Mido Ocean Star Decompression

Sappiamo tutti segretamente che la maggior parte delle persone che possiedono orologi subacquei li usa raramente per le immersioni. Ciò che la maggior parte delle persone ama degli orologi subacquei sono il loro aspetto strumentale sportivo e le caratteristiche robuste e adatte a tutti i terreni. Se dovessi combinare queste caratteristiche con una tavola di decompressione multicolore sul quadrante, starebbe guardando l’originale e collezionabile Ocean Star Decompression Timer 1961 di Mido reintrodotto l’anno scorso .

Tutti i 1.961 pezzi dell’inaugurale “Rainbow” sono andati esauriti prima ancora di raggiungere i rivenditori, il che non sorprende dato il prezzo interessante. Seguendo la sua scia, Mido introduce una seconda versione del suo subacqueo vintage con una combinazione di colori ancora più originaleche è più vicino all’originale del 1961. Con la sua attraente combinazione di stile anni ’60 e calibro 80 di ultima generazione di Swatch Group, l’ultimo “Rainbow” volerà fuori dagli scaffali.

Mido Ocean Star Decompression Timer 1961 limited edition

Per dare un po’ di contesto all’orologio, nel 1961, il cosmonauta sovietico Yuri Gagarin divenne la prima persona nello spazio e iniziò la costruzione del muro di Berlino per separare la Germania orientale e occidentale. Nel frattempo, in Svizzera, Mido stava producendo il Powerwind Diver 1000, un orologio subacqueo certificato con un’impermeabilità di 300 m, una lunetta girevole bidirezionale e un quadrante colorato con scale concentriche per segnare i tempi di decompressione dell’immersione a diverse profondità. Considerato uno degli orologi più rari prodotti da Mido, alcuni collezionisti sono disposti a pagare fino a 10.000 dollari per un “Rainbow” vintage in buone condizioni.

Come menziona Brice nella sua copertura del 2020 Mido Ocean Star Decompression Timer 1961 con una lunetta nera , la base dell’orologio è l’ Ocean Star 200 Tribute. La cassa in acciaio misura 40,5 mm, piuttosto compatta ma comunque più grande dell’originale del 1961. La cassa è completamente lucidata, conferendo all’orologio una presenza brillante e brillante e presenta due protezioni della corona triangolari e una lunetta girevole unidirezionale zigrinata. Quest’ultima versione viene fornita con un inserto in alluminio anodizzato turchese nella lunetta con la sua scala di conto alla rovescia di 60 minuti in bianco e il punto di lume a mezzogiorno. A consolidare il suo fascino vintage è la moderna versione in zaffiro di un vetro in stile scatola di vetro sul quadrante, che è meno soggetto a graffi. Per garantire l’impermeabilità di 200 m (inferiore ai 300 m del modello originale), la corona e il fondello, con incisa la stella marina Mido, sono avvitati.

Il colore turchese freddo della lunetta è ripreso dal primo anello di decompressione concentrico sul quadrante. Se confronti questo modello con il Rainbow Diver del 1961, vedrai che la combinazione di colori è più vicina qui rispetto al modello con quadrante nero del 2020. In effetti, lo sfondo bianco argentato del quadrante fa sembrare il quadrante più grande e, in secondo me, ancora più facile da consultare rispetto al modello con quadrante nero. La profondità è indicata a mezzogiorno in metri e piedi e la scala di decompressione passa dal blu al rosa e dal verde al giallo. Ogni scala rappresenta una profondità di immersione: gialla da 25 a 29 metri, verde da 30 a 34 metri, rosa da 35 a 39 metri e blu da 40 a 44 metri. Posizionando la lancetta dei minuti a ore 12 prima di un’immersione, un subacqueo poteva/può vedere se era necessario osservare un periodo di decompressione durante la risalita e la durata di ciascuna fase.

CALIBRO Mido 80

Sebbene il movimento sia nascosto sotto il solido fondello in acciaio, l’Ocean Star 200C è animato dal calibro Mido 80 basato sull’ETA C07.621. Condiviso da alcuni dei marchi più accessibili di Swatch Group, il Powermatic 80 è un’evoluzione dell’architettura ETA 2824 migliorata con una catena cinetica rivista e una frequenza ridotta. Ora battendo a 3Hz, ha anche più che raddoppiato la sua riserva di carica a 80 ore. È presentato in un grado élaboré e adattato in tre posizioni.

Se stai cercando un orologio subacqueo originale che evochi gli anni ’60 fino a un tee e non abbia paura dei colori, il Mido Ocean Star Decompression Timer 1961 Turquoise è un ottimo candidato. Forse la finestra della data, che non era presente nell’originale, avrebbe potuto essere lasciata fuori dalla confezione, ma francamente, non è così stridente. Attraente e molto diverso dal tuo comune subacqueo con quadrante nero, il timer di decompressione sarà senza dubbio un inizio di conversazione. E con il suo prezzo al dettaglio aggressivo, è il tipo di orologio che alcuni collezionisti potrebbero acquistare solo per il gusto di farlo.

Prezzo Mido Ocean Star Decompression

Il Mido Ocean Star Decompression Timer 1961 Turquoise sarà disponibile a novembre. Limitato a 1.961 pezzi, l’orologio è dotato di un bracciale in acciaio milanese all’interno di una speciale scatola con due cinturini aggiuntivi: un tradizionale cinturino in pelle marrone e un cinturino in tessuto blu turchese con cuciture in tinta con il tavolo di decompressione. Il bracciale e i cinturini possono essere sostituiti facilmente con le barre a molla a cambio rapido. Verrà venduto al dettaglio per EUR 1.150.

Cercando in rete ho trovato le migliori occasioni per poterli acquistare su Ebay (CLICCATE QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI).

Vi consiglio anche di leggere:

Dettagli
Ocean Star Decompression Timer 1961
Nome Articolo
Ocean Star Decompression Timer 1961
Descrizione
Recensione, opinioni e prezzi della collazione Ocean Star Decompression Timer 1961
Autore
RecensioniOrologi.it
Recensioniorologi.it
Logo

Nessun commento ancora.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attiva notifiche per non perdere le nostre recensioni OK No Grazie