Home Curiosità Bracciale Rolex: tutti i modelli, i fermagli e il prezzo

Bracciale Rolex: tutti i modelli, i fermagli e il prezzo

4901
CONDIVIDI

Bracciale Rolex: la perfezione che avvolge il polso

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it non vogliamo parlarvi di un orologio o di un modello. In questa recensione abbiamo deciso di parlarvi di una parte dell’orologio in particolare, una componente spesso sottovalutata, ma che in realtà conferma la buona riuscita di un segnatempo. Stiamo parlando del bracciale dell’orologio e precisamente vogliamo soffermarci sul bracciale Rolex.

Il bracciale Rolex insieme ai suoi fermagli, ha da sempre contraddistinto tutti gli orologi creati dall’azienda. A cosa serve una cassa ben strutturata, un movimento perfetto se non sono accompagnati da un bracciale che sia comodo da indossare e bello da vedere? Il bracciale permette d’indossare l’orologio e di portarlo al polso con la più alta comodità e sicurezza possibile. 

Rolex essendo a conoscenza di questo fondamentale particolare, ha sempre cercato di realizzare un bracciale che potesse essere ergonomico, robusto e affidabile. Non solo, ha sempre curato anche dettagli come l’estetica, la lucentezza e le rifiniture. 

recensione Bracciale Rolex

Tutti questi particolare del rolex bracciale, sono gli ingredienti, per il raggiungimento della perfezione del segnatempo, oltre che sono gli elementi in grado di dare una personalità di spicco all’orologio. 

Come la cassa Oyster, anche i bracciali e i fermagli realizzati in azienda, sono frutto di tantissimo lavoro, che va dal design iniziale, fino allo sviluppo e infine alla produzione. Questi processi si caratterizzano anche per i rigorosi test a cui i bracciali vengono sottoposti per garantire al cliente la massima sicurezza e qualità.

I fermagli adoperati per il bracciale Rolex

I fermagli che oggi vengono utilizzati da Rolex per chiudere il bracciale sono due il fermaglio Oysterlock e il fermaglio Glidelock. 

fermaglio Rolex
Fonte foto: Rolex.com

Il primo è un fermaglio realizzato al fine di garantire la massima sicurezza della chiusura abbinandola al confort del bracciale Rolex. Questo fermaglio di ultima generazione è ispirato ai modelli professionali e crea un connubio perfetto tra la delicatezza e la solidità. 

Il fermaglio Glidelock è realizzato in resistentissimo Acciaio 904L, un materiale altamente resistente, che non si corrode e non perde la sua lucentezza nel tempo. Questo bracciale è creato da Rolex per i modelli subacquei, infatti si adatta per i bracciali a doppia estensione. Il Fermaglio Glidelock permette l’estensione del bracciale di circa 20 mm, con scatti progressivi di 2 mm. Grazie a questo particolare l’orologio offre una regolazione sicura anche sott’acqua. Questo fermaglio è spesso utilizzato per i modelli del bracciale Rolex Submariner.

Modelli di bracciali Rolex

Il bracciale Rolex Oyster

tra i migliori orologi subacquei troviamo il Rolex Oyster Perpetual Sea Dweller
Rolex Oyster Perpetual Sea Dweller

Il bracciale Oyster Rolex, viene introdotto per la prima volta su un orologio negli anni trenta. Il bracciale Rolex oyster, è uno dei bracciali più utilizzati anche nelle moderne collezioni Rolex (è utilizzato appunto anche come bracciale Rolex Submariner). 

Questo si distingue per la sua conformazione a tre maglie piatte e alla sua robustezza. Questo è il bracciale Rolex Datejust, ma anche di altri modelli come il Day-Date e lo Sky-Dweller. Il modello si abbina perfettamente a tutti i tipi di fermagli rolex, come l’oysterlock, oysterclaps e Crownclaps. Inoltre sul bracciale oyster è possibile integrare il sistema di allungamento easylink per avere un confort maggiore.

Il bracciale Rolex President

recensione Rolex Day date 40

Il bracciale President, è forse il bracciale Rolex, più amato di tutti i tempi. Questo è dovuto innanzi tutto alla sua raffinatezza e bellezza estetica, non solo questo bracciale fu utilizzato per la prima volta nel 1956, in abbinamento al nuovo Oyster Perpetual Day Date. Il bracciale President si caratterizza per le tre maglie arrotondate, e la sua dotazione del Crownclaps, il fermaglio invisibile ideato da Rolex. 

Oggi, il bracciale President Rolex, è utilizzato esclusivamente per i modelli Day Date e per alcuni modelli molto preziosi del lady Datejust. 

Jubilé Rolex Bracciale

Rolex Datejust 1601 del 1977

Il bracciale Jubilé Rolex, è un bracciale veramente molto interessante, questo a differenza dei primi due viene realizzato con cinque maglie. Il primo modello di bracciale Jubilé fu utilizzato per l’orologio Rolex Oyster Perpetual Datejust nel 1945. Anche questo bracciale come il President, è sempre abbinato a un fermaglio invisibile il Crownclaps. 

Braccaili Rolex Pearlmaster 

bracciale Pearlmaster Rolex
Fonte foto: Rolex.com

Infine, tra i bracciali Rolex più moderni non possiamo che parlare del bracciale Pearlmaster, questo è stato creato con cinque maglie sagomate. La data di uscita del bracciale è nel 1992 insieme ai nuovi modelli di Rolex Pearmaster anche questo dispone del fermaglio invisibile Crownclaps. 

Bracciale Rolex prezzo

Trovare un bracciale ghiera Rolex, che possa adattarsi al vostro orologio potrebbe non essere un impresa molto semplice. Per evitare problemi di veridicità del bracciale e di giusto incastro con la cassa, è meglio rivolgersi a un rivenditore autorizzato Rolex, portare eventualmente la cassa dell’orologio di cui disponete e chiedere se c’è la possibilità di abbinare un nuovo bracciale.

I prezzi del bracciale Rolex nuovo possono variare, sicuramente questi dipendono dal modello che volete aggiustare. Un bracciale Rolex usato ad esempio può costare sui 1500-2000 euro, mentre se acquistato nuovo la cifra potrebbe salire anche fino ai 3000-4000 mila euro. 

L’unico Store Online che ci sentiamo di consigliarvi è Ebay, in cui è possibile poterli acquistare anche con prezzi inferiori ai 1000,00 euro (Cliccate qui per scoprire tutti gli annunci in vetrina su Ebay).

Bracciale Ghiera Rolex

Ci hanno segnalato una curiosità che volevamo farvi conoscere, ossia il bracciale ghiera Rolex, bracciali, realizzati internamente in acciaio con acciaio e realizzati in Italia dalla Speedometer Official.

Bracciale Ghiera Rolex

I braccialetti rolex

I bracciali Speedometer hanno la superficie piatta e hanno la caratteristica di riportare il disegno delle ghiere Rolex con tanto di zigrinatura incisa. Come potrete vedere dall’immagine, esistono svariate colazioni e i prezzi variano dai 119,00 ai 159,00 euro. Su Ebay i prezzi partono da 49,00 euro (CLICCATE QUI PER ACQUISTARLI).

Dettagli
Bracciale Rolex
Nome Articolo
Bracciale Rolex
Descrizione
Descrizione dei bracciali Rolex, con immagini, curiosità e informazioni. Inoltre descrizione dei Bracciali a forma di ghiera Rolex.
Autore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here