Home Marche orologi iwc Iwc Galapagos: le caratteristiche dell’orologio e il prezzo

Iwc Galapagos: le caratteristiche dell’orologio e il prezzo

466
CONDIVIDI

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo parlarvi di un modello con cronografo, realizzato in versione limitata. L’orologio è molto apprezzato dai collezionisti, ed essendo un edizione limitata, in molti vorrebbero averne uno per impreziosire la propria linea di orologi. Il modello che stiamo per recensire è: l’Iwc Galapagos. 

Iwc Aquatimer Galapagos: ideazione e progettazione del modello 

Il segnatempo Iwc Galapagos Aquatimer (il modello a cui facciamo riferimento ha la referenza IW3795GA)è unico nel suo genere, anche perché è ottenuto tramite un processo di vulcanizzazione, molto particolare. Il processo di vulcanizzazione permette alla cassa di essere super resistente e di non scalfirsi con urti e graffi. 

Il rivestimento, dell’orologio è in caucciù, in questo modo quando lo s’indossa, si ha una sensazione di comodità e piacevolezza. L’orologio infatti è stato progettato per essere morbido al tatto e bello da vedere. Il corredo tecnico, studiato per questo modello, prevede un ottimo movimento di manifattura IWC. Il calibro dell’orologio è 89365, e permette all’Aquatimer che rende i nuovi cronografi ottimi sia per essere utilizzati sulla terra sia nel mare. 

Recensione Iwc Galapagos

Tutti i dettagli di quest’orologio sono ottimali per essere utilizzati in ogni momento della giornata e anche per chi desidera fare sport. L’orologio infatti possiede: 

  • Una ghiera girevole interna ed esterna 
  • Un sistema SafeDrive 
  • La funzione Flybac integrata 
  • Rivestimenti in Super Luminova 

Le caratteristiche dell’IWC Aquatimer Chrono Edition Galapagos Island 

Il nuovo modello che s’ispira alle isole Galapagos e ai suoi vulcani unici al mondo, è venduto in edizione limitata e prevede l’utilizzo di materiali speciali. 

iwc galapagos aquatimer IW379502

Il nuovo segnatempo prevede una cassa in acciaio, rivestita con del caucciù vulcanizzato. Il processo di vulcanizzazione è una tecnica unica, studiata e messa appunto dai tecnici Iwc. 

La cassa è molto ampia e permette un’ottima visualizzazione dei vari dettagli. Il diametro dell’orologio è pari a 45 mm, mentre lo spessore è pari a 16,9 mm. Certo l’orologio non è sottilissimo, ma una volta indossato, dà la sensazione di avere al polso un orologio realmente resistente. L’orologio, impermeabile sino a 300 metri, presenta fondello e corona a vite che permettono all’acqua di non filtrare all’interno del modello. 

Il quadrante dell’orologio, si presenta di colore nero opaco, come la cassa e la ghiera del modello. Le lancette e gli indici sono di colore bianco, mentre la lancetta dei secondi si presenta con una piccola freccia all’estremità di colore giallo. Sia le lancette sia gli indici sono trattate con Super Luminova. Questo trattamento luminescente non è prodotto da IWC, ma è stato acquisito per rendere il quadrante ben visibile anche al buio. 

Il movimento e le funzioni

Iwc Galapagos chrono

Il modello Iwc Galapagos Automatic si presenta con il calibro 89365, studiato dalla maison per tutti gli orologi della collezione Aquatimer. L’orologio si presenta a carica automatica è a una frequenza pari a 28800.0 A/h, pari a 4.0 Hz. 

Il movimento e il calibro, hanno un’autonomia di marcia pari a 68 ore, e questo è realizzato con manifattura IWC, Punzone di Ginevra, perlage. 

Le funzioni dell’IWC Aquatimer Galapagos Edition, prevedono: 

  • Funzione cronografica per secondi e minuti 
  • Flyback 
  • Ghiera girevole meccanica intera-esterna dotata di sistema Safe Drive 
  • Datario a casella, posto ad ore tre 
  • Vetro zaffiro con trattamento antiriflesso, e bombato 
  • Sostituzione rapida del cinturino. Quest’ultimo è realizzato in caucciù nero. 

Iwc Galapagos prezzo e dove acquistare l’orologio

iwc galapagos aquatimer Ref. IW379502 black

Il modello Iwc in edizione limitata della collezione Aquatimer Galapagos, è un orologio di alta qualità sia tecnica sia estetica. Il prezzo dell’orologio è di 7756,00 euro. Per chiunque volesse acquistarne uno, deve sapere che questo non è disponibile online e lo si può trovare solo nei negozi ufficiali di IWC. Per avere un appuntamento con uno dei negozi IWC, dovrete andare sul sito ufficiale dell’azienda e richiedere un incontro in uno dei negozi ufficiali. 

Dettagli
Nome Articolo
IWC Aquatimer Chronograph Edition IW3795GA «Galapagos Islands»
Autore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here