Home Marche Orologi Casio Recensione Casio B640WB-1BEF | Casio Collection

Recensione Casio B640WB-1BEF | Casio Collection

354
CONDIVIDI

La Casio è sicuramente tra le principali case di orologi specializzata nella produzione di segnatempo in stile vintage. Le linee dei modelli degli anni ’70 della casa Giapponese infatti sono tutt’oggi ancora molto apprezzate, tanto che l’azienda ha deciso di continuare la loro produzione cercando di migliorarla sempre più, come nel caso del modello che andremo a recensire.

Tra i modelli appunto più venduti troviamo il Casio B640WB-1BEF della linea Casio Collection, un orologio digitale che innanzitutto rivela un ottimo prezzo, specie se rapportato alle caratteristiche e alle funzionalità.

Recensione del Casio B640WB-1BEF, il Casio Nero

Recensione del Casio B640WB-1BEF

Questo modello è realizzato interamente in nero, dalla cassa in resina fino al cinturino in acciaio inox; un dettaglio che riesce a donare sportività e aggressività allo stesso tempo.

casio collection b640wb 1bef orologio da polso unisex

bracciale casio b640wb-1bef

Il bracciale è di facile regolazione, grazie alla semplice rimozione delle maglie, e quindi facilmente adattabile ad ogni dimensione di polso; anche la chiusura è regolabile, in modo da garantire un maggiore confort e una migliore vestibilità.

casio con quadrante spento

quadrante con led illuminato

Una delle caratteristiche che merita di essere menzionata è la retroilluminazione a led di colore arancio, che permette davvero un‘ottima lettura del quadrante sia di notte che controluce, quanto quest’ultimo è di colore nero in contrasto con i numeri digitali di colore bianco. 

casio b640wb

Il diodo del Led inoltre lampeggia ogni qualvolta viene impostata una funzione, come ad esempio la sveglia o il segnale dell’ora.

Caratteristiche del casio collection b640wb-1bef

casio nero

Il Casio B640WB-1BEF, come la gran parte dei modelli digitali della Casio, è un orologio multifunzione; questo significa che abbiamo a disposizione un lungo elenco di funzioni che caratterizzano questi orologi, che vanno dalle più classiche a quelle più innovative. In dettaglio, ecco le principali:

  • Cronometro con frazione del tempo 
  • Timer e conto alla rovescia con segnale luminoso e acustico
  • sveglia multifunzione 
  • calendario con regolazione automatica
  • visualizzazione dell’ora in formato 12/24

cassa Casio B640WB-1BEF

L’orologio è inoltre impermeabile e la casa giapponese garantisce una profondità di immersione fino a 50 metri (quindi potrete utilizzarlo tranquillamente sotto la doccia o a mare). La batteria di tipo CR2016 ha una durata di 3 anni e viene sostituita con facilità, svitando le 4 viti presenti sul fondello; altro dettaglio molto apprezzato di questi orologi è sicuramente il peso, di soli 44 grammi.

uadrante Casio B640WB-1BEF

Per concludere, la cassa è di forma quadrata, ha una dimensione di 38.9 mm di diametro e uno spessore di 9.4 mm.

Opinioni e Consigli sull’outfit

Carmine Di Donato con un Casio b640wb-1bef indossato al polso

Quando sono venuto a conoscenza di questo modello era curioso di capire perché fosse tra i più venduti nello store di Amazon insieme al Casio Vintage A158WA; rispetto a quest’ultimo, dove le funzioni grosso modo si equivalgono, ha uno stile vintage intramontabile, grazie anche appunto al suo colore black. Il design sportivo e il colore infatti si adattano facilmente ad un look semplice per l’uso quotidiano o per andare a lavoro. 

Prezzo del Casio b640wb-1bef 

b640wb-1bef prezzo

Il prezzo dell’orologio Casio B640WB-1BEF è molto accessibile e sicuramente anche questo avrà aiutato ad accrescere la sua popolarità.

Dallo Store ufficiale il prezzo è di € 59,00. Su Amazon (come ho fatto io) troverete sicuramente una proposta nettamente migliore:

Casio Collection – Orologio Unisex Digitale con Bracciale in Acciaio Inox – B640WB-1BEF
  • Cinturino: Acciaio INOX rivestito Nero
  • Chiusura: Clip
  • Materiale cassa: Plastica
  • Colore quadrante: Nero
  • Tipo di vetro: Plastica

Casio b640wb-1aef

Il modello Casio b640wb-1aef fa parte della stessa linea Casio Collection, ma rispetto al modello che abbiamo appena descritto si differenzia da quest’ultimo per il colore del quadrante, in quanto chiaro e in contrasto con i colori dei numeri in nero.

Di seguito il suo prezzo su Amazon:

Sale

Info utili

Per il manuale e le instruzioni dei modelli Casio B640WB Cliccate qui.

Dettagli
Data Recensione
Nome recensore
Casio B640WB-1BEF
Authore
51star1star1star1star1star

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here