IWC 3714 Portoghese: i cronografi della collezione Iwc portoghese

Ciao a tutti! Oggi  voglio parlarvi di un modello della collezione di orologi Portugieser della maison IWC. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche dell’IWC 3714. 

La linea degli orologi IWC 3714 Portoghese

La Iwc Portoghese è una delle collezioni più prolifiche dell’azienda. Tra i suoi modelli è possibile ammirare diversi segnatempo che si differenziano sia per la tecnica sia per l’estetica. In una collezione così ricca, troviamo anche diversi cronografi come quelli della collezione Portoghese con referenza 3714. Questi orologi con cronografo sono molto eleganti, il loro design segue la moda del momento, infatti troviamo una cassa molto sottile, che è uno dei dettagli più apprezzati della collezione di cronografi IWC della famiglia Portoghese.

Sono orologi di lusso, e ciò si nota non solo dal design elegante ma anche dal loro quadrante armonioso e leggibile, che presenta lancette, contatori e numeri ben distribuiti.

recensione Iwc 3714

La cassa la si trova in acciaio o in oro rosso, che da all’orologio un tocco di sofisticatezza. Questo è un materiale prezioso e resistente, a differenza dell’oro giallo, quello rosso riesce a svecchiare l’immagine dell’orologio. Utilizzando questo materiale prezioso, si riesce a raggiungere più facilmente anche un pubblico di acquirenti giovani e alla moda.

Infine, per completare lo stile dell’orologio, è stato predisposto un bracciale in pelle di alligatore (troviamo le colorazioni nere, marroni e blu) con fibbia realizzata con lo stesso materiale della cassa.

La collezione 3714, presenta in generale uno stile ricercato ed elegante. Questi modelli tra loro si differenziano per il colore del quadrante e per i materiali utilizzati. Infatti, oltre ai modelli in oro rosso, troviamo anche ben quattro segnatempo realizzati in acciaio inossidabile, abbinati sempre al cinturino in pelle.

Infine, tutti i modelli possiedono un movimento cronografico meccanico e sono impermeabili sino a 30 metri. 


Specifiche tecniche del Cronografo IWC Portoghese 3714 automatico in oro rosa (Ref. IW371482)

Prezzo: € 12.500
Movimento: automatico, calibro IWC C.79350, 28.800 VPH, 31 rubini, Swiss Made
Caratteristiche: Cronografo
Riserva di carica: 44 ore
Cassa: oro rosa 18 carati
Forma della cassa: Rotonda
Cassa dimensioni: 40,90 millimetri
Spessore cassa : 12,30 millimetri
Quadrante: marrone cioccolato con sub-quadranti del cronografo neri
Lancette: oro rosa
Impermeabilità: 30 metri
Cinturino: pelle nera di coccodrillo
Vetro: zaffiro, AR rivestita
Fondello: a vite


Iwc Cronografo Portoghese 3714: le caratteristiche della Ref. IW371482

iwc portoghese oro rosa

Per descrivervi al meglio la linea, abbiamo scelto il modello con referenza IW371482 fa parte della collezione di cronografi della più ampia collezione di Iwc Portoghese. Quest’orologio si presenta con una cassa da 40,5 mm, realizzata in prezioso oro rosso 18 carati. 

Il quadrante è armonioso, i contatori sono incassati, mentre i numeri arabi sono applicati a mano e realizzati in oro rosso. Anche le lancette a gladio delle ore e dei minuti sono forgiate in oro rosso.

iwc portoghese prezzo nuovo

Il quadrante è color ardoise e impreziosito con una finitura soleil, i contatori del cronografo all’interno del quadrante invece si presentano in color nero lucido, in questo modo si crea un ottimo contrasto con l’ardoise dello sfondo.

Il quadrante è racchiuso sotto un raffinato vetro zaffiro, bombato, con trattamento antiriflesso su entrambi i lati.

Questo modello dispone di un cinturino di pelle di alligatore di colore nero che rifinisce l’intero stile dell’orologio. 

Iwc 3714 opinioni

Uno dei dettagli più preziosi dell’intero orologio è il movimento. Gli orologi di questa collezione infatti dispongono tutti di un movimento cronografico meccanico con calibro 79350. Questo calibro ha al suo interno 31 rubini, e una riserva di carica pari a 44 ore.

Infine, il modello è impermeabile solo fino a 30 metri, quindi non può essere utilizzato in immersione.

Iwc 3714 prezzi e dove acquistarli

I modelli Iwc Portoghese della linea 3714, hanno uno stile lussuoso, dettagli costosi e di conseguenza un prezzo non accessibile a tutti. I costi dei cronografi Iwc si differenziano a seconda del modello che si desidera acquistare. Infatti, troviamo gli orologi con cassa in acciaio al prezzo di 7.700 euro, mentre i modelli con cassa in oro rosso al prezzo di 16.900 euro. La differenza che intercorre tra i due prezzi è data solo dal valore superiore della cassa in oro rosso 18 carati, rispetto a quella creata in acciaio inossidabile.

Le caratteristiche tecniche invece sono identiche per entrambi i modelli. Gli orologi Iwc della nuova collezione 3714 possono essere acquistati dai rivenditori ufficiali sparsi nel mondo. Per trovare il rivenditore più vicino a te, basta andare sul sito ufficiale di IWC e cliccare su: Trova una boutique Iwc. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.