Calibro Seiko 7s36

movimento seiko 5 sport automatico calibro seiko 7s36

Opinioni calibro Seiko 7S36 vs Seiko 7S26

Il calibro Seiko 7S36 è un movimento automatico utilizzato in molti orologi Seiko (di tipo subacquei ma non solo) e negli orologi base della linea Seiko 5. Questo movimento è praticamente l’evoluzione del Calibro 7s26 (la differenza principale consiste nella presenza di 2 rubini in più) stato rilasciato per la prima volta sul mercato nel 1996.

LEGGI ANCHE: CALIBRO SEIKO 7S26

Gli orologi da immersione Seiko, come l’Orange Monster, sono stati aggiornati al calibro NH35 (alias 4R36), rendendo felici i collezionisti Seiko perché il 7S36 visto fin qui non presenta il ferma macchina e non è ha la corona avvolgibile a mano – due funzioni che sono diventate sempre più popolari. Il calibro 7S36 è l’ultimo della serie.

Il 4R16 invece presenta l’hacking e la carica manuale, ed è la vera evoluzione di questi movimenti, anche se s< molte parti della Serie 7S.

Intervallo di temperatura operativa: tra -10 ºC e 60 ºC (tra 14 ºF e 140 ºF)
MAnifattura Seiko
Numero di calibro 7S36, 7S36C
Tipo di movimento Automatico
Rubini 23
Vibrazioni all’ora
21.600 bph
shock Sistem Sistema Seiko Diashock
Riserva di carica
circa 41 ore
Resistenza magnetica 4.800 A/m (60 gauss)
Direzione di avvolgimento
Non avvolgibile a mano
Hacking No
Diametro 12 “‘/ 27mm
Altezza 4,8 millimetri
funzioni Ore, minuti, secondi centrali, calendario giorno/data
Paese di Produzione Giappone/Malesia
Marchi conosciuti
Seiko 5 Sport

Alcuni modelli recensiti da noi con il Calibro 7S36 della Seiko

I migliori modelli su Amazon com il “Seiko caliber 7s36″

Altri articoli
Bulgari Aluminium Gran Turismo Special Edition: solo 24 ore di tempo

Fino a qualche anno fa, sembrava impensabile che un marchio di orologi di lusso potesse unirsi a un franchise di videogiochi. Ma la cultura del gioco ha subito una trasformazione radicale negli ultimi anni. Un tempo considerato un passatempo per adolescenti, oggi il gaming è diventato un fenomeno alla moda che attrae un pubblico vasto e variegato. Bulgari, in collaborazione con Gran Turismo, ha reso possibile esprimere la propria passione per i videogiochi anche attraverso un orologio. Durante le finali della Gran Turismo World Series 2023 a Barcellona, Bulgari ha presentato l’Aluminium x Gran Turismo, un’edizione speciale del suo orologio. Il marchio ha anche svelato la concept car Bulgari Aluminium Vision GT in scala reale, un’hypercar straordinaria progettata per competere nel mondo virtuale di Gran Turismo.

Leggi Tutto »
Recensione dell’Omega Seamaster 300M “Black Black” in Ceramica

Non è un errore di ripetizione: l’orologio è davvero denominato “Black Black”, e il motivo è evidente. Ogni componente possibile di questo orologio è stato realizzato in ceramica nera. La cassa di 43,5 mm è fatta di ZrO2 (ossido di zirconio), e anche la corona e l’HEV (valvola di rilascio dell’elio) sono in ceramica nera. L’orologio potrebbe quasi meritarsi un ulteriore “Black” nel nome, diventando “Triple Black”, considerando anche il suo cinturino in caucciù nero. L’unica eccezione è il calibro 8806 (una versione dell’8800 priva della funzione data) e il vetro, che non sono in ceramica nera.
L’ossido di zirconio è di colore bianco in natura, ma Omega lo trasforma in nero aggiungendo pigmenti di ferro alla miscela, che viene poi cotta a 1.400º Celsius. Questo processo conferisce all’orologio la sua caratteristica tonalità scura.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.