Recensione Casio AE-1200 WH-1AVEF

Resta sempre informato sull’orario mondiale con il Casio AE-1200 WH-1AVEF.

Abbiamo provato e recensito per voi il Casio AE-1200 WH-1AVEF, della linea Casio Collection. L’orologio da noi provato è quello in resina, ma è disponibile anche il modello Casio AE-1200WHD-1AVEF, che rappresenta la versione in acciaio. La sua caratteristica principale, oltre alla sua classica linea di Casio Vintage, è la funzione ora mondiale, che permette di conoscere l’ora di fino a 29 fusi orari del mondo.

informazioni e Recensione Casio AE-1200 WH-1AVEF

E’ un modello ideale per chi cerca semplicità e praticità in un orologio, comodo, molto leggero, con diverse funzioni molto interessanti e un prezzo contenuto.

Caratteristiche tecniche del Casio AE-1200 WH-1AVEF

Gli orologi Casio AE 1200wh hanno le caratteristiche base dei classici modelli Casio, con movimento al quarzo, display digitale a forma quadrata con un design semplice e curato.

Casio AE-1200 WH recensione

Il peso del Casio 1200 WHD è molto contenuto (parliamo di circa 32 grammi) e le dimensioni (42 mm di cassa e 13 mm di spessore) permettono a questo orologio di essere molto pratico nell’uso quotidiano. La cassa è in resina ed anche il cinturino, ma di tipo sintetico per dare maggiore elasticità e flessibilità con fibbia ad ardiglione.

Casio AE-1200 WH-1AVEF Custodia in resina Casio AE-1200 WH-1AVEF

Essendo un orologio abbastanza economico, anche la sua manutenzione lo è in quanto la batteria, come vi è anche scritto sul display, ha una durata di 10 anni; un’ottima alternativa a chi come me è molto attento all’inquinamento.

Tra le sue funzioni principali ho trovato molto interessante la funzione dell’orario mondiale (come sopra citata), la possibilità di illuminare il display a led per consultare l’orario anche con scarsa visibilità, l’impostazione di 5 allarmi differenti al giorno, la disattivazione del suono tasti e il calendario automatico.

Casio AE-1200 WH-1AVEF prezzo

Inoltre troviamo le classiche funzioni come il Cronometro (1/100 di secondo – 24 ore), il Timer (1/1 secondo -24 ore), il Formato dell’ora in 12/24 ore ed essendo un orologio sportivo, non poteva non essere impermeabile fino ad una pressione di 10 bar o 100 metri.

Prezzo Casio AE 1200 WH-1AVEF

Casio AE1200 indossato

Il prezzo di listino del Casio AE-1200 WH-1AVEF è di 34,90 euro. Come sempre, ho cercato in rete ed ho trovato il miglior prezzo su Amazon a circa 25,00 euro. come potrete vedere Cliccando qui.

In conclusione, il Casio AE-1200 WH mi è sembrato un ottimo prodotto, rapportato alle caratteristiche e al prezzo, un’ottima idea per un regalo o per chi bada al sodo e cerca semplicità da indossare sul polso. Ciao e alla prossima recensione! ;)

Altri articoli
Rolex 5513 la referenza “economica” venduta per 27 anni

Anche se la referenza 5513 non è stata la pioniera nella linea Rolex Submariner, rappresenta spesso il prototipo del Submariner vintage nell’immaginario collettivo. Il primo Submariner fece il suo debutto nel 1953, ma fu solo verso la fine di quel decennio che la serie iniziò a definire la sua identità distintiva, con un diametro di 40 mm e l’introduzione delle protezioni per la corona. Arrivata quasi un decennio dopo il lancio del Submariner, la ref. 5513 aveva già consolidato gran parte delle caratteristiche stilistiche che oggi associamo a questo orologio. Questo modello, in particolare, esprime un fascino vintage unico e un’estetica che lo differenzia chiaramente dai modelli Submariner più moderni attualmente prodotti da Rolex.

Leggi Tutto »
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.