Home Novità Orologi Iwc Top gun una collezione da rimanere senza fiato

Iwc Top gun una collezione da rimanere senza fiato

1170
CONDIVIDI

Ciao a tutti! Oggi vogliamo proporvi un modello veramente esplosivo. Il nome della linea dell’orologio è ispirata a un film che sicuramente tutti voi conoscete. Parlava di un aviatore della marina, era interpretato da un giovane Tom Cruise…e..bé avete capito di che film stiamo parlando? Certo è Top Gun! E la linea di cui vogliamo parlarvi oggi fa parte della collezione Pilot’s di IWC e si chiama appunto, Iwc Top Gun!

Contenuto

Iwc Top Gun cronografo Pilots referenza IW389001

I modelli Iwc Top Gun sono diversi e fanno parte della categoria di orologi della areonautica militare e il primo che vogliamo proporvi è quello con referenza IW389001 un cronografo eccellente della collezione Pilot’s. 

L’orologio si presenta con una cassa da 44 mm, con uno spessore da 15,5 mm. La cassa è realizzata esternamente in ceramica, mentre la cassa interna è realizzata in ferro dolce, per proteggere il movimento dai campi magnetici. 

Iwc Top Gun cronografo Pilots referenza IW389001
Iwc Top Gun cronografo Pilots referenza IW389001

L’orologio ha un look total black, il quadrante nero, prevede lancette delle ore cronografiche e dei minuti integrate in un contatore posizionato ad ore 12. 

I numeri arabi che segnano le ore sono di colore bianco, mentre a destra è posizionato il datario, sempre con sfondo nero e indicazione dei numeri in bianco. 

Il vetro che chiude il quadrante è realizzato in zaffiro bombato e antiriflesso su entrambi i lati. Inoltre è anche creato ad antidecompressione per farsì che l’orologio possa essere impermeabile fino a 6 bar. 

L’orologio IWC Aviatore Top Gun, ha un calibro di manifattura 89361, è a carica automatica e ha un movimento cronografico automatico, il modello ha un’autonomia di ben 68 ore a carica completa. 

IWC Top Gun Big referenza IW502001

L’Iwc Top Gun con referenza IW502001 anch’esso con look total black e bracciale in pelle di vitello nero, ha una cassa in ceramica. 

IWC Top Gun Big referenza IW502001
IWC Top Gun Big referenza IW502001

La cassa di questo modello però è pari a 46 mm, come identifica il suo nome IWC Top Gun Big. L’orologio è un meccanico a carica automatica Pellaton, con un calibro di manifattura 51111, e un’autonomia di ben 7 giorni a carica completa. 

Inoltre il modello indica anche la riserva di carica in modo tale da poter controllare sempre a che livello e la carica del vostro orologio. 

Questo modello ha un quadrante di colore nero lucido, su quadrante si trovano gli indici arabi di colore biancoe un datario a ore tre. il datario non è a casella, ma è un circoncentrico e al suo interno è possibile visualizzare la scritta Days e i giorni che scorrono. 

 TOP GUN IW502001

Il vetro che chiude il quadrante è in zaffiro bombato, antiriflesso su entrambi i lati. Ed è completo di sistema di antidecompressione, per permettergli l’impermeabilità fino a 6 bar.

Il modello è costruito con un bilanciere in Glucydur con un sistema di regolazione di precisione sui bracci del bilanciere. All’interno del movimento c’è anche una spirale Breguet. 

Iwc Pilot Top Gun Edition Bottega Rodeo Drive referenza IW502003

Il modello Top Gun Edition Bottega Rodeo drive, si presenta con una cassa da 46 mm in ceramica. 

Iwc Top Gun Edition Bottega Rodeo Drive referenza IW502003
Iwc Top Gun Edition Bottega Rodeo Drive referenza IW502003

Il modello ha un quadrante con sfondo blu, indici bianchi in numeri arabi e un datario circolare ad ore 3. 

Questo modello è un edizione limitata e ne esistono in commercio solo 250 pezzi. 

L’orologio ha un movimento meccanico, con sistema di ricarica automatica Pellaton e 7 giorni di riserva di carica. 

IWC Big Pilot's “Boutique Rodeo Drive”

Il bracciale dell’orologio è in pelle di vitello nera. Il modello ha anch’esso un sistema di decompressione ed è impermeabile fino a 6 bar. 

Iwc Top Gun Perpetual Calendar referenza IW502902

Il modello Iwc Top Gun Perpetual calendar, come dal nome si presenta con un calendario perpetuo visibile sul quadrante con indicazione di data, mese e settimana. 

Iwc Top Gun Perpetual Calendar referenza IW502902
Iwc Top Gun Perpetual Calendar referenza IW502902

Questo orologio da aviatore orologio permette anche la visualizzazione sul quadrante delle fasi lunari e doppia luna, per indicare sia l’emisfero sud che quello nord. 

L’orologio ha una cassa in ceramica molto ampia da 48 mm, con uno spessore di 16 mm. 

Anche quest’orologio ha un movimento meccanico con sistema di carica automatica Pellaton, con calibro di manifattura 516114. 

Iwc Top Gun Miramar con referenza IW324702

Questo modello si presenta con cassa in ceramica da 41 mm, di colore nero, e con cassa interna in ferro dolce per rendere l’orologio antimagnetico. 

IWC Pilot Top Gun Automatic iw324702
IWC Pilot Top Gun Automatic iw324702

Il bracciale è in pelle di vitello di colore verde militare, il quadrante e a sfondo antracite con indici bianchi e datario a ore tre. Il modello è a carica automatica, con 42 ore di riserva di carica e movimento con calibro 30110. 

Questo modello trova la sua estensione nella referenza IW389002 con nome Iwc Top Gun Cronograph, questo modello si differenzia per la cassa da 44 mm e il calibro di manifattura 89361. 

Quest’ultimo è un cronografo e presenta minuti e ore cronografiche integrate all’interno del quadrante. 

Iwc Top Gun prezzo

Gli Iwc Top Gun hanno un prezzo che va tra i 7000 mila e i 10000 mila euro. Gli orologi di questa serie possono essere trovati di secondo polso online, oppure acquistati nuovi presso i rivenditori autorizzati che potete trovare sul sito della Iwc. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here