Home Orologi da polso Seiko Sportura gli orologi sportivi che nascono da anni di esperienza internazionale

Seiko Sportura gli orologi sportivi che nascono da anni di esperienza internazionale

1160
CONDIVIDI

Ciao a tutti! Pronti per una nuova recensione? Noi di recensioniorologi.it lo siamo sempre! Per questo motivo andiamo alla ricerca delle collezioni che più vi piacciono o vi piaceranno dopo aver letto il nostro articolo! Oggi vogliamo parlarvi del Seiko Sportura, una linea interessante per tutti gli amanti degli orologi sportivi. 

Seiko Sportura: per chi ha lo sport nel cuore

Seiko Sportura è una linea che viene presentata dall’azienda stessa, come una collezione di orologi dedicata a tutti coloro che amano lo sport, che lo praticano frequentemente e per chi lo pratica perfino a livello agonistico. 

Per più di cinquant’anni l’azienda ha sempre partecipato alla misurazione del tempo all’interno di interessanti eventi sportivi, diventando l’orologio di diversi atleti nel mondo partecipando così a : diversi giochi europei e asiatici, sei edizioni dei giochi olimpici e un’edizione dei campionati internazionali di atletica. 

Recensione orologio Seiko Sportura

Il Seiko Sportura nasce così dallo spirito sportivo profuso negli anni in diverse competizioni internazionali. Un traguardo che l’azienda ha voluto raggiungere realizzando tre modelli davvero interessanti e funzionali

Seiko Sportura Kinetic GMT 5M85

Il Seiko Sportura Kinetic GMT 5M85 è un orologio funzionale e sportivo, tra le sue principali funzioni troviamo: la possibilità di visualizzare all’interno del quadrante un secondo fuso orario, perfetto per chi svolge competizioni al di fuori del suolo nazionale.

Seiko Sportura SUN015P1
Seiko Sportura SUN015P1

Un generatore automatico di alimentazione, per non rimanere mai senza energia, e anche un indicatore della riserva d’energia. L’orologio è in grado di immagazzinare un’energia che è possibile sfruttare per ben 6 mesi, inoltre grazie all’indicatore è possibile essere avvertiti in caso di energia in esaurimento. 

Esteticamente il Seiko Sportura Chronograph Kinetic GMT si presenta con una cassa in acciaio da 44 mm, e una lunetta con trattamento IP, fondello e corona a vite, chiusura del quadrante in vetro zaffiro, e chiusura diver. Il modello è infine impermeabile fino a 100 mt. 

L’orologio si presenta in quattro differenti connotazioni estetiche, il SUN015P1 con bracciale in acciaio, quadrante e lunetta nera. Il SUN015P2 con bracciale in pelle nera traforata, lunetta e quadrante nero. Il modello SUN017P1 con bracciale in acciaio, lunetta e quadrante blu notte, e infine il SUN025P1, con bracciale in acciaio color silver, lunetta silver e quadrante bianco. 

Il prezzo del Seiko Sportura Kinetic GMT è di 495,00 euro. Su Amazon li potrete trovare con prezzi nettamente inferiori (alcuni modelli a partire da circa 350,00 euro). 

Seiko Sportura Kinetic Calendario Perpetuo 7D48

Il Seiko Sportura con calendario perpetuo, ha un indicatore del tempo trascorso dall’ultimo anno bisestile e una finestra doppia data sovradimensionate, un subquadrante 24 ore e 12 mesi, e un indicatore dell’energia. 

Seiko Sportura SNP089P1
Seiko SNP089P1

Il Seiko Kinetic può svolgere le sue funzioni grazie al movimento Kinetic calendario perpetuo con cal. 7D48. Questo si presenta con una cassa in acciaio da 42 mm, leggermente più piccola del Seiko Kinetic GMT, la lunetta è anch’essa realizzata in acciaio mentre il fondello e serrato a vite. Il vetro a chiusura del quadrante è in zaffiro, le sfere che compongono gli indici sono trattate con lumibrite per essere visibili anche al buio. 

L’orologio ha un orologio con chiusura diver con pulsanti di sicurezza, ed è impermeabile fino a 100 mt. 

Esteticamente troviamo due modelli il primo è il SNP085P1 con bracciale in acciaio, quadrante bianco, e lunetta blu. Il secondo modello è il SNP089P1 con bracciale in pelle nera, con stampa coccodrillo, quadrante nero lucido e lunetta trattata in IP nero. 

Il prezzo di questi due modelli di Seiko Sportura è di 747,00 euro. 

Seiko Sportura Cronografo Gran Data 7T04

Il terzo e ultimo modello della collezione è il Seiko Sportura Cronografo Gran Data, quest’orologio è un cronografo al quarzo che misura fino a sessanta minuti in 1/5 di secondo, ripetibili fino a 12 ore. 

Seiko Sportura SPC137P1
Seiko Sportura SPC137P1

L’orologio dispone di un meccanismo per la misurazione dei tempi parziali, il movimento è alimentato dalla batteria Seiko SR927SW che ha una durata stimata per circa 5 anni. L’orologio comunque indica il momento in cui la batteria sta per esaurirsi. 

Questo modello è un cronografo dunque, con movimento al quarzo, e con calibro 7T04. L’orologio si presenta con una cassa in acciaio da 44,5 mm, la lunetta realizzata con incisa la scala tachimetrica. 

Le sfere e gli indici sono trattate con lumibrite, il fondello e la corona dell’orologio sono serrata a vite, mentre il vetro a chiusura del quadrante è in zaffiro. 

Il bracciale è realizzato con tripla chiusura pieghevole e pulsanti per il rilascio rapido. Il modello è impermeabile fino a 100 mt. Quest’orologio è realizzato in due versioni esteticamente differenti la prima è SPC135P1 con bracciale in acciaio, lunetta con trattamento IP blu e quadrante blu. La seconda é SPC137P1 con bracciale in acciaio lunetta con trattamento IP nero e quadrante nero. 

Il prezzo di listino del Seiko Sportura Cronografo Gran Data è di 500.00 euro, ma come sempre vi consigliamo di consultare gli store online per trovare delle ottime proposte ad ottimi prezzi.

CLICCATE QUI PER SCOPRIRE TUTTI TI MODELLI IN OFFERTA SU AMAZON O se preferite in alternativa vi consigliamo di consultare i modelli esposti nelle vetrine su Ebay.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here