Bulova Maquina Automatic | Recensione, opinione e prezzo

Bulova Maquina: Recensione e prezzo

Un intricato design con la tecnologia di un orologio meccanico.

È questo l’aspetto insostituibile degli orologi meccanici che rendeno gli orologi scheletrati così affascinanti. Non solo si può vedere la macchina in movimento, ma la finestra, attraverso la quale è vista, fa parte dell’architettura dell’orologio.

I migliori orologi scheletrati onorano le tradizioni dell’alta orologeria.

Bulova Maquina Recensione

Scopri offerta su Amazon

Nel 2019 Bulova ha annunciato le sue intenzioni di evolversi e di espandere il suo assortimento di orologi automatici. Una delle cose che rende Bulova una proposta di valore così eccellente è che il marchio utilizza movimenti Miyota proprietari (il Brand fa parte del gruppo Citizen). Questi robusti meccanismi forniscono una tecnologia avanzata ma senza il costo aggiuntivo di una firma Swiss Made.

Scheda tecnica Bulova Maquina Automatic

  • Referenza: Bulova Maquina 98A179
  • Dimensioni della Cassa: 46mm x 13mm
  • Materiale cassa: Acciaio
  • Cinturino: in acciaio (in alternativa in gomme o in pelle)
  • Movimento: Automatico Cal. Miyota 8215
  • Quadrante: Skeletrato
  • Lunetta: Fissa
  • Corona: A scatto
  • Fondello: A vite con oblò
  • Resistenza all’acqua: 100 metri
  • Peso: 178 grammi
  • Prezzo di listino: 449 euro

Bulova Maquina Recensione

Bulova Maquina

Scopri offerta su Amazon

Non è la prima volta che Bulova ha rotto i ranghi con gli svizzeri: l’ Oceanographer degli anni ’70 , noto anche come “Devil Diver”, ha utilizzato il sistema imperiale con la designazione di “666 piedi” sul quadrante, rompendo dai tradizionali 200 metri utilizzati dagli orologiai svizzeri.

Bulova Maquina Review

Questi nuovi orologi a carica automatica sono degni di un esame più attento e la collezione Bulova Maquina ci consente di osservare i meccanismi interni, sia attraverso un fondello a vista che un quadrante scheletrato.

Bulova pubblicizza i suoi orologi come “Designed to be Noticed” (Progettato per essere notato) e la collezione Bulova Maquina non fa mistero del suo sorprendente design.

La collezione presenta 3 modelli molto interessanti e la referenza che vi presento in questa recensione è realizzata interamente in acciaio con trattamento nero canna di fucile.

Bulova Maquina Movimento Bulova Maquina Caliber Miyota

Al di sotto di un vetro zaffiro antiriflesso, troviamo un elegante movimento automatico giapponese Miyota 8N24 Skeleton da 21 rubini, con carica manuale (senza fermo macchina), 21.600 oscillazioni orarie e 42 ore di riserva di carica.

Il quadrante skeleton è intricato e molto interessante da osservare, in quanto è realizzato in modo tridimensionale in modo da trasmettere un senso di profondità, donando bilanciamento in modo efficace alla grandezza dell’orologio.

Bulova Maquina Skeleton

Parliamo di dimensioni importanti e quindi è un segnatempo destinato a coloro che hanno un polso da 17 cm in su di diametro.

La cassa misura 46 mm, con uno spessore di 13mm, una distanza lug to lug di 53 mm è un peso complessivo di 180 grammi circa.

Orologio Bulova Maquina

Gli indici sono “incastrati” nella struttura esterna e giocano un bel ruolo per i collegamenti del desing generale e di contrastano piacevolmente con il quadrante nero a strati, caratteristiche che dimostrano come Bulova abbia lavorato molto con i suoi designer, senza lasciare nulla al caso.

Amo i dettagli e di conseguenza mi piace molto l’indicatore delle ore 12 in numeri romani con finitura in acciaio, che richiama il colore della cassa, “appoggiato” su logo Bulova.

Ritornando agli indici, che insieme alle lancette a bastone, presentano un ottimo strato luminescente di colore verde.

Bulova Maquina con corona al 2

Altra caratteristica principale di questa collezione, è la corona al 2, protetta lateralmente ed è a scatto, dettaglio che non gli impedisce una ottima resistenza subacquea, infatti l’orologio è resistente fino a 100 metri.

Cinturino Bulova Maquina

Il bracciale, anch’esso realizzato in acciaio, garantisce continuità al design della cassa, grazie ad un sistema di aggancio proprietario e interno, caratteristica che dal mio punto di vista, aumenta la preziosità percepita.

Bulova Maquina Bracciale

La fibbia Deployante nasconde il sistema di aggancio garantendo così un elegante bracciale senza interruzioni stilistici.

Prezzi Bulova Maquina Skeleton

Possedere un orologio scheletrato è un piacere per ogni collezionista. E questa ambita qualità si riflette spesso nel costo di tali pezzi.

Uno degli aspetti che più mi ha colpito è il rapporto qualità/prezzo, in quanto la collezione Bulova Maquina è un’eccellente proposta di valore, con 3 modelli da 399 euro di partenza dino ai 449 di questa referenza:

Offerta
Bulova 98A179 Orologio Da Uomo
Bulova 98A179 Orologio Da Uomo
  • Cassa
  • - Cassa in: Acciaio INOX
Offerta
Bulova Orologio Analogueico Uomo con Cinturino in Acciaio Inox 98A224
Bulova Orologio Analogueico Uomo con Cinturino in Acciaio Inox 98A224
  • Bracciale in acciaio inox argentato con fibbia deployante argentata
  • Cassa in acciaio inox argentato con un diametro di 46 mm

Le versioni con quadrante da teschio sono dotate di cinturini in pelle morbida e impunturata o in gomma che rendono l’orologio più leggero e dal design più sportivo:

Bulova 98A237 Orologio Da Uomo
Bulova 98A237 Orologio Da Uomo
  • Cassa in acciaio inox grigio e cinturino in pelle nera con impunture a contrasto. Quadrante nero con accenti grigi mette in mostra un design teschio unico a questa collezione. Il retro della cassa mostra mostra il movimento automatico scheletrato a tre mani 21 gioielli con una riserva di carica di 42 ore. Cristallo zaffiro piatto con rivestimento antiriflesso, corona posizionata a ore due, resistenza all'acqua fino a 100 metri.
  • Cristallo zaffiro
Bulova Orologio Automatico 98A238
Bulova Orologio Automatico 98A238
  • Questo orologio di alta qualità ha una cassa espositiva posteriore mostra il movimento automatico scheletrato a tre lancette 21 gioielli con una riserva di carica di 42 ore. - L'orologio ha una funzione: lancette luminose
  • Cinturino in pelle nera di alta qualità, lunghezza 21 cm e larghezza 25 mm con fibbia
Bulova Orologio Analogico Automatico da Uomo con Cinturino in Silicone 98A177
Bulova Orologio Analogico Automatico da Uomo con Cinturino in Silicone 98A177
  • Questo orologio sportivo di alta qualità ha una funzione: lancette luminose, numeri luminosi e movimento automatico scheletrato con riserva di carica di 40 ore
  • Cinturino in pelle nera di alta qualità, lunghezza 21 cm, larghezza 20 mm, con fibbia

Opinioni del Bulova Skeleton

Bulova Maquina Opinioni

Scopri offerta su Amazon

Trovo la collezione Maquina molto versatile e soprattutto se vogliamo possiamo definirlo come uno skeleton accessibile.

Buona la qualità dei materiali e alta l’attenzione al dettaglio,

Le cassa da 46mm è destinata a chi preferisce orologi di dimensioni importanti, ma il suo design gli permette di non essere fuoriluogo, ne con un outfit elegante ne sportivo.

Lo vedrei bene in un versione in titanio, materiale che il gruppo Citizen conosce bene, in modo da sopperire al peso e alle dimensioni. Chissà che un giorno la mia considerazione non sia presa in considerazione.

Per ora posso solo dire: una linea “polivalente” che non passa inosservata.

Dettagli
Data Recensione
Nome Orologio
Bulova Maquina
Autore
51star1star1star1star1star
Name
Bulova Maquina 98A179
Prezzo
EURO 379
Disponibilità del prodotto
Available in Stock

Nessun commento ancora.

Cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attiva notifiche per non perdere le nostre recensioni    OK No Grazie