Orologi Bulgari Bulgari Tourbillon

Orologi Bulgari Bulgari Tourbillon

437
CONDIVIDI

Caratteristiche e prezzo degli orologi Bulgari Bulgari Tourbillon

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo presentarvi un altro modello di orologio di lusso prodotto da Bulgari. In questa recensione parleremo esattamente del Bulgari Bulgari Tourbillon (la ripetizione non è un errore ortografico si chiama proprio così :P). Scopriamo insieme le sue caratteristiche e il prezzo! 

Caratteristiche estetiche e i modelli principali

I Bulgari Bulgari Tourbillon si presentano con delle casse molto preziose e ricercate. Ogni modello ha un’aspetto differente e unico nel suo genere: 

Bulgari Bulgari Tourbillon referenza 102034

recensione Bulgari Bulgari Tourbillon
Ref. 102034

Questo modello si presenta con una splendida cassa lucida realizzata in oro rosa 18 carati. La lunetta sempre in oro rosa presenta invece inciso circolarmente il nome del marchio. Il quadrante possiede lo sfondo di colore nero lucido mentre a ore sei è possibile vedere un cerchio aperto che dà la vista sul movimento tourbillon. Gli indici e le lancette sono realizzate anch’esse in oro rosa 18 carati, agli indici semplici si accostano le ore dodici segnalate dal numero arabo. Il cinturino infine, completa lo stile di classe di questo modello grazie alla sua realizzazione in pelle di alligatore di colore nero con chiusura deployante in oro rosa. 

Bulgari Bulgari Tourbillon referenza 102212

Bulgari Tourbillon 102212
Ref. 102212

Questo modello si presenta con una cassa in oro bianco lucida, anche nella referenza 102212 troviamo sulla lunetta l’incisione del marchio Bulgari. Il quadrante è sempre nero lucido, mentre gli indici e le lancette sono realizzati in oro bianco. Sul quadrante è possibile vedere l’apertura che viene data sul movimento a vista. Infine, questo modello ha un bracciale in pelle d’alligatore di colore nero e chiusura deployante in oro bianco 18 carati. 

Bulgari Bulgari Tourbillon referenza 102235

Ref. 102235
Ref. 102235

Il modello con ref.102235 si presenta con cassa in oro bianco e con una lunetta adornata da ben 48 diamanti con taglio brillante. I diamanti presenti sulla lunetta sono al quanto preziosi e insieme equivalgono a ben 2,16 carati di diamanti. I diamanti sulla lunetta sono il segno distintivo di questo modello, anche perché poi il quadrante e pressapoco identico alla referenza 102212, quindi troviamo lo sfondo nero lucido e gli indici in oro bianco e l’apertura a ore sei sul movimento. Infine anche il bracciale e sempre realizzato in morbida pelle di coccodrillo di colore nero. 

Bulgari Bulgari Tourbillon referenza 102255

Bulgari referenza 102255
Bulgari referenza 102255

Il più prezioso e sfarzoso di tutti è invece il modello 102255, questo si presenta con cassa e lunetta realizzate in oro bianco, entrambe però sono tempestata di diamanti a taglio baguette. Infatti solo sulla cassa e la lunetta ci sono 256 diamanti taglio baguette e un diamante taglio brillante. Non bastava una cassa ultra luminosa, perché questo modello di Bulgari ha anche il quadrante ricco di diamanti, per la precisione sul quadrante si trovano 212 diamanti taglio baguette. Infine, il bracciale in pelle di alligatore possiede una chiusura deployante in oro bianco con applicati al di sopra 24 diamanti sempre taglio baguette. 

Le caratteristiche tecniche

Mentre per le caratteristiche estetiche abbiamo fatto una distinzione tra i quattro modelli, tecnicamente questi presentano tutti le stesse dimensioni e lo stesso movimento. 

I modelli Bulgari Tourbillon hanno un movimento a carica automatico con calibro BLV263 e con tourbillon traforato. L’orologio inoltre dispone di ben 64 ore di carica. 

La cassa degli orologi invece ha un diametro di 41 mm e tutte sono realizzate in prezioso oro 18 ct. A chiusura della cassa il vetro invece è realizzato in zaffiro. Ogni modello dispone di un fondello trasparente che permette la visione del movimento. 

Bulgari Bulgari Tourbillon prezzo 

Infine, siamo arrivati al prezzo di questi quattro meravigliosi modelli realizzati da Bulgari. Ognuno degli orologi di questa collezione è un pezzo unico e di lusso, solo chi ama gli orologi di classe potrà apprezzare appieno lo stile di questi orologi. I prezzi naturalmente variano dai modelli con diamanti a quelli senza. Vediamo i prezzi di listino in base alle diverse referenze: 

Il modello 102034 e il modello 102212 hanno lo stratosferico prezzo di 75.000 mila euro. 

I modelli 102235 e 102255 con diamanti, non sappiamo il prezzo preciso ma dovrebbero avere un prezzo di listino superiore ai 120.000 mila euro. 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO