Bulova marine star: scopri tutti i modelli della collezione

Bulova marine star: scopri tutti i modelli della collezione

2650
CONDIVIDI

Ciao a tutti! Come ogni giorno noi di recensioniorologi.it cerchiamo di proporvi gli orologi più interessanti sul mercato. Il Bulova Marine Star è una collezione molto accattivante che propone una serie di orologi sportivi, dall’estetica unica e gradevole. 

Contenuto

Bulova Marine Star: i modelli della collezione

Il marchio Bulova nasce nel 1875 a New York, oggi l’azienda opera in diversi continenti esportando i suoi orologi in tutto il mondo. Fra le collezioni più interessanti di questo marchio c’è sicuramente la Bulova Marine Star, una linea che comprende ben tredici modelli differenti. 

Il Bulova Marine Star Chronograph Watch

All’interno della collezione troviamo delle linee particolari, la prima è la Chronograph Watch, questa linea comprende cinque modelli con le stesse caratteristiche tecniche ma con diverse caratteristiche estetiche. 

Le caratteristiche tecniche prevedono una cassa in acciaio dal diametro di 44 mm, il quadrante si propone con classici numeri romani per indicare le dodici ore, sotto la lunetta trovate le funzioni del cronografo. All’interno del quadrante invece sono visibili dei cerchi concentrici che vanno a segnalare la data. Il bracciale dell’orologio è in comoda gomma, l’orologio è resistente all’acqua fino a 100 mt, e ha un movimento al quarzo. I diversi modelli hanno tutti le stesse caratteristiche tecniche ma ogni Bulova Marine Star Chronograph Watch, ha un suo stile particolare.

orologio da polso Bulova Marine Star 98b104
Bulova Marine Star 98b104

Il Bulova Marine Star 98b104 ha una cassa in acciaio con placcatura in oro rosa, anche le lancette e gli indici sono in oro rosa, mentre il quadrante è nero come il bracciale. 

Il modello 98B259, ha una cassa in acciaio color grigio scuro, lo stesso colore ripercorre tutto l’orologio sia il fondo del quadrante che la cassa e la lunetta dell’orologio. Gli indici le lancette e le funzioni del modello invece sono in color argento, mentre il bracciale è di colore nero. 

Il modello 98B258, ha un aspetto molto marino, grazie principalmente al suo quadrante color blu. Gli indici e la cassa invece sono color argento, mentre il cronografo a gli indicatori di colore rosso, infine, il bracciale è in gomma nera. 

Bulova 98B277 Marine Star Collection
Bulova 98B277 Marine Star Collection

Il modello 98B277, ha una cassa in acciaio color argento, con rifiniture intorno alla lunetta e al quadrante placcate in oro giallo. Il quadrante ha uno sfondo grigio scuro mentre tutti gli elementi del quadrante sono placcati in oro giallo. 

Infine il modello 98B278, ha una cassa in acciaio color nero opaco come lo sfondo del quadrante e il bracciale, gli elementi dell’orologio invece contrastano con il nero che lo predomina grazie alla placcatura in oro giallo. 

Bulova Marine Star i modelli con bracciali in acciaio.

I cronografi Bulova Marine Star sono orologi completamente in acciaio inossidabile, con cassa e bracciale entrambi costruiti nello stesso modo. La cassa di questi modelli ha un diametro di 43 mm, sempre con movimento al quarzo, vetro minerale e resistente alla pressione dell’acqua fino a 100 mt.

Bulova 96B255
Bulova 96B255

Il Bulova Marine Star 96B255 è un modello totalmente in acciaio color argento, il quadrante è di colore bianco mentre il cronografo a sessanta minuti è molto classico con indicatori color grigio scuro. Gli indici in questo modello non sono rappresentati dai numeri romani come nei modelli con il bracciale in gomma, ma sono dei semplici indici a barra color bianco e argento. 

Il Bulova 96B256 è il modello gemello di quello sovra-descritto l’unica differenza tra i due orologi è il colore del quadrante, infatti mentre il primo ha un luminoso quadrante bianco, il secondo ha un quadrante blu vibrante, mentre tutti gli elementi sono di colore bianco. 

Recensione Bulova Marine Star
Bulova Marine Star 98B203

Il Bulova Marine Star 98B203, ricorda lo stile del Rolex submariner, quindi è sicuramente tra le linee meno originali di questa collezione. L’orologio si presenta completamente in acciaio, cassa e bracciale, la lunetta e lo sfondo del quadrante sono di colore nero, mentre indici e lancette contrastano con il loro bianco gesso. L’orologio è semplice è ricorda veramente un Rolex Submariner, ed è l’unico modello a somigliare così tanto all’orologio della maison svizzera. 

Gli ultimi modelli della collezione Bulova Marine Star sono i: 98B230, il 98B249 e il 98B250, questi modelli hanno tutti cassa e bracciale in acciaio, le prime due referenze sono in acciaio e oro giallo placcato che s’intarsia fra l’acciaio color argento, il primo modello si propone con quadrante blu ed elementi data e lancette di colore bianco, la seconda referenza invece a un quadrante nero con indicatori del cronografo color oro e indici con bordi color oro giallo e pieno bianco gesso.

L’ultima referenza invece vede un orologio completamente in acciaio placcato in oro giallo, il quadrante e la lunetta sono di colore nero mentre gli indici e i simboli dell’orologio sono tutti in oro giallo placcato e bianco. 

Bulova Marine Star i prezzi 

I Bulova Marine Star sono tredici modelli, che tra loro si distinguono più per l’estetica che per le funzioni. Questi orologi possono essere acquistati presso le gioiellerie e le orologerie convenzionate. Il prezzo del Bulova Marine Star parte dai 230 euro per i modelli con bracciale in acciaio e cassa da 43 mm, fino ai 390 euro circa per i modelli in acciaio con bracciale in gomma e cassa da 44mm. Ovviamente abbiamo navigato la rete per trovare le migliori occasioni e abbiamo trovato ottime risposte in termini economici e di disponibilità su Amazon, dove è possibile risparmiare molto. (CLICCATE QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE OFFERTE). Ciao e alla prossima recensione. 😉

2 COMMENTI

  1. So che forse i più saranno attirati dal modello color oro eppure il primo orologio proposto in recensione è quello che ha catturato la mia attenzione: davvero stupendo!

LASCIA UN COMMENTO