5 sport automatico calibro seiko 7s36

Opinioni calibro Seiko 7S36 vs Seiko 7S26

Il calibro Seiko 7S36 è un movimento automatico utilizzato in molti orologi Seiko (di tipo subacquei ma non solo) e negli orologi base della linea Seiko 5. Questo movimento è praticamente l’evoluzione del Calibro 7s26 (la differenza principale consiste nella presenza di 2 rubini in più) stato rilasciato per la prima volta sul mercato nel 1996.

LEGGI ANCHE: CALIBRO SEIKO 7S26

Gli orologi da immersione Seiko, come l’Orange Monster, sono stati aggiornati al calibro NH35 (alias 4R36), rendendo felici i collezionisti Seiko perché il 7S36 visto fin qui non presenta il ferma macchina e non è ha la corona avvolgibile a mano – due funzioni che sono diventate sempre più popolari. Il calibro 7S36 è l’ultimo della serie.

Il 4R16 invece presenta l’hacking e la carica manuale, ed è la vera evoluzione di questi movimenti, anche se s< molte parti della Serie 7S.

Intervallo di temperatura operativa: tra -10 ºC e 60 ºC (tra 14 ºF e 140 ºF)
MAnifattura Seiko
Numero di calibro 7S36, 7S36C
Tipo di movimento Automatico
Rubini 23
Vibrazioni all’ora
21.600 bph
shock Sistem Sistema Seiko Diashock
Riserva di carica
circa 41 ore
Resistenza magnetica 4.800 A/m (60 gauss)
Direzione di avvolgimento
Non avvolgibile a mano
Hacking No
Diametro 12 “‘/ 27mm
Altezza 4,8 millimetri
funzioni Ore, minuti, secondi centrali, calendario giorno/data
Paese di Produzione Giappone/Malesia
Marchi conosciuti
Seiko 5 Sport

Alcuni modelli recensiti da noi con il Calibro 7S36 della Seiko

I migliori modelli su Amazon com il “Seiko caliber 7s36″

Altri articoli
Patek Philippe Ripetizione Minuti Allarme 1938P “Tributo a Philippe Stern”

Gli orologi portano con sé un carico emotivo significativo, spesso trascendendo il loro ruolo di semplici strumenti per la misurazione del tempo e diventando testimoni di momenti storici. Questa eredità si manifesta in modo particolare quando un orologio passa da padre a figlio, acquisendo un valore che supera il suo peso in oro o platino, arricchendosi di significati profondi e sentimenti intensi. In rare e fortunate circostanze, come quelle speciali celebrazioni, nascono creazioni eccezionali. Per Thierry Stern, presidente di Patek Philippe, celebrare l’85° compleanno di Philippe Stern significava creare qualcosa di straordinario.

La referenza 1938P-001 di Patek Philippe, con ripetizione minuti e allarme, è stata concepita per onorare Philippe Stern. Il quadrante in oro bianco 18 carati è impreziosito da un ritratto in smalto Grand Feu di Philippe Stern, un profilo elegante che emerge dallo sfondo nero, creando un effetto drammatico e asimmetrico che evoca il fascino del cinema di Coppola o la silhouette iconica di Hitchcock. Questa somiglianza, seppur casuale, trasmette l’influenza di Philippe Stern nella manifattura e l’ammirazione che questa nutre per lui.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.