Iwc Spitfire: le caratteristiche e il prezzo dell’orologio

Ciao a tutti! Oggi noi di recensioniorologi.it vogliamo parlarvi di un segnatempo esclusivo creato dall’azienda IWC Shaffhausen. L’orologio di cui parliamo oggi è l’IWC Spitfire. Scopriamo di più su quest’incredibile orologio. 

Pilot’s Watch Chronograph Spitfire

La storia di quest’orologio nasce molti anni fa, quando per la prima volta venne creato un cronografo con lunetta lucidata e quadrante in ardesia. Questo modello ispirato al Supermarine Spitfire è un orologio che da sempre emana eleganza e grande sportività, nello stesso momento.

Gli orologi realizzati da IWC Schaffhausen, sono sempre ispirati agli uomini che cercano l’avventura e che hanno bisogno di segnatempo specifici, professionali e funzionanti. Così nasce la collezione di cronografi eccezionali e di prima qualità dedicati al mondo dell’aviazione. 

orologio Iwc Spitfire

Il primo modello di Pilot’s Watch Spitfire dell’epoca moderna nasce nel 2003. Questo modello sbalordì tutti, già dalla prima commercializzazione per le sue eccellenti funzioni e per la possibilità di portarlo comodamente in volo. Ogni modello Spitfire di IWC è dotato di una tecnologia unica, che però si abbina sempre a uno stile elegante, distintivo e inconfondibile. Il look e il design dell’orologio è dovuto anche ai preziosi materiali utilizzati per creare la cassa e i bracciali dell’orologio. Tra i materiali è possibile trovare ad esempio l’acciaio lucidato a specchio oppure l’oro rosso massiccio.

Le caratteristiche estetiche dell’orologio IWC Spitfire Chronograph

Il modello IWC Chronograph Spitfire si presenta con una cassa in acciaio lucidata a specchio. La cassa molto ampia, presenta un diametro pari a 43 mm, sufficienti per integrare all’interno del quadrante tutti i dettagli e le funzioni dell’orologio.

Il quadrante presenta le indicazioni di data e del giorno della settimana. Sul quadrante è possibile vedere una lancetta dei secondi, realizzata di colore rosso al fine di facilitare il controllo dell’orario e dare all’orologio un bel accento cromatico.

cassa in acciaio con un diametro di 43 millimetri e impermeabile fino a 6 bar

Il quadrante è color ardoise, questi hanno dei riflessi metallizzati. I riflessi e il coloro del quadrante sono realizzati appositamente per richiamare la fusoliera grigia del mitico Spitfire. La cassa, oltre ad essere realizzata esternamente in acciaio, al suo interno presenta anche una protezione in ferro dolce.

La protezione in ferro dolce, serve per proteggere il movimento e quindi le funzionalità dell’orologio dai campi magnetici. Mentre la cassa possiede una protezione contro i campi magnetici, il vetro invece ha un sistema di antidecompressione. In questo modo, il vetro non si romperà anche se si viaggia ad alte altitudini.

A completare lo stile della cassa, c’è il bracciale questo è realizzato in acciaio lucidato a specchio, le file di maglie del bracciale permettono inoltre di conferire al segnatempo uno stile elegante e senza tempo. 

Le funzioni tecniche dell’IWC Pilot Spitfire

79320 Calibro Carica automatica

L’orologio è dotato di un’impermeabilità sino a 6 bar. Il movimento dell’orologio realizzato da IWC, presenta un calibro 79320, questo è a carica automatica ed ha una frequenza 28800.0 A/h, mentre all’interno del movimento sono presenti anche 25 rubini.

Grazie al movimento di IWC, l’orologio possiede un’autonomia di marcia pari a 44 ore. Infine, una caratteristica specifica dei movimenti IWC, è il Punzone di Ginevra, perlage. 

Le funzioni del movimento prevedono: 

  • Ore, minuti e secondi
  • Datario
  • Indicatore del giorno della settimana
  • Cronografo

Il prezzo dell’Iwc Spitfire Crono e dove acquistarlo

Il modello Spitfire IWC è un orologio con alte qualità tecniche ed estetiche, questo modello può essere acquistato presso i negozi dell’azienda. Per trovare il negozio più vicino, dovrete andare sul sito ufficiale dell’azienda, e cliccare su: Trova il rivenditore più vicino a te. L’orologio può essere acquistato direttamente negli atelier IWC il prezzo di listino è pari a 3950,00 euro, per il modello realizzato in acciaio lucido a specchio, come quello che vi abbiamo proposto nell’articolo, in alternativa cercando su Amazon o Ebay. Se cercate un modello di secondo polso, potrete riuscire ad acquistarlo, anche a un prezzo minore.

Altri articoli
Tudor Pelagos FXD Black omaggia la sua storica connessione con la Marina degli Stati Uniti

La storia subacquea di Tudor si biforca in due narrative distintive. Da una parte, c’è la nostalgica linea Black Bay, e dall’altra, la più tecnicamente sofisticata, Pelagos. Entrambe le collezioni sono state calorosamente accolte dagli aficionados dell’orologeria e hanno dimostrato di reggere sotto svariate condizioni quotidiane. Tuttavia, Tudor ha sorpreso tutti presentando, due anni fa, una variante straordinaria del Pelagos, denominata Pelagos FXD. Questo modello non era solo un tributo agli orologi di un tempo indossati dai sommozzatori d’elite, ma era anche frutto di una collaborazione con la Marine Nationale, le forze navali francesi. Caratterizzato da anse fisse e una particolare scala subacquea invertita sulla sua lunetta bidirezionale, ha suscitato grande interesse. Ora, Tudor fa un ulteriore passo avanti lanciando una versione aggiornata del Pelagos FXD, esibendo un audace nero e una lunetta tradizionale.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.